LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli

+3
xAngelox
Admin
Cia91
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Dom 30 Dic 2012 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è importante come viene riportato ovunque, di usarne due di guanti/spugne...io preferisco un guanto in lana per la parte alta e la dodo sponge per la parte bassa! il daytona è ottimo!

27consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Dom 30 Dic 2012 - 21:10

dome


Aiutante Detailer

per stendere lo shampoo cè bisogno di particolari movimenti?perchè 2 spugne?

28consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Dom 30 Dic 2012 - 22:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Perchè generalmente la parte bassa è quella sempre più sporca e con 2 spugne minimizzi la possibilità di danni trascinando lo sporco dalla parte bassa alla parte alta

29consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Lun 31 Dic 2012 - 1:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il ragionamento...se pensi che poi ai successivi lavaggi dovrai riutilizzare la stessa spugna che la volta precedente hai usato(anche se poi l'hai lavata) per la parte bassa, ti convincerà il discorso della doppia spugna! Wink

30consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Lun 31 Dic 2012 - 15:56

dome


Aiutante Detailer

ma è più delicata la spugna in micro o il guanto in lana?

31consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Lun 31 Dic 2012 - 19:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mah sono entrambi molto delicati rispetto alle spugne classiche...magari c'è da dire che i guanti in microfibra sono più facili da pulire sulle grit durante il lavaggio! in fase di azione meccanica i movimenti devono essere orizzontali o verticali!, come anche in fase di asciugatura, di stesura protettivi, di decontaminazione, di buffing! Wink

32consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Ven 4 Gen 2013 - 12:58

dome


Aiutante Detailer

è meglio nebulizzare superclean per fare il prelavaggio su carrozzeria bagnata o asciutta?

33consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Ven 4 Gen 2013 - 13:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo nebulizzo ad auto asciutta, anche perchè normalmente lo sporco non è mai eccessivo! ad auto bagnata il prodotto verrebbe diluito maggiormente!

34consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Ven 4 Gen 2013 - 13:57

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si quoto ciccante meglio ad auto asciutta reagisce meglio.. spero ti possa essere d'aiuto io ti consiglio di utilizzare questo strumento per il prelavaggio http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/tec-one-1000-formaschiuma-pompa-a-pressione.html la puoi usare anche all'autolavaggio se non puoi usarla dove abiti Wink ah dimenticavo c'è anche in kit con 2g e 4g Very Happy

35consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Ven 4 Gen 2013 - 14:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io il superclean lo suo con un classico nebulizzatore da 2 / 3lt da giardinaggio, perchè il superclean non tende a fare schiuma(a livello di foammata) neanche con la tecone; magari quando posso scelgo uno strumento un po più comodo vista la maggiore capienza rispetto alla tecone!

36consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Sab 5 Gen 2013 - 1:42

dome


Aiutante Detailer

anchio uso un normale nebulizzatore da giardinaggio da 1 lt!

37consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Dom 27 Gen 2013 - 10:53

dome


Aiutante Detailer

il secchio che andrò ad utilizzare con griglia deve essere massimo dello stesso diametro della griglia vero?lo comprata ma guardandola non ho capito se è solo una semplicissima griglia dove strofinare la spugna o faccia più di questo,mi delucidate?

38consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Dom 27 Gen 2013 - 11:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la griglia ha un diametro minimo che deve rispecchiare il fondo del secchio! la griglia serve per togliere i residui dai guanti/spugne e per evitare che i residui di sporchi tornino in superficie e si riposino sui guanto!

39consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Mer 30 Gen 2013 - 20:19

dome


Aiutante Detailer

deve stare sul fonto e al bordi deve toccare con il bordo del secchio!ma come fà a non far tornare su lo sporco?

40consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Mer 30 Gen 2013 - 20:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si deve poggiare sul fondo e toccare le pareti(ci sono dei piedini regolabili da mettere sotto)! la griglia riduce gli spostamenti di acqua al di sotto di essa

41consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Mer 30 Gen 2013 - 20:58

Admin

Admin
Admin

dome ha scritto:deve stare sul fonto e al bordi deve toccare con il bordo del secchio!ma come fà a non far tornare su lo sporco?

A quello contribuisce proprio la forma e a struttura della griglia: non a caso si tratta di design funzionali brevettati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Sab 2 Feb 2013 - 12:42

dome


Aiutante Detailer

quindi la griglia tonda,solo griglia può anche non toccare le pareti,l'importante e che tocchino le alette?il mio problema e che non ho un secchio dello stesso diamentro della griglia tonda ma se sono solo le alette che devono toccare sono a cavallo!

43consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Sab 2 Feb 2013 - 12:57

Admin

Admin
Admin

La Scratch Shield è regolabile e l'importante è che le alette tocchino le pareti del secchio per ancorare al meglio la griglia Wink
Questo è sufficiente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Sab 2 Feb 2013 - 12:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si esatto, le alette le regoli in base al diametro del tuo secchio! normalmente vanno bene i secchi della pittura per i muri...per i secchi conici non sono adatte!

45consigli - Pagina 2 Empty Re: consigli Sab 2 Feb 2013 - 13:07

dome


Aiutante Detailer

mi ero imparanoiato per niente,pensavo che dovesse appoggiare anche la griglia,grazie ragazzi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» Consigli
» Consigli
» Consigli
» Consigli...
» Due consigli

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.