Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Raspberry PI

Raspberry PI

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Raspberry PI il Mar 25 Dic 2012 - 0:57

mariowolf

Detailer Novello
se il luogo e publico...ma se la cam e in macchina...non serve nessun cartello

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Raspberry PI il Mar 25 Dic 2012 - 1:14

truncksz

Apprendista Detailer
l'oggetto in questione lo conosco bene Smile lo utilizzo molto per lavoro ed anche a casa con OpenELEC (chi aveva l'idea dei film qualche post più in alto c'ha visto bene Wink )

28 Re: Raspberry PI il Mar 25 Dic 2012 - 11:33

mariowolf

Detailer Novello
cia 91 tienimi aggiornato.....AUGURI A TUTTI

29 Re: Raspberry PI il Mar 25 Dic 2012 - 15:50

Cia91

Apprendista Detailer
Oggi ho provato raspbmc, che è la versione modificata di XBMC, e funziona alla grande...

Legge foto, musica, video senza problemi... Solo con alcuni video mkv in hd mi ha dato problemi...

Domani lo testo col dolby, dovrebbe avere l'audio 5.1..

Ha anche l'AirPlay, quindi si possono trasmettere musica, film e foto dai dispositivi apple o itunes!!

E c'è pure un app che fa da telecomando...

Invece a farci girare sopra gli emulatori ho avuto problemi, ci dovrò smanettare un attimo Wink

30 Re: Raspberry PI il Mar 25 Dic 2012 - 18:32

truncksz

Apprendista Detailer
Cia91 ha scritto:Oggi ho provato raspbmc, che è la versione modificata di XBMC, e funziona alla grande...

Legge foto, musica, video senza problemi... Solo con alcuni video mkv in hd mi ha dato problemi...

Domani lo testo col dolby, dovrebbe avere l'audio 5.1..

Ha anche l'AirPlay, quindi si possono trasmettere musica, film e foto dai dispositivi apple o itunes!!

E c'è pure un app che fa da telecomando...

Invece a farci girare sopra gli emulatori ho avuto problemi, ci dovrò smanettare un attimo Wink

al posto di Raspbmc ti consiglio di utilizzare open elec che è molto più ottimizzata per l'architettura del raspberry, con raspbmc andava molto a scatti, con OpenElec è molto più fluido e soprattutto non hai alcun problema con i video mkv, nemmeno in fullhd Wink

31 Re: Raspberry PI il Mer 26 Dic 2012 - 11:20

Cia91

Apprendista Detailer
Non ho ben capito la differenza, visto che entrambi son basati su xbmc, comunque proverò, grazie del consiglio!!
Io mai avuto scatti con raspbmc comunque...

32 Re: Raspberry PI il Mer 26 Dic 2012 - 20:38

truncksz

Apprendista Detailer
Cia91 ha scritto:Non ho ben capito la differenza, visto che entrambi son basati su xbmc, comunque proverò, grazie del consiglio!!
Io mai avuto scatti con raspbmc comunque...

beh questo allora è strano dato che i raspberry sono tutti uguali. Per curiosità, da dove scarichi raspbmc?

33 Re: Raspberry PI il Mer 26 Dic 2012 - 20:52

Cia91

Apprendista Detailer
Dal sito ufficiale l'ho preso... Magari quella che hai provato é una versione vecchia... Comunque l'ho gia disinstallato, visto che ho solo 2 sd, e sto provando vario os e software per mettere su un muletto come dio comanda Wink quando avro finito e mi si libererá una sd proveró openelec...

34 Re: Raspberry PI il Dom 27 Gen 2013 - 15:30

Cia91

Apprendista Detailer
Per chi fosse interessato ci sono rilevanti news Laughing

Oramai il mio Raspberry viaggia alla grande, con su un client torrent attivo 24h su 24, con una chiavetta usb da 32 gb attaccata dove salvare le cose che scarica.
Sporge solo di 8 millimetri, essendo una chiavetta minuscola, tipo questa:

Inoltre c'è un webserver dove gira un sito internet (scritto da me molto leggero), che al momento però è disattivato, in quanto c'è incorso la mia ultima creazione...

