LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio con Mafra DOC 2g e White Schiuma 4g

+16
Ippo 2001
puccio_gti
Eros
Ricca80
Admin
Giovanni92
Berserk
Byrra12
Blackzeta
Alessio
DavideSR
ciccante88
fabioff90
pincio
cicciovecchio79
tunerz
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Provato oggi con LS3 il 4G, 20 ml di prodotto, schiuma direi tutto sommato buona, come potere pulente peró mi ha soddisfatto di più il MR Pink di CG, a parità di idro e protezione, per la schiuma anche (forse, dovrei riprovare a breve perchè è passato un pó)
L'altro in prova era il DP Extreme foam, che si piazza ultimo decisamente...schiuma inconsistente, scivola via subito...

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Scusa ma hai usato solamente 20ml di prodotto? Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Yes!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi,scusate..secondo voi il 2G è così aggressivo da togliere anche la FK applicata ai cechi o posso andare tranquillo?..grazie..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Bisogna vedere in che diluizione e quanto tempo lo lasci agire

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Diluizione corretta nella LS3 (ora non la ricordo,ce l'ho scritta in garage)..lo lascio agire in genere 5 minuti,il tempo di passare con un pennello le maniglie,i vari bordi e giunture ecc..a parte che comunque dato che i cerchi sono smontati e devo proteggerli nuovamente,quasi quasi li faccio da soli e lavo la macchina ancora con le termiche..

Admin

Admin
Admin

Servono diverse sessioni di DOC per annullare del tutto la 1000P Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ok,grazie Antonio!!..sempre precisissimo e veloce!!

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ho comprato 10 minuti fa il kit.... posso farvi un paio di domande?
La differenza tra 2G e 4G, avevo letto, è che una è più aggressiva dell'altra (quale delle due?), ma quanto aggressiva? Mi porta via la cera?
Per le diluizioni, proverò copiando le vostre scritte poco più su..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 2g è piu aggressivo, è facile anche che decera, mentre il 4g è per il foam ed è meno aggressivo

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ok, grazie Giovanni.
Quindi se volessi fare un lavaggio "serio", con claying e successiva inceratura, passare il 2G (nella tanica foam Tec one) per uno sgrassaggio maggiore potrebbe essere utile?

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Certo come prelavaggio, per poi passare alla tecnica 2 secchi con uno shampoo stile 4g Smile

Eros


Apprendista Detailer

tra d101 e 4g cos'è meglio per lavaggio a spugna?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il d101 è un apc... meglio il 4g

Eros


Apprendista Detailer

Scusa, volevo dire D111

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io preferisco il d111

puccio_gti

puccio_gti
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
un domanda:

Ho preso il kit comprendente tec one 1000, 2g e 4g.

Da quello che ho letto sarebbe meglio usare il 2g per la tec, ed usare il 4g a mo di shampoo. Dato che ho anche acquistato il d111, volevo sapere se ho preso 2 shampoo (4g e d111) che si equivalgono e quindi finito uno posso passare all'altro tranquillamente. Oppure se nel caso posso aggiungere anche il 4g nella tec oltre al 2g.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi aggiungerlo tranquillamente! Wink
Il 4g è uno shampoo foam e va benissimo anche da solo nella tec! Wink

puccio_gti

puccio_gti
Aiutante Detailer

Bella ciccante! Very Happy

Quindi posso usare sia 2g che 4g da soli nella tec! Perfetto! Tu che diluizione usi? e quale usi tra i 2? fabioff90 usa il 2g 1:35.

Grazie per la risposta! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ormai le diluizioni sono famose nel forum, basta cercare un po: circa 20 ml il 2g, 20/25ml di 4g, 80ml di 4g nel secchio! in caso di auto mediamente sporca puoi usare il 4g aggiungendo il 2g in piccole quantità; per auto sporca puoi usare solo il 2g; altrimenti puoi foammare solamente il 4g se si tratta di un lavaggio di mantenimento;

puccio_gti

puccio_gti
Aiutante Detailer

Ho letto talmente tante diluizioni su questo forum in questi giorni che non ci stavo capendo nulla!

Grazie ancora! cheers cheers
Questo tuo post me lo stampo! Very Happy Very Happy

Wink

ps magari ci si becca ad ostia beach! Wink

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti riuppo questo post. Sto cercando di far nevicare con il 4G. Ho una Comet KL1600 con LS3.

Ho fatto qualche timida prova, primo tentativo 15ml di 4G in 500ml ed ecco il risultato:



Veramente scarsa

Poi ho provato con 30ml in 500ml di acqua, un po meglio ma ancora molto liquida:



Infine ho provato con 100ml in 900ml di acqua ... Non mi ha convinto molto il risultato.



Qualche consiglio ?

THX

benzebu

benzebu
Moderatore

Ippo ma hai fatto la prova di diluizione totale della tua idro? io nella mia metto 100ml di 4G e 400ml di acqua calda!! esce panna montata!! diluizione totale 1:94


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Ippo ma hai fatto la prova di diluizione totale della tua idro? io nella mia metto 100ml di 4G e 400ml di acqua calda!! esce panna montata!! diluizione totale 1:94
ù

Ci ho provato ma mi sono uscite cose strane per 300ml di prodotto caricato nel serbatoio ne ho ricavati 4,4 litri nel secchio.

se metti 100ml di 4g e 400ml di siamo 1:4 nel serbatoio dell'LS3 ... io ho fatto 1:10 minimo ...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io con la LS3 uso 80 ml di 4G e 620ml di acqua..con la rotellina del rubinetto tutta sul meno..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.