LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio con Mafra DOC 2g e White Schiuma 4g

+16
Ippo 2001
puccio_gti
Eros
Ricca80
Admin
Giovanni92
Berserk
Byrra12
Blackzeta
Alessio
DavideSR
ciccante88
fabioff90
pincio
cicciovecchio79
tunerz
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi scusate ma non ho trovato nulla..oggi dovrei lavare la macchina dei miei (è in stato PIETOSO)..partirei con un prelavaggio foam utilizzando tec1000 e 2g..solo che non mi è chiara la diluizione!!..devo inserire max 700 ml di prodotto ma in che quantità??..quanta acqua e quanto 2g??..e per il 4g avevo pensato a lavaggio meccanico con 2 secchi,due spugne ecc utilizzando 100 ml di shampoo in 10 lt di acqua..secondo voi va bene??..grazie!!

PS:ho notato che ha una macchia di colla ma ora è lurida..posso cmq spruzzare tarx senza problemi o è meglio farlo dopo aver sgrassato con 2g e asciugando la parte interessata??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il 2g puoi usarlo in diluizione 1:30...il 4g va bene anche 80ml per 10 litri di acqua...tarx io lo spruzzerei prima del prelavaggio

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..grazie ciccio..quindi 230ml di 2g e 470 di acqua??..scusa ma essendo novizio non sono praticissimo di diluizioni!!!.. Embarassed

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

23ml di 2g no 230ml Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eccola la..adesso capisco perchè in matematica facevo schifo!!..lol!..grazie!!!!

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, oggi ho usato per la prima volta il 4g con la tec, però la schiuma era troppo densa, forse avrò messo troppo prodotto, sono andato ad'occhio... scratch

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io con diluizione 1:35 mi trovo molto bene! 13ml di 2g e 487h2o

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

È ti basta anche per auto MOLTO sporche?..quella che devo fare ora è davvero tremenda da vedere!!

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Fa il suo dovere! Dico che mi trovo molto bene perché per me la densità della schiuma è giusta!! Con di più è troppo densa e la tech one la eroga male e di meno troppo liquida!!Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto grazie..dopo provo..magari per facilitarmi la dose proverò 15ml di di 2G e il resto di acqua..Very Happy

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Si non sono quei 2ml a fare la differenza!!Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

io di solito metto 700 ml di acqua, proverò mettere 15 ml di 4g come facevo con il CG, il ma-fra è molto liquido e sicuramente me ne è " scappato " troppo

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma usi la TEC1000?..perché da quello che ho capito io,devi mettere 700 ml di acqua e prodotto,non 700 ml di sola acqua..ma non vorrei dirti una cosa errata..

pincio

pincio
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Ma usi la TEC1000?..perché da quello che ho capito io,devi mettere 700 ml di acqua e prodotto,non 700 ml di sola acqua..ma non vorrei dirti una cosa errata..

si uso la tec 1000, ma con il CG mi trovavo meglio, ma sicuramente vanno usati con diluizioni differenti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la diluizione è facile...il contenitore è da 700ml? fai 700 / 30(se la diluizione è 1:30) = 23,3 ml di prodotto! per la tecone usando il 4g bastano 15 ml di 4g per avere un'ottima schiuma, ma caricandolo fino alla morte; per il 2g conviene metterne un pò di più perchè mi risulta leggermente meno schiumoso del 4g, quindi 25 ml li vedo ottimi!
quoto per il tarx, spruzzi ad auto asciutta anche se sporca, lasci agire e lavori con un pennellino!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

No Ciccante la tua diluizione così calcolata non sarà 1:30 ma 1:29. La cosa è poco influente su diluizioni blande come queste, ma se calcoli allo stesso modo per diluizioni più forti commetti un errore percentuale più grande.
Esempio:
calcolo secondo Ciccante diluizione 1:4 su 1 l di soluzione --> 1000/4= 250 ml => soluzione concentrata al 25% (1:3)
calcolo corretto diluizione 1:4 su 1 l di soluzione --> 1000/(1+4)= 200 ml => soluzione concentrata al 20% (1:4)

Alessio

Alessio
Moderatore

calcolo corretto dil. 1:4 . quindi 1+4 = 200 ml.


_________________
Lavaggio con Mafra DOC 2g e White Schiuma 4g Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

potete usare questo foglio di calcolo che c'è sul forum...

https://www.lacuradellauto.com/t1217-diluizione-prodotti-foglio-di-calcolo-automatico

è comodo e non fai errori...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:calcolo corretto dil. 1:4 . quindi 1+4 = 200 ml.
Scusami Alessio, ma io che avevo scritto?

Alessio

Alessio
Moderatore

infatti era giusto il tuo Wink


_________________
Lavaggio con Mafra DOC 2g e White Schiuma 4g Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

DavideSR ha scritto:No Ciccante la tua diluizione così calcolata non sarà 1:30 ma 1:29. La cosa è poco influente su diluizioni blande come queste, ma se calcoli allo stesso modo per diluizioni più forti commetti un errore percentuale più grande.
Esempio:
calcolo secondo Ciccante diluizione 1:4 su 1 l di soluzione --> 1000/4= 250 ml => soluzione concentrata al 25% (1:3)
calcolo corretto diluizione 1:4 su 1 l di soluzione --> 1000/(1+4)= 200 ml => soluzione concentrata al 20% (1:4)

Il tuo calcolo è più che giusto ma la variazione del 5% di prodotto non cambia nulla, non siamo farmacisti! evidentemente c'è chi è più pignolo di me! Wink

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate, stiamo parlando di diluizioni per lancia foam stile LS3??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Nel messaggio 15 mi stavo riferendo all'uso con la tecOne! Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

lo scorso fine settimana ho usato per la seconda volta il 4g con la tec, 15ml in 700ml d'acqua, la schiuma è stata migliore rispetto la prima volta, ma quando rimangono più o meno 200ml di prodotto la schiuma risulta molto più densa, mi aspettavo di più da questo 4g visto quello che si dice, torno al CG snow foam che è eccezionale

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi sempre diminuire la diluizione! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.