LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2 pareri legali

+10
Cia91
detailer della domenica
Attilaxxx
Kore-29
franc_ct
xAngelox
DavideSR
PELO
Admin
lukejunior
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

262 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 21:52

niky

niky
Detailer Novello

Pietro per quanto riguarda paypal non devi preoccuparti, l'acquirente è totalmente protetto se utilizza paypal all'interno di ebay, per tutti gli acquisti extra ebay paypal protegge l'acquirente solo nel caso lo stesso non riceva l'oggetto acquistato, e non è il tuo caso.

272 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 21:59

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

raviola ha scritto:Pietro entro quanti giorni l'acquirente ti ha detto ( e come te lo ha comunicato ) che voleva renderti la PS3?
Inoltre ha acquistato fornendoti partita IVA ?

per il bollo purtroppo se il tuo amico non ha fatto la cancellazione al PRA ( cosa che si può fare in caso di auto incidentate) purtroppo deve pagare
per la rateizzazione non saprei dirti se L'ACI la concede ma se il debito è già stato iscritto a ruolo ed è stata emessa la cartella esattoriale può tranquillamente chiedere ad Equitalia la rateizzazione ( 48 rate mensili)
qui trovi tutto http://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/cittadini/rateazioni/

E' un privato.

Ha acquistato al di fuori da ebay. Però ha pagato tramite paypal.

Nell'annuncio ebay era riportato che la PS3 era guasta. Che accusava il sintomo YLOD (termin e bonario che indica che la PS3 è deceduta per via di un LED giallo che compare).

Lui invece ora pensa che YLOD sia solo per PS3 facilmente riparabili.

Già mi ha mandato la contestazione con richiesta di rimborso.

Io ho rifiutato e ho scritto che come da annuncio gli ho venduto una PS3 guasta e YLOD significa YELLOW LED OF DEATH (LED giallo della morte). YLOD è indicato per qualsiasi guasto che impedisca l'accensione della PS3. E così è.

Tale dicitura è scritta su wikipedia.

Inoltre è un oggetto senza garanzia, usato, guasto.

Non può pretendere nessuna garanzia.

Inoltre nonostante non si è usato ebay per l'acquisto nell'annuncio addirittura era specificato che la restituzione del prodotto non era accettata.

282 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 22:01

Toretto

Toretto
Detailer Novello

famme sta zitto senno' parto in sesta. ovviamente scherzo!la slk ha 6 marce

292 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 22:06

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Inoltre nonostante non si è usato ebay per l'acquisto nell'annuncio addirittura era specificato che la restituzione del prodotto non era accettata.[/quote]

se tu l'hai fatta vedere da uno esperto ed hai la coscienza a posto,non gli ridare proprio niente.poi insomma come hai scritto qui sopra che non era accettata la restituizione...

302 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 22:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tra privati non si applica il diritto di recesso previsto dal codice del consumo per vendite a distanza, ma le norme generali in materia di vendita del codice civile.
a questo punto se tu hai indicato che l'oggetto non era funzionante, ed affetto da guasto, il compratore non può, a mio modo di vedere, invocare alcun diritto di recesso o garanzia.
la domanda vera però è: sei disposto a sostenere una causa per 50 euro? e lui?

http://www.agdetailing.it

312 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 22:31

Toretto

Toretto
Detailer Novello

non penso che lui faccia una causa per 50 euro,sopratutto se ha la coscienza sporca. poi non so,bo.



Ultima modifica di Toretto il Ven 14 Dic 2012 - 23:17 - modificato 1 volta.

322 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 22:57

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

detailer della domenica ha scritto:
PELO ha scritto:ma il punto non è questo.....è proprio tutt'altro...è nel modo di pensare ed agire....
Riquoto e sottoscrivo in pieno!!!

Io invece parto da fermo e ti spiego il mio punto di vista.

Vabbé che sei alla ricerca di un lavoro, ma mettersi a vendere PS3 guaste (sebbene dicendo che siano guaste) non è proprio la cosa più limpida che si possa immaginare.
Poi hai anche trovato uno non troppo sveglio, che prima non è riuscito a ripararla, anzi l'avrà sfasciata del tutto, e adesso pretende una specie di garanzia sul guasto... lol! una volta c'era l'usato garantito, adesso c'è l'usato-guasto garantito-che-non-funziona lol! lol!

Per il resto, credo che alla fine andrà tutto in vacca, e non succederà niente; cosa vuoi, in Italia non si fanno i processi per le cose serie, figurati se si farà mai una causa per 50 euro!!!!

332 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 23:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh ci sono intere categorie di commercianti che vendono legalmente oggetti rotti in maniera palese e legale, e persone che le comprano in maniera consapevole per svariati motivi ( pezzi di ricambio, collezionismo, etc )

http://www.agdetailing.it

342 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 23:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E se lo avessi detto prima che era sto YLOD...

352 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 23:46

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

L'ho detto dall'inizio nell'annuncio che era YLOD.

Lui ha comprato.

Ora non riesce a riparare e si inventa che YLOD è solo per PS3 guaste facilmente reparabili.

Non gli do un soldo.

Fin ora ho venduto molta roba e sono in ottimi rapporti con chiunque abbia venduto roba.

Con molti è nata pure un amicizia.

Questo è il primo che scassa i maroni.

362 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Ven 14 Dic 2012 - 23:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dicevo qui sul forum

372 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Sab 15 Dic 2012 - 0:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

onestamente neanche io avevo capito che YLOD era un "sintomo" che può interessare vari malfunzionamenti. Se è così allora il tipo che l'ha acquistata non può pretendere niente........ma il punto su cui ho "premuto" nei post precedenti è un altro.....a prescindere dalla storia della PS3

http://www.elmocarcare.it

382 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Sab 15 Dic 2012 - 1:41

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:beh ci sono intere categorie di commercianti che vendono legalmente oggetti rotti in maniera palese e legale, e persone che le comprano in maniera consapevole per svariati motivi ( pezzi di ricambio, collezionismo, etc )

Si hai ragione, ma non è questo il caso.... chi si va a collezionare una roba del genere?
E chi andrebbe ad acquistarla sapendo che YLOD vuol dire YELLOW LED OF DEATH ???? Suspect

392 pareri legali - Pagina 2 Empty Re: 2 pareri legali Sab 15 Dic 2012 - 14:34

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

l'YLOD può essere risolto a prezzi modici, la ps3 nuova costa 300 euro ad esempio
una con YLOD 50 aggiungi magari 30 euro ed hai una console quasi nuova e molti danno anche la garanzia dopo il lavoro svolto.
anzi dirò di più la sony come la microsoft ha riconosciuto in parte il difetto che si presenta con molte variabili..

io dico che l'acquirente ha sottovalutato la cosa, come chi compra l'iphone col graffio o che compra col display rotto e crede che da soli sia una stupidaggine cambiarlo..
esistono metodi molto " barbari" per sistemare il problema che molte volte magari riesce per un po e da 300 a 50 euro beh c'è differenza.

per quanto riguarda i ricambi, un lettore blu ray della ps3 sta intorno ai 50 euro prendere una ps3 ROTTA o YLOD può portare alcune volte dei guadagni..
basta pensare che se vendi l'HDD intero e il lettore, la scheda di rete ed il case e sai come vendere e se tenuti bene, ricavi quei 120 euro puliti Wink

ma qui sono Off Topic SORRY

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.