Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » differenze prodotti waterless- quick detailer

differenze prodotti waterless- quick detailer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gabrya3


Apprendista Detailer
Volevo porre una domanda a voi del forum che senza dubbio saprete darmi una risposta....il dubbio è il seguente, volevo sapere qual'èra la differenza tra i prodotti per il lavaggio waterless ed i quick detailer, premesso che più o meno lo svolgimento del lavaggio è suppergiù il solito e ammesso che vada fatto sempre su una superfice soltanto inpolverata per non creare danni, ad esempio differenza tra il LCDA superclean eE IL fast cleaner ma-fra.o ad esempio l' ONR che in diverse diluizioni si può usare sia per lavaggio rinsless, claylube oppure come quick detailer, in quest'ultima diluizione s'intende anche lavaggio waterless?? o che cambia?
cioè per un lavaggio waterless non si fà sempre uso di un quick detailer alla fine?? forse siccome và fatto agire di più sulla superfice e quindi il prodotto waterless ha più potere pulente e meno viscoso di un quick detailer?
éra un dubbio che mi frullava nella testa, forse sarà anche ridicola come domanda....ma mi piacerebbe approfondire...scusate le ripetizioni ma èra un pò problematico esprimere il concetto.
grazie

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Ne abbiamo già parlato in qualche altro post che mi sfugge ma in linea di massima possiamo dire:
- quello waterless è un prodotto nato per avere una base detergente molto più forte del quick detailer, necessaria per sciogliere lo sporco più velocemente e ridurre il rischio di danni
- il quick detailer (qd) alla base detergente più leggera aggiunge (solitamente) una certa quantità di polimeri, sigillanti ed olii che hanno la funzione di creare una protezione momentanea ed una finitura setosa al tatto e brillante.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

gabrya3


Apprendista Detailer
Ho capito Admin...risposta molto esauriente...comunque scusatemi ma non sono riuscito a trovare nulla in proposito con la funzione cerca...comunque grazie...èra solo un piccolo dubbio che avevo.

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Siamo qui per questo Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum