Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » lucidare i cerchi

lucidare i cerchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 19:20

tunerz

Laureato in Detailing
ragazzi scusate..ho una domanda..capita spesso che i cerchi abbiano dei piccoli swirl..se dovessi decidere di dargli una passata per portarli a nuovo,potrei usare gli stessi compound che uso per la carrozzeria o sono melglio altri prodotti?..inoltre..potrei andare di ERO e tampone da 3" o sarebbe meglio a mano?..grazie mille a tutti!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 19:37

ciccante88

Detailer Superesperto
gli stessi sono più che validi! vai di ero!

3 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 19:42

lory85

Detailer Novello
io li ho sempre fatti a mano con pad meg e 105...mai provato nel canale con roto o rota ma non c'e nessuna controindicazione...

4 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 19:59

PELO

Laureato in Detailing
io i miei li ho fatti con la rotativa ed M205, con tamponi piccoli. Con la rota, bisogna stare attenti agli spigoli perchè i cerchi hanno poco trasparente e molta attenzione a lucidare il canale, lì la vernice è veramente poca

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

5 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 20:01

tunerz

Laureato in Detailing
grazie ragazzi!!!..però giustamente tra le razze conviene passare coi tamponi a mano..c'è un compound particolarmente indicato per questo genere di lavoro oltre all'M105??

pelo,ma se non erro la roto è meno incisiva di una rota..quindi stando con la manina leggera non dovrei far danni,no?

6 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 20:25

alesoft

Diplomato in Detailing
Ecco cosa mi sono comprato per risolvere il problema

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/bufferstick-wheel-polishing-tool-microfiber-bonnets.html

Wink

7 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 20:29

lory85

Detailer Novello
per mio parere personale il 105 a mano non ha eguali..pero' il nuovo fg400?..dovresti chiedere a chi lo ha gia' usato..

8 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 20:31

lory85

Detailer Novello
come ti trovi?funziona bene?grazie

9 Re: lucidare i cerchi il Ven 14 Dic 2012 - 20:33

tunerz

Laureato in Detailing
ale,avevo guardato anche io quel kit..e pensavo di provare a prenderlo il mese prossimo..tu l'hai già testato?

10 Re: lucidare i cerchi il Sab 15 Dic 2012 - 14:54

alesoft

Diplomato in Detailing
Va bene, certo non e' una roto, ma fa il suo lavoro sopratutto con i cerchi e sotto maniglie dove si fa fatica con la roto/rota Wink
Ora sono incasinato, ma appena ho tempo faccio una recensione Wink

11 Re: lucidare i cerchi il Sab 15 Dic 2012 - 18:10

tunerz

Laureato in Detailing
Perfetto grazie..aspetterò con ansia..Very Happy..per i cerchi nuovi avrei pensato di dare una passata di S40 con ero e tampone nero e poi chiudere con FK1000 a mano..che dite?

12 Re: lucidare i cerchi il Sab 15 Dic 2012 - 18:48

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Tunerz forse quello che intendeva PELO è che la roto avendo un movimento rotorbitale fai fatica ad avvicinarti alle razze o ad altri elementi, un conto è lavorare superfici piane che non hanno "ostacoli", un conto è lavorare in piccoli spazi sapendo che l'orbita varia in continuazione. Spero si capisca ciò che intendo. Sul canale poi non dovrebbero esserci problemi. ma tra le razze si fa veramente fatica secondo me! Poi dipende sempre da che cerchi hai...sui miei si può lavorare solo a mano.....

13 Re: lucidare i cerchi il Sab 15 Dic 2012 - 19:06

niky

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Perfetto grazie..aspetterò con ansia..Very Happy..per i cerchi nuovi avrei pensato di dare una passata di S40 con ero e tampone nero e poi chiudere con FK1000 a mano..che dite?

Bè se i cerchi sono nuovi secondo me basta una passata di eraser e poi chiudi con la cera.

14 Re: lucidare i cerchi il Sab 15 Dic 2012 - 19:12

tunerz

Laureato in Detailing
BMW Z4 Coupè ha scritto:Tunerz forse quello che intendeva PELO è che la roto avendo un movimento rotorbitale fai fatica ad avvicinarti alle razze o ad altri elementi, un conto è lavorare superfici piane che non hanno "ostacoli", un conto è lavorare in piccoli spazi sapendo che l'orbita varia in continuazione. Spero si capisca ciò che intendo. Sul canale poi non dovrebbero esserci problemi. ma tra le razze si fa veramente fatica secondo me! Poi dipende sempre da che cerchi hai...sui miei si può lavorare solo a mano.....

Hai pienamente ragione!!..non ho pensato all'orbita!!..tanto vale fare un lavoro a mano allora..

Niky,si si..sono nuovi i miei..ma ne ho trovati un paio usati per le termiche e hanno qualche segnetto minimo..quindi prima di prenderli (dato che non mi convincono neanche al 100%) volevo sapere se era possibile riportarla a nuovo..

15 Re: lucidare i cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 9:50

ciccante88

Detailer Superesperto
Ovviamente come in tutte le zone dove si può usare la roto usi la roto, per il resto un po di olio di gomito ti servirà! se le razze sono del tipo ramificato ovviamente è impossibile usarla! s40 secondo me è troppo leggero per portarli a nuovo perchè sicuramente qualche segnetto c'è se non sono nuovi e specialmente se lavori a mano. Vale però sempre la regola di iniziare con la combinazione più delicata e poi andare a salire in base ai risultati, come sempre tutto dipende dalle proprietà della superficie! poi vai di FK!

16 Re: lucidare i cerchi il Dom 16 Dic 2012 - 10:15

tunerz

Laureato in Detailing
Ottimo Alessio,grazie!!..magari provo a dividere in sezioni il canale interno e vedo i risultati..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: