LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove

+18
metansk
phoenix.88
clansman
Admin
mementote65
HunterHeads
Giobart
superAndre
DSW
fyrban
FedeFiko
Carlo86
Ironjay
kokador
angisbregolius
francesco
mauteki
alfa nel cuore
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:impressionante cosa mi è successo. ho lavato il guanto a mano con acqua fredda e con sapone di marsiglia in scaglie. risultato? il guanto ha perso per metà guanto tutto il pelo ed è rimasta solo la pelle. è il terzo guanto che compro e sinceramente li ho sempre lavati così e non ho mai avuto nessun problema. cos'è successo?


Un problema che ho riscontrato anche io...si staccano praticamente i peli..il guanto sta diventando calvo.. Evil or Very Mad

Dopo quanti lavaggi e/o tempo vi stà succedendo?
Pensavo di prendere questo guanto per il lavaggio della parte alta dell'auto, ma se hanno tutti questo problema è meglio sceglierne un'altro! Neutral

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io l'ho preso da poco e ce l'ho ancora impacchettato. Mi state facendo preoccupare!

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Io lo uso da un po' per le parti basse della macchina ma sinceramente nessun problema.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mementote65 ha scritto:Io lo uso da un po' per le parti basse della macchina ma sinceramente nessun problema.

Per la parte alta cosa usi?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
superAndre ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:impressionante cosa mi è successo. ho lavato il guanto a mano con acqua fredda e con sapone di marsiglia in scaglie. risultato? il guanto ha perso per metà guanto tutto il pelo ed è rimasta solo la pelle. è il terzo guanto che compro e sinceramente li ho sempre lavati così e non ho mai avuto nessun problema. cos'è successo?


Un problema che ho riscontrato anche io...si staccano praticamente i peli..il guanto sta diventando calvo.. Evil or Very Mad

Dopo quanti lavaggi e/o tempo vi stà succedendo?
Pensavo di prendere questo guanto per il lavaggio della parte alta dell'auto, ma se hanno tutti questo problema è meglio sceglierne un'altro! Neutral

Dopo l'utilizzo su 4-5 auto e mai lavato in lavatrice.. bounce

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

questo è quello che resta del mio guanto dodo.

https://2img.net/r/ihimizer/i/pc050009.jpg/

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfa nel cuore ha scritto:questo è quello che resta del mio guanto dodo.

https://2img.net/r/ihimizer/i/pc050009.jpg/

affraid affraid affraid affraid affraid

E' veramente ridotto male!!
Dopo quante utilizzazioni è diventato così?

Admin

Admin
Admin

io lo immergo in una bacinella e verso un pò di questo: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=rejuvenator&sort=2a&products_id=408&products_name=DP%20Polishing%20Pad%20Rejuvenator
lo lascio anche una notte intera e poi la risciacquo delicatamente


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clansman

clansman
Apprendista Detailer

alfa nel cuore ha scritto:questo è quello che resta del mio guanto dodo.

https://2img.net/r/ihimizer/i/pc050009.jpg/

beh è davvero conciato...
se non hai immerso il guanto nell'acido ( Laughing ) non posso che pensare a un'unità / partita difettata .

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma cm hai fatto a ridurlo cosi???

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

questo guanto aveva una vita di 4 lavaggi. si era sporcato e l'ho lavato a masno dentro un secchio con sapone di marsiglia. niente di particolare quindi. durante il lavaggio il guanto perdeva pezzi. non posso che pensare ad un guanto difettato

mementote65

mementote65
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:questo guanto aveva una vita di 4 lavaggi. si era sporcato e l'ho lavato a masno dentro un secchio con sapone di marsiglia. niente di particolare quindi. durante il lavaggio il guanto perdeva pezzi. non posso che pensare ad un guanto difettato
Sicuramente difettato, oggi ho proprio usato il mio per l'ennesima volta ed è ancora perfetto, non perde nemmeno un pelo e non gli faccio nessuna manutenzione particolare se non sciacquarlo abbondandemente subito dopo l'uso sotto l'acqua corrente e senza nessun detergente.

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ho notato che il mio, arrivato pochi giorni fa, ha questo difetto.
manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Pagina 2 2011-010
Manca proprio la pelle, non solo il pelo.
Me ne sono accorto dopo averlo asciugato successivamente il primo lavaggio. Si vede solo diradando i peli, altrimento viene coperto da quelli circostanti.
Vediamo cosa succede.

metansk

metansk
Detailer Novello

ho acquistato lo yeti, volevo sapere se è possibile lavarlo con il Micro-Restore Microfiber Detergent Concentrate che usero' per l amicrofibra, oppure meglio una sciaquata con acqua e scaglie di sapone di marsiglia?..

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Allora anche io ho avuto lo stesso problema di alfa nel cuore e vedendo che non sono l'unico e che comunque ho sempre tenuto bene , lavato il guanto penso sia un difetto del guanto......ora con lo yeti mi sembra di non avere questi problemi...c'è da dire che esseno il pelo di "lana" non conviene tenerlo a lungo in ammollo in acqua e per lavarlo uso aceto microrestore e DP Polishing Pad Rejuvenator

metansk

metansk
Detailer Novello

meno male, speriamo di non aver problemi con lo yeti!....io ho solo il microrestore come detergente, al massimo lo lavero' sempre con la buona vecchia saponetta bianca di marsiglia..

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi scusate ho lavato lo yeti per l aprima volta, e il pelo fuori si è asciugato bene, il problema è il cuoio dentro ch enon asciuga mai....come fate voi?..

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

metansk ha scritto:Ragazzi scusate ho lavato lo yeti per l aprima volta, e il pelo fuori si è asciugato bene, il problema è il cuoio dentro ch enon asciuga mai....come fate voi?..
visto che il pelo ormai è asciutto ... hai provato a ribaltarlo? Intendo dentro/fuori; così dovrebbe asciugarsi anche il cuoio

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Io a ribaltarlo non mi sono mai fidato......però notando che il cuoio interno resta bagnato per molto tempo ho risolto così....quando asciugo il guanto lo tampono per bene facendo uscire quasi tutta l'acqua poi tenendolo in mano lo faccio dolcemente ruotare per fare uscire l'acqua ( tipo insalata nel canovaccio ) poi con il compressore a bassa pressione asciugo i peli e il cuoio metto a stendere inserendo carta assorbente nel guanto in massimo massimo 2gg è perfettamente asciugato e il pelo è pari al nuovo Wink

metansk

metansk
Detailer Novello

Infatti la mia ragazza mi ha consigliato di ribaltarlo, ma ho provato e lo sforzo è troppo, non vorrei rovinarlo, e poi puzza un po, proveró a infilare carta assorbente e vedere se durante la notte si asciuga.. Per il pelo, ho notato che su un lato è diventato un po tipo frizè...
Fatto sta che è un guanto pazzesco! Ho lavato l auto in 5 minuti ed ha una capacità di pulizia efficentissima oltre al fatto che assorbe mezzo secchio a immersione, troppo bello davvero, per questo vorrei mantenerlo nel miglior modo possibile..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il pecorone è incredibile, però in effetti mi son chiesto: se a luglio ( 37°c) ci ha messo 4 giorni ad asciugarsi ... a dicembre???
sconsiglio comunque il ribaltamento del pecorone merinhos che oltre ad incavolarsi per l'operazione a lui sgradita, vorrei vedere voi se vi ribaltassero, potrebbe rompersi! Non tanto da bagnato, quando il cuoio è morbido, quanto da asciutto nel'operazione di "controribaltamento".
l'idea della carta assorbente mi sembra buona... proverò Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

metansk

metansk
Detailer Novello

Ahahaha... "il pecorone!"... Troppo forte,
Comunque la mia ragazza mi ha visto pettinarlo l altra sera e mi ha detto che ho dei problemi
( non ha tutti i torti).... Provo anche io con carta assorbente e domani vi aggiorno!..

Admin

Admin
Admin

metansk ha scritto:Ahahaha... "il pecorone!"... Troppo forte,
Comunque la mia ragazza mi ha visto pettinarlo l altra sera e mi ha detto che ho dei problemi
( non ha tutti i torti).... Provo anche io con carta assorbente e domani vi aggiorno!..

Ah ah ah invece fai benissimo! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cawadany


Apprendista Detailer

Anch'io ho avuto lo stesso problema con il Dodo Tribble MittWash Glove. Sì è aperto su un lato... probabilmente una partita difettosa....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.