Udite udite per i nostalgici dei vecchi videogame:

Sono riuscito a farci girare una sfilza di emulatori!!

In particolare, Gameboy e Gameboy color girano alla perfezione, emulatore NES e SNES anche, MAME funzionano l'80% dei giochi. Manca neogeo per giocare a MetalSLug che non riesco a sistemarlo...

Quindi oltre ai classici supermario, megaman, pac-man, ci girano anche i piu giovani pokemon rosso, blu, oro ecc..

Il prossimo passo sarà quello di collegarci un bel joystick per giocarci dal divano, invece che con la tastiera sulla scrivania... cheers

35 Re: Raspberry PI il Dom 27 Gen 2013 - 18:30

truncksz

Apprendista Detailer
io sto cercando un adattatore infrarossi per utilizzare il telecomando il raspberry pi.
Conosci per caso qualche modello?

36 Re: Raspberry PI il Dom 27 Gen 2013 - 20:18

Manuelec

Detailer Novello
è per usarlo con raspbmc?
hai un android o un iphone?
se si a tutte due le domande, scarica yatse dallo store..riesci a controllare raspbmc via wifi...provalo se non l'hai fatto

37 Re: Raspberry PI il Dom 27 Gen 2013 - 20:22

Cia91

Apprendista Detailer
Con raspbmc (o xbian, è uguale) uso l'ipad, e ho un app che mi pare si chiami Xbmc controller, che è quella ufficiale...

Adattatori infrarossi non ne conosco, lo uso poco per elettronica ad ora...

38 Re: Raspberry PI il Dom 27 Gen 2013 - 23:13

truncksz

Apprendista Detailer
Manuelec ha scritto:è per usarlo con raspbmc?
hai un android o un iphone?
se si a tutte due le domande, scarica yatse dallo store..riesci a controllare raspbmc via wifi...provalo se non l'hai fatto

debbo utilizzarlo con raspbmc. Avevo optato per l'infrarossi perchè riuscirei a riutilizzare un telecomando che già ho, inoltre l'infrarossi è meno rognoso del wifi come gestione e non servono app, iphone, icosi vari.... Smile

39 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 14:53

mariowolf

Detailer Novello
funziona alla grande quell'oggetto.sto pensando se acquistarlo.mi ero scordato.che prezzo a??

40 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 15:25

Cia91

Apprendista Detailer
io l'ho pagato 36€.

Tra l'altro sto lanciando un sito dedicato al retrogaming sul raspberry...

41 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 15:41

mariowolf

Detailer Novello
cia91..spiegati meglio...io sti termini non li conosco..ahahaha

42 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 17:18

Cia91

Apprendista Detailer
Retrogaming - Wikipedia

Very Happy

Sto per pubblicare un sito dedicato a questa attività...

43 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 17:34

mariowolf

Detailer Novello
capito adesso....pero quell'aggeggio si puo usare con uno schermo per vedere i cartoni in macchina??
oppure se gentilmente mi spieghi il suo funzionamento qualora vorrei collegare una cam in macchina e vedere da casa tramite wi fi.grazie cian.

44 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 17:38

Cia91

Apprendista Detailer
Mario, me l'hai gia chiesto XD e ti ho gia risposto...

45 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 17:40

mariowolf

Detailer Novello
Mi ero scordato.......2 minuti fa lo visto......
grazie cian

46 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 21:34

firo

Detailer Novello
che poi ho letto proprio oggi:

http://www.tomshw.it/cont/news/raspberry-pi-da-31-euro-in-vendita-anche-in-italia/42878/1.html

47 Re: Raspberry PI il Mar 5 Feb 2013 - 21:52

Cia91

Apprendista Detailer
Quello é il modello A, é uscito ieri e costa 25$ contro i 35$ del modello B.

La differenza sta nel fatto che non ha la porta Lan, ha una sola usb, e ha 256mb di ram anziche 512. Però consuma anche la metá, 300mah, contro i 700 del B.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» Raspberry PI

Permesso di questo forum: