LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Raspberry PI

+11
xAngelox
pamolito
PELO
Admin
mariowolf
BMW Z4 Coupè
Blackzeta
raviola
Giobart
DavideSR
Cia91
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Raspberry PI Empty Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 13:31

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Signori, volevo presentarvi il nuovo arrivato in casa mia Very Happy

Per chi è appassionato di tecnologia sarà interessante, per gli altri un po meno...

Raspberry PI 7513051848_9a6ef2feb8_o

Il cosino in foto è un Raspberry PI, è un piccolo pc completo.

Ha un processore da 700 mhz, overcloccabile fino a 1ghz senza perdere la garanzia, in quanto il costruttore ha approvato l'overclock, e ha 512 mb di ram. Ha un processore grafico separato, con prestazioni pari a quelle della prima Xbox.

Il tutto alimentato da soli 700 mha, ovvero un caricatore microusb per cellulari, o 4 pile AA Very Happy

Per il resto ha hdmi, 2 usb, 1 porta eterneth, e un uscita video rca + jack audio. Oltre a queste ci sono vari connettori Input/output come sull Arduino, che sono programmabili per i piu disparati usi...

Raspberry PI 20121219191855

Il mio progetto è quello di programmarlo come console MAME, e come muletto per farci girare amule e torrent, ma c'è chi lo usa come mediaplayer da attaccare al tv, come sistema di videosorveglianza, come stazione meteo ecc, ci si può fare qualsiasi cosa attaccando sensori esterni...

L'aggeggio in questione io l'ho pagato ben 36€, e il case me lo sono autocostruito cheers

Raspberry PI 20121222130503

2Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 13:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cia conosco l'oggettino in questione, interessante...

3Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 13:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Veramente un'oggettino interessante! Very Happy

4Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 14:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bella la scatola Laughing

io ci capisco na mazza lol!

http://www.agdetailing.it

5Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 15:06

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

molto comodo volendo uno ci attacca un hd esterno e ci carica tutti i film che vuole...così da avere la propria videoteca personale trasportabile...

6Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 19:45

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Non ho capito....è un computer a tutti gli effetti ma in scala ridotta? E soprattutto non capisco se 36 euri siano tanti o pochi.....però sembra un giocattolino simpatico....che non saprei come usare!

Qualcuno ha pensato di collegarlo alla BIG FOOT e programmarla in qualche modo??? Razz

7Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 19:54

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Cia 91.....se non sbaglio potrei attaccare anche una cam da auto per videosorvegliare la mia 147 giusto??fino a quanto supporta la sd???ma per caso funziona anche in wi fi??

8Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 20:33

Admin

Admin
Admin

Cia91 mi incuriosisce! Di che si tratta e a che serve?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 20:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Anto... non c'ha la mela ... che te ne fai Razz Razz

http://www.agdetailing.it

10Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 20:37

Admin

Admin
Admin

Ma ho un mare di adesivi da attaccare Smile


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 20:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sapevo delle arance tarocco.... ma le mele tarocco mi son del tutto nuove Razz

http://www.agdetailing.it

12Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 20:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale...da un tifoso di una squadra che tarocca i risultati che volevi Laughing

http://www.elmocarcare.it

13Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 20:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahahahhahahahhahahhahahaqhhahahhahahahhahahahahhahahahh Razz Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

14Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Dom 23 Dic 2012 - 21:21

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

interessante.
lo si potrebbe usare come sistema multimediale in auto?

15Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:04

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Allora, piu che attaccarci un hd, conviene metterlo in rete, e collegarlo direttamente al pc o a un nas, e vedere i video in streaming da li Wink

In auto molti lo usano per progetti Car-pc, attaccandoci un piccolo schermino touchscreen...

Su questo aggeggio ci gira principalmente linux, quindi ci si può fare quasi tutto, prestazioni permettendo...

Per il wifi serve attaccarci un ricevitore a una usb, si trovano con una ventina di euro...

Per la sorveglianza, ci su può attaccare webcam usb, ma è in uscita per quest'estate un modulo apposta progettato dagli stessi costruttori, al costo di 25$ con sensore fullhd. Difatti ha una porta gia predisposta per questo modulo, che fin'ora è inutilizzata...

volendo puoi programmarlo per farti mandare per mail le foto di chi ti ruba l'auto Wink

Sto seguendo su un forum un tizio che ci sta collegando dei sensori di apertura porta, è relativamente facile, o di altri che ci stanno collegando il termostato per accendere la caldaia da remoto XD

16Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:21

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Cia 91,ti spiego,a me servirebbe un apparecchio di questo tipo,cosi collego una cam phinole,da mettere in auto.per videosorvegliare la macchina.e nello stesso tempo registra durante la notte.mi piacerebbe che il segnale mi arrivasse in casa,ma ho una palazzina prima della mia.e purtroppo il segnale non passa il cemento armato.tu cosa mi consigli??

17Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mariowolf comprati un gps per la tua macchina e nascondilo bene!! la 147 è un'auto molto a rischio furto

18Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:31

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

GIA FATTO......

19Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:32

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

CIA 91 come faccio ad aquistarlo??mi piacerebbe anche usarlo per attaccare un monitor su 147 per i cartoni di mio figlio.debbo trovare uno schermo adatto per alfa 147.
non vedo dove si puo inserire la schedina sd???tramite porta usb???

20Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:35

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Quindi tu vuoi videosorvegliare un auto da dentro? scratch

La cosa è difficilotta, potresti semmai attaccargli un antenna wireless di quelle potenti, ma occuperebbe un certo spazio...

tipo questa: http://www.ebay.it/itm/270918173055?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Con questa prendi le wifi a 2 km di distanza in città, ma pare sia illegale in italia perchè appunto troppo potente XD

E poi rimarrebbe il problema di come alimentare il tutto... Lasciare tutto l'ambaradam accesso la notte ti scaricherebbe la batteria secondo me...

Per la scheda sd ha un connettore dietro, ma su quella ci gira il sistema operativo, i cartoni li dovresti mettere su usb, ma non so se è fattibile, devo verificare Wink Lo vuole fare un mio collega, percui avrai presto risposta...

21Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 16:43

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

E vero.....pero non so....bisogna vedere quanto assorbe....non dovrebbe essere tanto.mmi piacerebbe sapere se tramite usb posso collegare una penna per vedere i cartoni.se mi dici che funziona allora la compero.cosi guardo pure i miei video di gianni celeste.purtroppo un alpine costa troppo.

quell'antennino se prendo questo apparecchio lo aquistero.faro una prova.ma una volta messo questa antenna attaccata al modulo,io in casa come faccio a prendere il segnale???

22Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 17:02

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

cia 91,come ti sembra quella antenna???io non me ne intendo molto.....1watt di potenza.

23Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 18:13

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Se tu in casa hai il wifi con quell antenna é il raspberry a collegarsi al tuo wifi... Io e un mio collega l'abbiamo collegata a un portatile, e abbiamo trovato centinaia di reti anche a kilometri di distanza... Eravamo in un aereoporto a berlino, la gente ci guardava anche male XD

24Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 18:45

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Carino l'aggeggio!! non avevo mai visto una cosa del genere!
effettivamente può tornare utile per determinati utilizzi.
certo usarlo per creare un dispositivo multimediale non mi pare il caso.. tanto oramai su qualunque cosa puoi leggere file multimediali.

Comunque per videosorvegliare qualcosa credo sia necessario apporre un cartello, altrimenti è vietato!

25Raspberry PI Empty Re: Raspberry PI Lun 24 Dic 2012 - 19:10

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Si, serve un cartello se il luogo è pubblico...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.