Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Aqua Gleam deionizzatore acqua

Aqua Gleam deionizzatore acqua

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 15:03

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Ciao , volevo sapere se qualcuno conosce Aqua Gleam è un deionizzatore che serve per non avere quei fastidiosi residui di acqua dura dopo che si lavata l'auto.
Io mi sono imbattuto in questo prodotto per caso, però ha attirato la mia mia curiosità e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare.

http://www.polishedbliss.co.uk/acatalog/aqua-gleam-350-mm-de-ionising-water-filters-cat5.html

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 17:19

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sono dei normalissimi filtri a resina a letto misto (non rigenerabili), questa è una soluzione molto pratica, per avere acqua pura, ma lo svantaggio è il costo eccessivo rapportato al piccolo quantitativo di acqua che in grado di trattare! Wink

A questo punto converrebbe usare taniche di acqua demineralizzata... costerebbe meno! Very Happy

3 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 17:42

Berserk

Diplomato in Detailing
Gio tu che hai già qualcosa del genere, cosa offre il mercato per addolcitori di acqua a prezzi ragionevoli?
Ho guardato un pó in giro ma per l'uso hobbistico che dovrei farne o son troppo professional e quindi costosi o son delle cinesate assurde...

4 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 18:21

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
O punti agli addolcitori per macchine da caffe in acciaio inox (come il mio) oppure quelli in fibra di vetro, per la tipoligia di resine dipende da cosa vuoi ottenere:
- Resine a letto misto produrranno acqua pura, ma non possono essere rigenerate se non con processi industriali
- Resine cationiche forti che addolciscono l'acqua (non la purificano) e possono essere rigenerate con cloruro di sodio

5 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 18:32

Berserk

Diplomato in Detailing
A me basta semplicemente ridurre la presenza eccessiva di calcare, non deve essere "potabile", e deve essere trasportabile con i classici attacchi per la canna...
Fondamentale poi come dici tu è il post acquisto, se devo impazzire per i filtri meglio lasciar perdere..

Quelli che uso per l'elettroerosione sono ingestibili per un semplice uso per auto..

6 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 18:36

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Trasportabile è una parola grossa, esistono di diverse dimensioni (da 5 a 25 lt) di resine, quelli più piccoli possono essere movimentati facilmente, ma non me li caricherei mai in macchina!

Comunque ti consiglio di cercare un addolcitore piccolino per macchine da caffè poi gli metti i raccordi rapidi e sei prondo ad utilizzarlo, ogni tot di utilizzi (il mio da 25 lt più o meno 1 volta l'anno) lo rigeneri con il sale! Wink

7 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 18:38

Berserk

Diplomato in Detailing
Ok adesso mi cerco qualcosa poi ti posto i link intanto grazie Wink

8 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Dom 23 Dic 2012 - 22:36

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Quindi quello Aqua Gleam cos'è usa e getta? siete sicuri che non si rigenera? Esistono addolcitori rigenerabili che si possano acquistare senza doversi svenare?

9 Re: Aqua Gleam deionizzatore acqua il Lun 24 Dic 2012 - 16:06

Cia91

Apprendista Detailer
Anche io sono incuriosito, seguo attendendo qualche link XD

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: