Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto, già arrivato!

Primo acquisto, già arrivato!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 9:20

pep_one

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, sono molto contento che l'ordine effettuato il giorno di Natale, sia arrivato proprio ieri pomeriggio, ormai non ci speravo più! Così posso testarli subito in quesi giorni festivi.
Graditissimo l'omaggio trovato all'interno Wink
Ecco l'elenco dei prodotti da me acquistati:
Meguair's starter kit + M105 (ho sentito parlare così bene di questi prodotti che non potevo non scegliere questo kit)
Kit claybar CAR pro + ma.fra fast cleaner (credo il miglior rapporto qualità prezzo)
Cera Collinite 476 (sembra che sia la migliore in termini di durata, forse la meno adatta per un neofita come me, ma ci voglio provare)
Ma-fra schiuma attiva 4G (preso in previsione di usare una pistola schiumogena, e probabilmente per usarlo come normale shampoo)
Cobra gold plush xl (per l'asciugatura)
Meguiar's pad foam 3 pz (per l'applicazione della cera a mano)
5 Flaconi graduati da 1lt. più i relativi erogatori vela.

Al momento questo è tutto, vediamo cosa riesco a combinare con questi prodotti e se le cose vanno come spero, continuerò a fare crescere il mio "armamentario"
So che mancano cose come i secchi e il panno per il lavaggio, ma sono cose che mi ritrovo già in casa. In più ho già un'idropulitrice e un compressore che mi potranno tornare utili.

Consigli? Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 9:31

ciccante88

Detailer Superesperto
visto che hai l'idropulitrice potresti pensare di comprare la lancia foam ls3, unica nel suo genere e con il 4g farai ottimi prelavaggi! poi ti consiglio l'ironx che è complementare alla claybar per la decontaminazione! un kit completo di panni in microfibra ti può essere utile, vedrai più in la che non ti basteranno mai!
per tutto il resto segui alla lettera le guide del blog che spiegano benissimo ogni passaggio! Wink

3 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 15:33

pep_one

Aiutante Detailer
Per quanto riguarda la LS3 penso di prenderla prossimamente così come l'ironx che sembra un ottimo prodotto.
Per i panni al momento spero di farmi bastare quelli del kit starter.
Pensate che sia da pazzi provare a lucidare con m105 e tamponi manuali?

4 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 15:42

Alessio

Moderatore
se hai tanta pazienza e voglia non è da pazzi.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 20:18

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto, io ho lucidato parecchie volte a mano ma se hai la possibilità di usare la lucidatrice prendila senza dubbio, è una spesa che vale molto di più del costo, sia come fatica che come risultato! Wink

6 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 22:06

Berserk

Diplomato in Detailing
Non farti impressionare dalla 476, stendine sempre un velo sottile e poi con la prova del dito rimuovi, se necessario fai una seconda passata, meglio far 2 passate che metterne troppa alla prima e fare fatica a rimuoverla Wink

7 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 22:13

pep_one

Aiutante Detailer
Al momento voglio evitare altre grosse spese, quindi farò a meno della lucidatrice anche se dovrò faticare di più.
Grazie comunque dei consigli. Che panno mi consigliate fra quelli che ho preso per levare la cera?

8 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 22:23

Alessio

Moderatore
Leggi le guide, è spiegato che panni utilizzare sia per rimozione che per buffing

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Dom 30 Dic 2012 - 22:43

pep_one

Aiutante Detailer
Volevo un riferimento diretto ai panni che mi ritrovo avendo acquistato il meguiar's starter kit...

10 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Lun 31 Dic 2012 - 1:12

ciccante88

Detailer Superesperto
Puoi usare l'allrounder plus, prima lato a pelo corto e poi quello a pelo lungo!

11 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Lun 31 Dic 2012 - 2:11

Berserk

Diplomato in Detailing
Inteso che per rimuovere la cera usi pelo corto e per buffing finale pelo lungo

12 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Lun 31 Dic 2012 - 8:53

pep_one

Aiutante Detailer
Perfetto! Era quello che volevo sapere! Grazie mille per i consigli, oggi si inizia, vedremo cosa uscirà fuori Wink

13 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Lun 31 Dic 2012 - 14:09

pep_one

Aiutante Detailer
Berserk ha scritto:Inteso che per rimuovere la cera usi pelo corto e per buffing finale pelo lungo
Scusate, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato molto a riguardo...
Ma cos'è il buffing? Embarassed

14 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Lun 31 Dic 2012 - 15:18

ciccante88

Detailer Superesperto
il buffing sarebbe la finitura della carrozzeria!

15 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Mar 1 Gen 2013 - 18:03

Admin

Admin
Esatto, sarebbe quel passaggio finale magari quando è stato già rimossa la cera o il sigillante e si desidera un ulteriore passaggio per rimuovere qualche ultimo piccolo residuo Wink

16 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Mar 1 Gen 2013 - 22:19

pep_one

Aiutante Detailer
Perfetto, il concetto è chiaro. Magari dando un'ultima passata di D155 (o simili) giusto?

17 Re: Primo acquisto, già arrivato! il Mer 2 Gen 2013 - 8:25

ciccante88

Detailer Superesperto
beh dipende in che punto ti trovi, cioè se hai appesa steso e rimosso una protezione, io userei soltanto un panno adatto(adoro il cloth double face); se invece hai asciugato magari con la tecnica del tamponamento e il risultato non è perfetto, puoi aiutarti con un quick detailer!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: