LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo lavoro - Bmw Z3

+28
s.amato
ghid
Ivo75
littledog
paolo966
Toretto
BMW Z4 Coupè
tunerz
Cristian_M
Gas964
DavideSR
myrx-8
Berserk
SandroRacing
Emanuele B
raviola
ciccante88
cupitt
GIANGY
agonyAKAwamin
Matte-m143
xAngelox
Giobart
paolocabri
Admin
Alessio
valter.t
bitto
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Ven 26 Apr 2013 - 16:41

bitto

bitto
Apprendista Detailer

proviamo ad impermeabilizzare la capote

Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Fabric%25281024x768%2529

Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Foto

domani proverò a mettere un po' d'acqua: speriamo di non aver fatto casini Very Happy

77Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Ven 26 Apr 2013 - 21:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Come hai ancorato il nylon dietro?

78Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Ven 26 Apr 2013 - 21:31

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:Come hai ancorato il nylon dietro?

nastro da carrozziere

79Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 27 Apr 2013 - 10:08

bitto

bitto
Apprendista Detailer

funziona!!!!!

80Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Sab 27 Apr 2013 - 21:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

woow, ottimo Roberto! Wink

81Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 28 Apr 2013 - 1:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Anche se.. anche se.. Neutral

82Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 28 Apr 2013 - 8:29

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Anche se.. anche se.. Neutral

Question

83Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 28 Apr 2013 - 10:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bel lavoretto!!!..complimenti!!..prima hai pulito la capotte con un normale lavaggio??..o hai utilizzato altri prodotti??

84Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 28 Apr 2013 - 11:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

bitto ha scritto:
Armaky ha scritto:Anche se.. anche se.. Neutral
Question
Ho fatto caso ad una cosa nel video.. magari è una fesseria..
Però se guardi bene dove il getto d'acqua colpisce la capote resta la traccia ben in evidenza e l'acqua sembra essere penetrata nel tessuto scratch

Ora.. questo non per screditare il lavoro da te eseguito.. ma dato che non ho mai utilizzato prodotti del genere mi chiedevo se una reazione del genere possa essere normale dopo aver applicato da poco il 303 Hi-Tech Fabric Guard.. Neutral

85Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 28 Apr 2013 - 16:08

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Boh? Chiediamo supporto ai guru: anche per me è la prima volta e potrei aver applicato male il prodotto...

86Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Dom 28 Apr 2013 - 21:26

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Be io da quello che ho letto in giro è che il 303 e tutte questo tipo di protezioni appena ci si butta un po piu di acqua, questa viene assorbita dalla cappotte. Quindi sono arrivato alla conclusione che sia inutile metterlo soprattutto anche perchè non dura molto

87Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 29 Apr 2013 - 10:45

bitto

bitto
Apprendista Detailer

LoreL26 ha scritto:Be io da quello che ho letto in giro è che il 303 e tutte questo tipo di protezioni appena ci si butta un po piu di acqua, questa viene assorbita dalla cappotte. Quindi sono arrivato alla conclusione che sia inutile metterlo soprattutto anche perchè non dura molto

questa mi sembra un po' estrema come presa di posizione: non è che la capote di tela può diventare di cristallo. Credo che comunque si inzuppi, ma più lentamente.
Prima del trattamento quel litro d'acqua che ho buttato sarebbe stato assorbito all'istante.

88Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 29 Apr 2013 - 10:46

bitto

bitto
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Bel lavoretto!!!..complimenti!!..prima hai pulito la capotte con un normale lavaggio??..o hai utilizzato altri prodotti??

la capote è stata lavata con superclean 1:3 per circa 2 ore Very Happy

89Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 29 Apr 2013 - 12:38

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bitto ha scritto:
tunerz ha scritto:Bel lavoretto!!!..complimenti!!..prima hai pulito la capotte con un normale lavaggio??..o hai utilizzato altri prodotti??

la capote è stata lavata con superclean 1:3 per circa 2 ore Very Happy

2ore??? Shocked Very Happy

Come mai hai scelto superclean e non ariapura?

90Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 29 Apr 2013 - 12:42

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:

2ore??? Shocked Very Happy

Come mai hai scelto superclean e non ariapura?

fuori con superclean e dentro con ariapura :-)

la capote era stata riposta sporca, e visto il grado di zozzeria generale del vecchio proprietario ho voluto perderci un po' più di tempo Very Happy

91Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Lun 29 Apr 2013 - 12:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bitto ha scritto:
ghid ha scritto:

2ore??? Shocked Very Happy

Come mai hai scelto superclean e non ariapura?

fuori con superclean e dentro con ariapura :-)

la capote era stata riposta sporca, e visto il grado di zozzeria generale del vecchio proprietario ho voluto perderci un po' più di tempo Very Happy

Io avrei usato ariapura anche fuori ma è solo un'opinione non una critica! Wink
due ore di lavaggio con spazzolina?? Meriti un premio Very Happy

92Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 12:55

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
Io avrei usato ariapura anche fuori ma è solo un'opinione non una critica! Wink
due ore di lavaggio con spazzolina?? Meriti un premio Very Happy

e che dovevo fare? continuava ad uscire zozzo... affraid
E non credo neanche di aver fatto una pulizia totale: l'anno prossimo se ne riparla.

93Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 13:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bitto ha scritto:
ghid ha scritto:
Io avrei usato ariapura anche fuori ma è solo un'opinione non una critica! Wink
due ore di lavaggio con spazzolina?? Meriti un premio Very Happy

e che dovevo fare? continuava ad uscire zozzo... affraid
E non credo neanche di aver fatto una pulizia totale: l'anno prossimo se ne riparla.

Mi spaventi, lo devo fare anch'io!! Very Happy

94Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 14:15

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
Mi spaventi, lo devo fare anch'io!! Very Happy

in bocca al lupo Very Happy

95Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 14:23

resunoiz


Apprendista Detailer

che brutta la Z3 con gli interni rossi Razz

come hai fatto per dargli l'effetto "semiopaco" come sembra dalle foto da vicino dei
sedili?

96Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 14:31

bitto

bitto
Apprendista Detailer

resunoiz ha scritto:che brutta la Z3 con gli interni rossi Razz

come hai fatto per dargli l'effetto "semiopaco" come sembra dalle foto da vicino dei
sedili?

Very Happy Very Happy Very Happy

l'effetto opaco è arrivato dopo il passaggio del kit fenice: ora sono di nuovo un po' lucidi, dovrei fare un secondo round.

leggevo indietro nei post e mi consigliarono anche questo prodotto

http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/colourlock-correttore-di-gloss-opaco-150-ml.html

97Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 14:43

resunoiz


Apprendista Detailer

bel risultato Smile

il mio ha un buchetto sul sedile guida che ho dovuto riparare, ma sul "pallinato"...altrimenti sarebbero come i tuoi Sad

98Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 20:52

bitto

bitto
Apprendista Detailer

resunoiz ha scritto:bel risultato Smile

il mio ha un buchetto sul sedile guida che ho dovuto riparare, ma sul "pallinato"...altrimenti sarebbero come i tuoi Sad

anche il mio passeggero ha una parte un po' sciupata ma da quanto leggevo di là Smile la pelle pallinata rossa non si trova più

99Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 21:03

resunoiz


Apprendista Detailer

eh no! però visto che siam in due a cercarla, il primo sedile da poter smemnrare che troviamo, ce lo smezziamo! Wink

100Il mio primo lavoro - Bmw Z3 - Pagina 4 Empty Re: Il mio primo lavoro - Bmw Z3 Mar 30 Apr 2013 - 21:21

bitto

bitto
Apprendista Detailer

resunoiz ha scritto:eh no! però visto che siam in due a cercarla, il primo sedile da poter smemnrare che troviamo, ce lo smezziamo! Wink
contaci!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.