LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Report del mio primo trattamento completo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Eros


Apprendista Detailer

Salve a tutti, oggi approfittando della giornata libera ho deciso di dedicarla alla macchinina Smile
Foammata con 4g, sciacquata e lavata con D111 (ho notato che non fa molta schiuma però). .. asciugo col Gold Plush e il glass towel e passo al passo successivo, il clay...che però mi ha un pò deluso. Non so se ho sbagliato qualcosa io o se la macchina non è contaminata...fatto sta che spruzzo il fast cleaner sulla clay bianca (ultra fine) e poi sul cofano...passo e ripasso...ma niente non sembra mai sporca...ho fatto ancora un pezzo di tetto ma poi ho lasciato stare.
Passo al polish con M205 (nonostante gli swirls non me la sono sentita di usare il più potente m105), senz'altro la parte più estenuante (a mano)... con tampone giallo. Passo tutta la macchina e rimuovo con il terry towel giallo. Dopodichè passo la cera, la blue velvet...e questa è stata la parte più bella. COn tampone nero e cera non è richiesto lo sforzo fisico rispetto al polish...e da subito si nota il risultato passando il dito e vedendo come scorre bene. Poi ho rimosso con il panno apposito blu. Spero fornisca una bella protezione e dopo sotto un lampione osserverò bene se gli swirls si sono attenuati. Ho la schiena a pezzi...
Purtroppo non ho documentato con foto Sad lo farò la prossima volta.

I guanti lavaggio e asciugamani sono a mollo, il tampone nero con la cera l'ho sciacquato come farò con quello giallo col polish...ma i due asciugamani di polish e cera come devo trattarli? Grazie

Admin

Admin
Admin

La clay non è detto che debba diventare per forza nera: io non avrei sospeso lo stesso la sessione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Per il lavaggio --> GUIDE --> manutenzione microfibra


_________________
Report del mio primo trattamento completo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto Antonio, quello significa che l'auto non è troppo contaminata ma non è detto che le zone che non hai tratto con la clay non siano più contaminate di quelle su cui sei passato...come ad esempio i sottoporta, molto soggetti a sporco!

nickola

nickola
Detailer Novello

perchè non ci hai provato di passare con una media? Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

Eros


Apprendista Detailer

Perchè di solito il consiglio è di partire dal prodotto meno aggressivo...e ho pensato...se neanche col meno aggressivo si sporca figuriamoci con la clay verde.
E comununque ho passato cofano e tetto...e portiere...solo che visto anche il fatto che il gold plush era fradicio e non potevo asciugare la macchina dal fast cleaner ho deciso di smettere...in più la macchina è verniciata da 2 mesi e ho fatto a malapena 700km

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh comunque sia la claybar riesce a pulire delle piccole impurità date appunto dalla verniciaura! Il discorso della clay è giusta, cioè se la clay ha fatto poco perchè le contaminazioni erano assenti, la media non sarebbe servita ovviamente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.