LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ecco la mia lista, che ne dite?

+2
tunerz
Feiva
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 26 Dic 2012 - 18:22

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono un neofita nel campo della cura dell'auto ma leggendo le guide sul forum e un pò di commenti in giro credo di essermi fatto un'idea ci cosa mi può servire per effettuare un lavoro di pulizia "base" ma comunque completo. Ho fatto un carrello di prodotti, accetto consigli e pareri dagli esperti (tenete conto che a casa utilizzo una normale canna dell'acqua per i risciacqui):


Prelavaggio & Lavaggio:

MA-FRA snow foam Kit (formaschiuma, detergente 2G, schiuma attiva 4G)
Car pro Ironx (da usare anche per i cerchi)

Accessori lavaggio:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt
Dodo Juice Basics Wash Pad
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia X 2pz

Asciugatura:

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
1A Ultra-microfiber Star Glass

Decontaminazione:

Car Pro PolyShave Block
Chemical Guys Luber 500 ml

Protezione:

MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida (va bene anche per i cerchi???)
Car Pro PERL Coat (plastiche)
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.





Che dite, manca qualcosa? è migliorabile? Grazie



2Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 26 Dic 2012 - 18:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..beh,per corrreggere eventuali difetti cosa userai??

3Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 26 Dic 2012 - 18:54

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Bella domanda Rolling Eyes consigli?

4Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 26 Dic 2012 - 18:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html

5Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Mer 26 Dic 2012 - 19:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio il superclean, adatto a molti usi e superfici, internamente ed esternamente! se hai la possibilità ti consiglio una ero, la spesa ne vale la pena!
il last touch non è abbastanza tenace per i cerchi viste le temperature; è consigliato il finish kare oppure un prodotto nanotecnologico come il dlux oppure il c5!
devi prendere qualche applicatore, qualche flacone con erogatore spray per le varie diluizioni! ti consiglio il car pro applicator! prendi qualche pennello per la pulizia in dettaglio di particolari esterni!

6Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 8:43

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i suggerimenti, ho riveduto un pò la lista che dite?
Per la questione lucidatrice vorrei aspettare di vedere come me la cavo con tutti gli altri "passaggi", la vettura ha 3 mesi di vita ed è sempre stata lavata a mano quindi non dovrebbero esserci gorsse imperfezioni (poi chissà più avanti me la prendo).



Prelavaggio & Lavaggio:

MA-FRA snow foam Kit (formaschiuma, detergente 2G, schiuma attiva 4G)
Car pro Ironx 1lt (da usare anche per i cerchi)

Accessori lavaggio:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt
Dodo Juice Basics Wash Pad
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia x 2pz
Flaconi graduati 1lt + erogatore x 5pz
Detailing brush

Asciugatura:

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
1A Ultra-microfiber Star Glass
Cobra all propose and wheel

Decontaminazione:

Car Pro PolyShave pad
Chemical Guys Luber 500 ml

Protezione:

MAFRA last touch express
Car Pro PERL Coat 500ml (plastiche)
Car Pro applicator
Gtechniq C5 wheel
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face
1A Ultra-microfiber Allrounder plus 32x32 cm 3 pz.


P.s dimenticavo, per la questione diluzione devo prendere qualche cilindro?? se si di che misura?

7Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 9:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la parte bassa al posto del Dodo Juice Basics Wash Pad ti consiglio il dodo sponge! per la diluizione puoi prendere il cilindro da 250cc! per il mantenimento e la pulizia degli interni? come ti ho detto ottimo è il superclean ma anche AriaPura magari prendendo qualche panno allrounder basic! puoi aggiungere anche un protettivo per i tessuti come il gtechiniq I1!

8Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 10:36

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

ho già qualche prodotto mafra a casa per la pulizia dei sedili in pelle e per pulire i vetri internamente, per abbinare un prodotto da usare sia sui tappetini che sui cerchi vado quindi di superclean? oppure è meglio prendere Ariapura per i tessuti e Mafra splendorlega o Meguiar's D140 per il lavaggio cerchi ?

9Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 10:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io prenderei il superclean che puoi utilizzarlo ogni qualvolta che vuoi sui cerchi perchè delicato ovunque, a differenza di detergenti specifici che è consigliato non usarli sempre ma saltuariamente!...poi il superclean è ottimo anche per gli interni e per il mantenimento usando diluizioni alte! il superclean può trattare qualsiasi superficie, si può utilizzare come prelavaggio della carrozzeria nei lavaggi di mantenimento, perchè non decera!
AriaPura anche ma dato che igienizza è più indicato per gli interni!

10Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 10:53

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ok perfetto lo aggiungo! Ma una volta che ho fatto tutti i passaggi e ho messo la protezione con il Mafra last touch e C5 wheel, cosa uso per i lavaggi di mantenimento (vorrei usare il formaschiuma)? va bene il Mafra 4G che già ho nel kit oppure come dici tu metto nel formaschiuma il superclean?

11Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 10:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 4g con il formaschiuma è ok, foammi, lasci agire, risciacqui e poi puoi usare sempre il 4g nel secchio! invece per sporco più pesante userei il superclean nebulizzandolo semplicemente e lasciandolo agire abbondantemente se non si aiuta con azione meccanica! ti rimando alla discussione apposita per ogni particolare https://www.lacuradellauto.com/t9392-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean

12Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 11:11

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ok perfetto ti ringrazio per l'aiuto, in conclusione ecco la lista, (ultimo dubbio, non so se van meglio per utilizzi vari le allrounder plus o basic) l'accendiamo??? Very Happy


Prelavaggio & Lavaggio:

MA-FRA snow foam Kit (formaschiuma, detergente 2G, schiuma attiva 4G)
LCDA superclean
Car pro Ironx 1lt (da usare anche per i cerchi)

Accessori lavaggio:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt
Dodo Juicer Supernatural
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia x 2pz
Flaconi graduati 1lt + erogatore x 5pz
Detailing brush
Daytona Speed master (cerchi)
Cilindro diluzione 250 cc

Asciugatura:

Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer
1A Ultra-microfiber Star Glass
Cobra all propose and wheel

Decontaminazione:

Car Pro PolyShave pad
Chemical Guys Luber 500 ml

Protezione:

MAFRA last touch express
Car Pro PERL Coat 500ml (plastiche)
Car Pro applicator
Gtechniq C5 wheel
1A Ultra-microfiber Allrounder plus 32x32 cm 3 pz.
1A Ultra-microfiber Allrounder basic 40x40 com 3pz



Ultima modifica di Feiva il Gio 27 Dic 2012 - 12:39 - modificato 2 volte.

13Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 11:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il plus è adatto alla carrozzeria, per stendere protettivi spray e rimuoverli; il basic più per usi comuni come pulizia dei sedili, moquette, plastiche... Wink

14Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 16:30

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Alla fine, gira e rigira mi son convinto a prendere comunque la lucidatrice ERO600 nel kit Megiuar's con M105 e M205...
Quindi per l'eliminazione di eventuali difetti utilizzo l'M105 compound con il tampone medio (è aggressivo o va bene? non credo ci siano grossi difetti), passo il panno a pelo corto per rimuovere materiale in eccesso, poi vado di M205 con tampone soft finishing e rimuovo con panno a pelo lungo e poi chiudo con il Mafra last touch con panno a pelo corto? Potrebbe essere una procedura corretta?

15Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 17:40

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende sempre da come reagisce la vernice, di che entità sono i difetti..
tu vai di arancio e M105.


_________________
Ecco la mia lista, che ne dite? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 18:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto Alessio, la regola è sempre la stessa: parti con una combinazioni tampone polish leggera, studiati se la lucidatura ti soddisfa altrimenti passi ad una combinazione più invasiva; ogni trasparente è una storia a sè! in entrambi i casi i residui di polish li togli con la microfibra solo che dopo l'uso dell'm105 ti conviene usare un prodotto per la verifica che elimina i vari oli degli abrasivi che tendono a coprire i difetti, così ti renderai conto se hai veramente corretto!

17Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 18:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Un altro bresciano novellino le prese con la ero..lol!..ti conviene aggiungere alla lista un terry towel ed eraser o un antisiliconico come il lechler..ma per proteggere userai solo Last touch??..io quello lo terrei per il mantenimento e per proteggere proverei una cera un po' più resistente come dodo o reload..

18Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 19:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh forse dopo tutta questa fatica anch'io qualcosa di più tenace la prenderei! Wink

19Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 21:42

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Ok recepito il messaggio, il carrello ormai è stra colmo Very Happy

Il polish m105 e il tampone medium in dotazione vanno bene per un primo passaggio o sono già "tosti"?


20Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Gio 27 Dic 2012 - 21:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con la rotorbitale è molto difficile fare danni e la combinazione devi sceglierla tu in base alla durezza della vernice in fase di correzione! per provare puoi iniziare con l'm205 e tampone medio per prenderci la mano e farci l'occhio...noterai che la correzione avviene molto lentamente (tutto dipende sempre dalla superficie) allora dovrai scegliere una combinazione più invasiva usando l'm105; in pratica devi fare delle prove per cominciare a capire le proprietà della tua vernice! segui per bene tutti i consigli riportati in questa guida http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ !

21Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 8:03

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Leggendo un pò di discussioni credo d'aver capito che il reload protegga ma sia sopratutto un prodotto di mantenimento o sbaglio?
Per avere qualcosa di più tosto per proteggere la lucidatura cosa consigliate fra:

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/meguiar-s-m135-ultra-detailer-473-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/meguiar-s-d301-da-microfiber-finishing-wax-946-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/3m-car-care-cera-protettiva-lunga-durata-473-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/sigillante/chemical-guys-black-light-500-ml.html (ho la macchina nera con tetto bianco)

22Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 10:08

Admin

Admin
Admin

Tra quelle che hai elencato la 3M è di sicuro la più tosta: ma una Dodo Supernatural Hybrid come la vedi? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 10:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io starei sull'ultimo..oppure andrei di dodo juice supernatural hybrid..se poi vuoi aumentare il gloss ma sacrificare la durata della cera,prima della SNH darei una passata di black hole..

24Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 11:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Supernatural Hybrid appena data sulla mia auto...te la consiglio vivamente!

25Ecco la mia lista, che ne dite? Empty Re: Ecco la mia lista, che ne dite? Ven 28 Dic 2012 - 13:31

Feiva

Feiva
Aiutante Detailer

Grazie per le risposte precise, intendete questa? http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-hybrid-paste-sealant-100ml.html

La devo applicare a mano con un taponi tipo questi:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html

oppure posso utilizzare la lucidatrice con questo tampone?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-150-mm/1a-tampone-hp-soft-finishing-135-mm.html


e soprattutto una confezione da 100 ml basta per 2 utilizzi? lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.