Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Politica.

Politica.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 13]

101 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 17:42

capra

Apprendista Detailer
raviola ha scritto:purtroppo comunque la si guardi, con queste leggi elettorali e questo sistema di governo la nostra nazione sarà sempre ingovernabile!

panem et circenses altro che leggi elettorali...siamo un italietta e non perdiamo occasione per dimostrarlo, facendoci abbindolare da chi la spara piu' grossa e affonda meglio le mani nel soldo publlico Embarassed

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 17:58

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Neutral

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

103 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 18:00

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
come dissero i pesci infarinati ...siamo fritti

104 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 19:01

DavideSR

Moderatore
Mi sa che ben presto andrò a trovare Mike Phillips Neutral

105 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 19:21

PELO

Laureato in Detailing
e io a bere una birra da Mr. Scholl....

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

106 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 19:31

DavideSR

Moderatore
Comunque questo è lo scenario peggiore che ci potesse capitare. Spero che il M5S, che ha avuto il grande merito di incanalare con un nuovo mezzo -il web- la protesta e portarla fino alle urne (ormai le manifestazioni per strada sono un ricordo del passato visto che sono facilmente boicottabili), sia coerente fino alla fine "costringendo" la formazione di un "governo allargato" che faccia una nuova legge elettorale in tempi rapidissimi, in modo da andare di nuovo al voto.
Abbiamo la scure dei mercati sulla testa tenuta da un filo sottilissimo, purtroppo, e per colpe nostre, non abbiamo modo di ribellarci e contrastare un'eventuale speculazione quindi se sbagliassimo un solo passo ci ritroveremmo a far compagnia alla Grecia. Penso che era addirittura meglio una vittoria di Berlusconi a questo pareggio.
Il M5S ha dato un'altra spinta, definitiva, verso il rinnovamento della classe politica. Questo era il suo compito e l'ha portato a termine, chi non lo capisce avrà vita breve (anche se è evidente che 1/6 degli elettori mai lo capirà); ora il Paese ha bisogno di proposte che diventino scelte non solo di protesta.

107 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 19:55

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
che brutta razza siamo noi italiani.....sono incredulo e senza parole!

108 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 20:39

ciccante88

Detailer Superesperto
Più che altro come si fa a votare chi ci ha messo in mezzo ad una strada... Shocked

109 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 20:59

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Roby Pozzato ha scritto:E con queste maggioranze la legge elettorale chi la cambia? Sad

Roby... la vera domanda è ...con queste maggioranze chi governa?

prevedo inciuci mostruosi " spalleggiati " dal "nostro imparziale presidente della repubblica" Mad

PS la "r" di repubblica è volutamente in minuscolo
king

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

110 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 21:02

DavideSR

Moderatore
Ma quale inciucio?
Monti + chiunque non fa maggioranza in nessuno dei due rami del parlamento.
Qualunque altro tipo di accoppiata sarebbe causa di azzeramento del proprio elettorato.
Questo se il M5S vorrà conservare la propria coerenza...

111 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 21:05

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
DavideSR ha scritto:Ma quale inciucio?
Monti + chiunque non fa maggioranza in nessuno dei due rami del parlamento.
Qualunque altro tipo di accoppiata sarebbe causa di azzeramento del proprio elettorato.
Questo se il M5S vorrà conservare la propria coerenza...

Apriamo le scommesse? Rolling Eyes

112 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 21:11

DavideSR

Moderatore
M5S + Pdl inciucio e tradimento di alto lignaggio.
M5S + Pd già visto qui in SIcilia con appoggio esterno, ma qui Crocetta non aveva la maggioranza assoluta (ora ce l'ha) all'Ars per un pugno di seggi.

113 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 21:24

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
DavideSR ha scritto:
M5S + Pd ....

già annunciato
... povera italietta

114 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 21:40

DavideSR

Moderatore
Non ci credo. La situazione nazionale è profondamente diversa da quella siciliana.
Non c'è modo alcuno di dare un incarico di governo a chiunque, se lo vogliono fare che lo facciano, come ha detto Giannino, per una spending review seria e una nuova legge elettorale, velocemente. Sperando che nel frattempo non ci sia finita come la Grecia.

115 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 21:53

capra

Apprendista Detailer
o ragassi, siam qui a spartir le cadreghe!, te', beppe:che ministeri vuoi? Mad

116 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 22:00

DavideSR

Moderatore
Quello delle Telecomunicazioni sicuro, visto che tra le cose più importanti da fare c'è il WI FI libero per tutti... Shocked

117 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 22:07

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
con un presidente come quello che abbiamo ( la p è sempre volutamente minuscola) non mi sorprenderei di nulla.

si parla di scouting... io lo chiamo meretricio....

Davide beato te che con tutti i problemi che abbiamo pensi al wi-fi libero.... Laughing

118 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 22:10

firo

Detailer Novello
Il problema secondo me non è tanto il risultato che sta uscendo dalle urne ma il fatto che il 90% degli italiani non se lo aspettasse cyclops

119 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 22:12

DavideSR

Moderatore
raviola ha scritto:con un presidente come quello che abbiamo ( la p è sempre volutamente minuscola) non mi sorprenderei di nulla.

si parla di scouting... io lo chiamo meretricio....

Davide beato te che con tutti i problemi che abbiamo pensi al wi-fi libero.... Laughing
IO???? Ma che sei pazzo???
Il M5S lo mette dopo sviluppo, sostenibilità e trasporto pubblico.

120 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 22:17

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ahhh era una battuta, scusa non avevo capito Laughing

121 Re: Politica. il Lun 25 Feb 2013 - 22:24

DavideSR

Moderatore
Questa sera sono incazzato e triste perchè mi sono definitivamente convinto che vivo in paese dominato dall'ignoranza e dall'egoismo.
Dovrei essere contento perchè il M5S è riuscito a canalizzare il risentimento dei giovani eppure se penso come siano bastate poche settimane di clamorose "minchiati o'scuru" per convincere milioni di persone a ridare fiducia ad un povero pazzo, che per molti dei suoi elettori è un modello di vita, non mi do pace.
E se avesse avuto un altro mese di campagna elettorale?

122 Re: Politica. il Mar 26 Feb 2013 - 9:25

Roby Pozzato

Detailer Novello
Ale: guarda, non so, sto a guardare. Onestamente, io sono uno di quelli che hanno sottovalutato il M5S. Sarà perché non mi piace Grillo, sarà perché non mi piace quel modo di fare politica "urlata", sarà che sono abituato a considerare un modello economico ed un modello di vita da cui discendono scelte e proposte concrete, e non viceversa. Ora, di fatto hanno 1/4 dei voti, hanno la responsabilità solidale (uso il termine appositamente, come estensione dell'accezione giuridica) con PD e PDL di farci vedere di che pasta sono fatti. I "mercati" (eufemismo giornalistico per indicare il potere economico, i grandi finanzieri mondiali) temono Berlusconi e l'ingovernabilità (quasi sinonimi), non l'una o l'altra bandiera.

E non parliamo di Presidenti della Repubblica. Asterix aveva una sola paura

la mia è di avere Burlesque sul colle per 7 anni. affraid

Davide, se ci fosse stato un altro mese di campagna elettorale sarebbe cambiato poco perché comunque avrebbe avuto bisogno del M5S, pure lui. Ma forse ho capito cosa intendi: in poche settimane milioni di persone si sono fatte convincere ed hanno ribaltato i pronostici. Questo però vale anche per gli altri (Grillo in testa). E' l'effetto perverso del maggioritario, della politica-marketing. Ormai da vent'anni non si parla più di idee, solo di "programmi". L'abolizione dell'ICI e la "restituzione dell'IMU" sono emblematiche: ci vendiamo per un piatto di zuppa... Sad

123 Re: Politica. il Mar 26 Feb 2013 - 9:43

xAngelox

Diplomato in Detailing
adridict ha scritto:Lui! lol!

presto succederà Wink

124 Re: Politica. il Mar 26 Feb 2013 - 9:49

Admin

Admin
Riporto lo stato di un amico che condivido al 100%...
"Iniziare la settimana alle 4:30 del lunedì mattina, lavorare fino alle 21:30, fare una pausa di 5 minuti alle 15:30 per una speranza di avere non il Paese che vorresti, ma almeno un Paese (quasi) normale...
E invece no, scoprire dopo cena che di quella normalità proprio non c'è traccia, che domattina un'altra giornata comincerà presto con la mente un po' più cupa.
Colpe ce n'è, ce n'è anche tra i tuoi, qualcuno porterà il peso più di altri, ma non è questo il momento di infierire...
Da domani di nuovo all'opera, un pezzo alla volta, una persona alla volta, per sperare che la prossima volta vada meglio, che una prossima volta ci sia..."

125 Re: Politica. il Mar 26 Feb 2013 - 10:26

Roby Pozzato

Detailer Novello
Admin ha scritto:[...] Da domani di nuovo all'opera, un pezzo alla volta, una persona alla volta, per sperare che la prossima volta vada meglio, che una prossima volta ci sia..."

Farei una modifica:
"Da domani di nuovo all'opera, un pezzo alla volta, una persona alla volta, per sperare che la prossima volta vada meglio, per far sì che una prossima volta ci sia..."

Ora più che mai.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 13]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Seguente

Permesso di questo forum: