Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
ciao anche il guanto dodo perde diversi peli durante il lavaggio e volevo sapere se potevo bollirlo con il bicarbonato per vedere se risolvo. la cosa che non mi convince è che l'interno di guanto è di materiale simil pelle e non vorrei che si rovinasse con la bollitura

Vedere il profilo dell'utente

mauteki

Apprendista Detailer
per il mantenimento dovrebbero esserci le istruzioni della Dodo.....almeno nello yeti c'erano....te le scannerizzo....
eccole....

francesco

Diplomato in Detailing
alfa nel cuore ha scritto:ciao anche il guanto dodo perde diversi peli durante il lavaggio e volevo sapere se potevo bollirlo con il bicarbonato per vedere se risolvo. la cosa che non mi convince è che l'interno di guanto è di materiale simil pelle e non vorrei che si rovinasse con la bollitura

Ma la bollitura serve se il pano ha "lavorato" e sopratutto quando e' ormai impregnato
di cere polish e altro!

prova a lavarlo energicamente con saponetta di marsiglia e poi a mollo in aceto...

angisbregolius

Apprendista Detailer
Io l'ho usato solo una volta e poi l'ho lavato con semplice sapone per le mani (molto poco), risciacquato per bene e fatto asciugare all'aria...ma adesso non è più bello liscio ed il pelo non è più teso ma ha fatto dei boccoli...con cosa devo rilavarlo?

francesco

Diplomato in Detailing
ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

prova a darli una bella lavata con saponetta di marsiglia (quella x il bucato)

dovresti risolvere...

kokador

Detailer Novello
portalo dalla parrucchiera per la messa in piega!

angisbregolius

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

dovresti risolvere...

Ok, dici che anche il sapone liquido per il bucato va bene?

@Kokador: Smile sisi quanto prima la messa in piega gliela faccio fare...

Ironjay

Detailer Novello
angisbregolius ha scritto:
francesco ha scritto:ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

dovresti risolvere...

Usate il sapone a pezzi che è molto meglio
Quello Sole poi lo si trova dappertutto

kokador

Detailer Novello
io uso la classica saponettona bianca

Carlo86

Detailer Novello
Anche a me ha fatto i boccoli, ma lo preferisco così mi piacciono le riccie lol!

Piuttosto a voi non vi si indurisce da bestia la pelle dentro?

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

angisbregolius

Apprendista Detailer
quindi i boccoli sono normali...

francesco

Diplomato in Detailing
IRONJAY ha scritto:
angisbregolius ha scritto:

dovresti risolvere...

Usate il sapone a pezzi che è molto meglio
Quello Sole poi lo si trova dappertutto

OTTIMO!

FedeFiko

Detailer Novello
si anche io faccio usare dalla mia nonna il sapone sole Very Happy per fortuna che me li lava lei sempre Very Happy

ma non ho capito questa storia dell aceto, ma a che serve?

FedeFiko

Detailer Novello
io ho fatto bollire anche un mio panno vecchio con il bicarbonato per 10/15 minuti, ma appena tirato fuori è rimasto uguale, niente di che!

Ironjay

Detailer Novello
FedeFiko ha scritto:si anche io faccio usare dalla mia nonna il sapone sole Very Happy per fortuna che me li lava lei sempre Very Happy

ma non ho capito questa storia dell aceto, ma a che serve?

L'aceto bianco di vino per i nostri panni è strepitoso, nel senso che favorisce l'espulsione delle più piccole particelle di sporco tra le fibre e dona morbidezza, visto che non si può usare l'ammorbidente classico. Io lo combino col restore.

Ironjay

Detailer Novello
angisbregolius ha scritto:Io l'ho usato solo una volta e poi l'ho lavato con semplice sapone per le mani (molto poco), risciacquato per bene e fatto asciugare all'aria...ma adesso non è più bello liscio ed il pelo non è più teso ma ha fatto dei boccoli...con cosa devo rilavarlo?

Lavalo col marsiglia, lo tieni mezz'ora in ammollo, lo risciacqui e poi in ammollo nell'aceto per un'ora. Altro abbondante risciacquo e lo stendi.

FedeFiko

Detailer Novello
questa procedura la consigli anche con i panni?

se mi dici cosi vado a comperare 5lt di aceto e 1saponetta cosi le do in mano a mia nonna Very Happy

Ironjay

Detailer Novello
FedeFiko ha scritto:questa procedura la consigli anche con i panni?

se mi dici cosi vado a comperare 5lt di aceto e 1saponetta cosi le do in mano a mia nonna Very Happy

Certo! Come ti ho scritto sopra, l'aceto è fenomenale. L'unica cosa, come detto dal boss mi pare di ricordare, è di non lasciarli asciugare all'aria. Meglio in un luogo riparato lontano dal vento.

angisbregolius

Apprendista Detailer
Forse in un luogo riparato al riparo dal sole...il vento che può fargli? al massimo li asciuga prima...

fyrban

Apprendista Detailer
esatto! al riparo da sole e altre fonti di calore sunny

FedeFiko

Detailer Novello
beh il vento male non gli fa sicuro! allora compro lo aceto per metterceli ad ammollo per un oretta!

angisbregolius

Apprendista Detailer
Si mette in una vaschetta con aceto puro o diluito con acqua?

DSW

Diplomato in Detailing
ma diventano tutti così dopo averli usati quindi non farti problemi, e poi quando lo bagni non cambia nulla...

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
impressionante cosa mi è successo. ho lavato il guanto a mano con acqua fredda e con sapone di marsiglia in scaglie. risultato? il guanto ha perso per metà guanto tutto il pelo ed è rimasta solo la pelle. è il terzo guanto che compro e sinceramente li ho sempre lavati così e non ho mai avuto nessun problema. cos'è successo?

superAndre

Diplomato in Detailing
alfa nel cuore ha scritto:impressionante cosa mi è successo. ho lavato il guanto a mano con acqua fredda e con sapone di marsiglia in scaglie. risultato? il guanto ha perso per metà guanto tutto il pelo ed è rimasta solo la pelle. è il terzo guanto che compro e sinceramente li ho sempre lavati così e non ho mai avuto nessun problema. cos'è successo?

Un problema che ho riscontrato anche io...si staccano praticamente i peli..il guanto sta diventando calvo.. Evil or Very Mad

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: