LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CAR DETAILING quanto costa??

+16
truncksz
vts79
DarkCity79
DavidEsperix
tav86
passion4details
DavideSR
franc_ct
Giovanni92
Peter Griffin
PELO
raviola
mmaaxx83
ghid
Tonysk8
cupitt
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1CAR DETAILING quanto costa??  Empty CAR DETAILING quanto costa?? Dom 30 Dic 2012 - 23:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

comunico agli utenti che la discussione è stata erroneamente cancellata

l'errore è scaturito da un pesante intervento di pulizia dei numerosi e ripetuti OT nella discussione stessa.
vi prego quindi di rispettare il tema della discussione senza polemizzare e andare in OT


QUESTA DISCUSSIONE NASCE CON IL SOLO SCOPO DI SCAMBIO DI IDEE ED ESPERIENZE IN RAPPORTO AL DETAILING PROFESSIONALE SVOLTO A TITOLO ONEROSO. QUI E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PER REGOLAMENTO CHIEDERE E/O OFFRIRE LAVORI DI DETAILING DI OGNI TIPO. PER TALE GENERE DI ESIGENZE, SCRIVERE UNA MAIL A info@lacuradellauto.it



Ultima modifica di cupitt il Dom 30 Dic 2012 - 23:25 - modificato 1 volta.


_________________
LE MIE " RICETTE "


CAR DETAILING quanto costa??  Frontb10

2CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Lun 25 Mar 2013 - 17:07

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

secondo me dipende da cosa si vuole fare per la propria auto:
se si vuole una manutenzione sempre perfetta in tutti i suoi particolari, i costi saranno più che sostenuti e non alla portata di tutti. Mentre per una manutenzione generale e/o eventuale, senza troppe pretese, ogni cosa può essere gestita più che bene Smile

3CAR DETAILING quanto costa??  Empty prezzi Lun 1 Apr 2013 - 22:37

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

100$ all'ora.... Rolling Eyes






messaggio spostato in discussione appropriata

4CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 20:44

mmaaxx83


Apprendista Detailer

In officina Volkswagen mi chiedono 50€/ora per svitare un tappo, aspettare che l'olio scenda e rabboccarlo.
Non vedo perché un professionista (e non il cuggino dell'amico) con un compito GROSSO in manualità non possa viaggiare a 100$ all'ora.

5CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 21:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto mmaaxx83
ghid ti sembrano tanti?
da quei cento $ ora devi toglierci: i costi di materiale di consumo, l'usura del materiale da lavoro, costi per utenze ( elettricità acqua e riscaldamento o aria condizionata, costi di affitto, e dulcis in fundo le tasse.... fatti un paio di conti....

per non voler disquisire, su professionalità, rischi e quant'altro.....

http://www.agdetailing.it

6CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 21:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

con una "piccola" differenza: che lì siamo negli Stati Uniti.....qui siamo in Italia, dove anche i benestanti stanno diventando poveri

http://www.elmocarcare.it

7CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 22:29

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:con una "piccola" differenza: che lì siamo negli Stati Uniti.....qui siamo in Italia, dove anche i benestanti stanno diventando poveri

Proprio quel che volevo dire io, mi hai preceduto.

Consideriamo poi che le auto di valore scarseggiano sempre più per motivi fiscali e che la gente, anche chi può, non spende. Il rischio è quello di finir fuori mercato, non dico che è una richiesta troppo esosa, dico lo puó diventare, visti i tempi, probabilmente...

8CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 22:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusatemi ma non sono d'accordo...
allora seguendo questo ragionamento cosa dovremmo fare? svendere la professionalità acquisita in ore di studio e in investimenti in materiali? (mi riferisco a tutti i campi del lavoro);
non credo che se domattina vi recate in una gioielleria per fare un regalo troverete i prezzi dimezzati.... o se andate da un avvocato, un dentista, un medico qualunque o anche solo a fare la spesa. E le gioiellerie ci sono gli avvocati pure e i supermercati anche! crisi o non crisi.

Fuori mercato? ma di cosa. stiamo parlando????... il mercato va creato perchè non c'è, e quello che c'è già vive di persone che fanno prezzi ridicoli per lavori di 8 15 ore!!! non ci sono le auto? non ci sono le persone che possono permetterselo? ... non è assolutamente vero, quelle ci sono e ci saranno sempre crisi o non crisi. se la domanda è bassa non per questo si devono abbassare i prezzi fino a svilire la professionalità che sta dietro un lavoro od un prodotto, solo per alzare la domanda.
E poi dico... avete idea a che prezzi orari lavori un carrozziere che si rispetti? e vogliamo mettere la differente tipologia di lavoro tra un detailer e loro ( e non lo dico in senso dispregiativo ma solo perchè sono due lavori e due approcci al lavoro completamente diversi) .... cosa vogliamo fare? farci pagare meno di loro per eseguire lavori più accurati? Se il detailing viene visto come strumento per arrotondare i 50 euro a settimana è meglio che si lasci perdere, perchè così si danneggia chi invece crede in qualcosa, e ha investito in questo.
La nostra è una passione ma non per questo se mi chiedono un preventivo caliamo le braghe!.
il prezzo è quello, vuoi fare il lavoro? bene paga quanto ti ho chiesto e io ti faccio il lavoro. Reputi sia troppo alto? bene, vuol dire che poco hai capito di quale tipo di lavoro si stia parlando, quindi buon viaggio tanti saluti ed arrivederci... di carrozzieri ce n'è pieno il mondo....

http://www.agdetailing.it

9CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come non quotare il buon raviola


_________________
LE MIE " RICETTE "


CAR DETAILING quanto costa??  Frontb10

10CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

troppo buono chef Razz

però se vengo da te a mangiare mi fai il 90% di sconto vero Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



Ultima modifica di raviola il Ven 12 Apr 2013 - 23:11 - modificato 1 volta.

http://www.agdetailing.it

11CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale nessuno ha parlato di "svendere". Ma obiettivamente, nel nostro paese fare i prezzi che si fanno negli USA o in Inghilterra è da pazzi. I lavori vanno fatti pagare IL GIUSTO. Il carrozziere medio per come lavora non fa pagare il giusto, ma fa pagare troppo...perchè la qualità non è allo stesso livello del prezzo. Io non dico di svendere......assolutamente, sono il primo contrario a questa "abitudine". Ma bisogna anche guardare la realtà ITALIANA, senza fare nomi....ti pare normale far pagare un lavaggio di mantenimento 125 sterline? a me NO. Quello non è il prezzo giusto, così come non sarebbe giusto un prezzo di 20 sterline, quello è un prezzo da LADRI. Cominciamo a chiamare le cose con il loro nome. In tutti i settori ci sono persone che sanno fare bene il loro lavoro (e altrettanti che non sanno farlo), bisogna far pagare la qualità.......ma fino ad un certo punto, non bisogna esagerare.

http://www.elmocarcare.it

12CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:13

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Pienamente d'accordo con Raviola. Anzi, chi è destinato a soccombere secondo me è proprio chi arrotonda, quello dei 50€ a settimana, per la fascia d'utenza a cui si rivolge, che magari ha altre priorità (lustra o meno, della macchina bisogna pagare bollo e assicurazione e son dolori...)

Forse il Veneto è una realtà meno infelice, ma io per strada Maserati e CLS nuovi continuo a vederne, e quindi si possono presagire opportunità di lavoro per il detailer di un certo livello...

13CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giulio si stava parlando di tariffe orarie ( 100 $ ora) che al cambio attuale sono 76,28 euro. non mi sembrano prezzi da ladri.

se consideri poi che per un lavaggio "a mano " fatto al "signore ce ne scampi" da queste parti ti chiedono 25- 30 euro ( e per uno sotto i rulli 20) non credo che chiederne 40 - 60 per un lavaggio da detailer sia un furto.

comunque ragazzi i nostri prezzi indicativi sono pubblicati sul nostro sito, andate a guardarli e poi fatevi un esame di coscienza Laughing Laughing

http://www.agdetailing.it

14CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

comunque siamo OT ... se ci riesco sposto in sezione adatta! Wink

http://www.agdetailing.it

15CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

76 euro all'ora per questo tipo di lavori non è una tariffa da ladri? Mi spiace ma non sono assolutamente d'accordo. Non bisogna usare l'alibi della qualità del lavoro per mettere dei prezzi esorbitanti. Che poi c'è quello pieno di soldi che te li da senza problemi è un'altro paio di maniche, ma il fatto che c'è qualcuno disposto a pagare quelle tariffe non vuol dire che quella sia una tariffa ONESTA. Parliamo tanto di cambiare questo paese, che bisogna essere onesti, che non bisogna approfittarsene e tutti i bei discorsi......ma appunto....vedo che sono solo bei discorsi.
Se poi allora il detailing non è altro che lo "sfruttamento" dei ricchi di turno......beh è tanto mai semplice, basta dirlo

http://www.elmocarcare.it

16CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giulio tu deliri .... lol!
76 euro se ci togli l'IVA e ci paghi le tasse prima di togliere i costi ti rimane meno della metà, tolti i costi ed il materiale ti restano poco più di 20 euro!

la mia donna di servizio ne prende 15 + i contributi e i detersivi li pago io!!!

ovvio se invece le tasse non le si paga allora il discorso cambia ... ma allora di onestà e altre cose meglio lasciar perdere.

Io non sfrutto nessuno i prezzi vengono fatti dalle leggi di mercato, domanda e offerta, se continuiamo così e seguiamo il ragionamento di molti, finisce che per lucidare una macchina dobbiamo pagare noi il cliente!

il detailing non è lo sfruttamento dei ricchi, così come non lo è la gioielleria, la rosticceria, il ristorante etcc .... se non ce lo si puo permettere pizza e bigiotteria van bene uguale

http://www.agdetailing.it

17CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:35

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quello che trovo sbagliato nel calcolo dei 76€ è che nel costo orario ci sia anche il costo dei materiali, mi sembra piu corretto avere un costo orario piu basso e i materiali a parte, poi che le tasse siano tante sono pienamente d'accordo, io ormai prendo per buono che il 60/70% di quello che vedo non è mio...ale correggimi se sbaglio

18CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:49

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

In realtà il problema è un altro. C'è una disparità di guadagno tra un lavoro ed un altro, che solo in Italia esiste. Per cui in base a cosa lo si paragona può sembrare giusto come esagerato. Insomma quì non è difficile assistere ad un imbianchino che chiede 200€ al giorno, e poi un ingegnere lavoratore dipendente che ne guadagna 1/4 nonostante oggettivamente dovrebbe guadagnare molto di più.
Comunque in questo caso il costo orario lo trovo insensato. Per me è più corretto valutare il prezzo in base al tipo di lavoro.

E devo dire che i prezzi di AGD mi sembrano corretti Very Happy

19CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

giovanni, già è complicato far capire i prezzi al cliente se poi devi anche metterci il materiale a parte te saludos...

aspetta di avere anche tu una ex moglie e vedrai che la percentuale salirà di molto Laughing Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

20CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Ven 12 Apr 2013 - 23:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho capito, quinti TUTTI gli artigiani (perchè di questo si tratta e non cominciate con discorsi come se il detailer sia un extraterrestre) d'Italia sono dei deficienti e lavorano tutti a guadagno ZERO. Quindi secondo il tuo discorso, un'officina autorizzata di una concessionaria che di manodopera fa pagare 35€ +iva (e che ha costi ben superiori a quelli che potrebbe avere un detailer con il suo garage e tutto in regola), non dovrebbe neanche riuscire a pagare un solo stipendio.
Allora, io NON sto cercando di dire che bisogna svendere il lavoro.....assolutamente, ripeto sono il primo ad essere contrario (non immagini a quanta gente ho detto NO, proprio per questo SACROSANTO principio). Ma andiamoci cauti a sparare tariffe da Dubai, perchè anzichè svilupparlo il mercato, lo affossiamo ancora prima che nasca. Bisogna considerare anche il paese in cui si opera, non si può non tenerne conto. In Italia già manca la cultura dell'avere cura della propria auto, se ci si rinchiude dentro delle tariffe assurde non riusciremo MAI neanche solo far conoscere questo mondo e questa "cultura" dell'auto a gente al di fuori dei nababbi.

guardavo proprio ora il vostro sito Ale....quelli sono prezzi GIUSTI. Per il WASH DETAIL, stavo giusto guardando prima il sito di un famoso detailer inglese: stesso lavoro 120 STERLINE, non euro. Se secondo te 120 sterline è giusto....perchè non ce li mettete anche voi quei prezzi?

http://www.elmocarcare.it

21CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Sab 13 Apr 2013 - 0:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

beh 120 sterline che sono circa 150€ se non erro, penso che non te li da nessuno...

22CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Sab 13 Apr 2013 - 0:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io in parte sono d'accordo con te PELO. Infatti c'è il piccolo artigiano onesto che a stento riesce a vivere con in suo lavoro. Però c'è anche il furbo (leggasi concessionaria con costi decisamente superiori) che se fa prezzi apparentemente normali (e non è da tutte.. anzi..) poi fa il colpo del "tre d'oro" caricando sulla durata dell'intervento. Insomma meno di 1 ora per un cambio olio non fanno.. eppure ci vuole molto meno tempo. quindi non paghi 35€ l'ora ma 35€ 10minuti.

23CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Sab 13 Apr 2013 - 0:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh il listino di questo detailer (che io stimo molto....uno dei miei preferiti) è uguale da che lo "conosco". Vuol dire che qualcuno glieli dà. Prova a far pagare 150 euro (di cui non ho neanche visto se l'iva è inclusa o esclusa) un lavaggio con protezione spray SENZA decontaminazione, ma di MANTENIMENTO a un tizio a cui hai lucidato l'auto....credo che oltre a darti 150 calci nei denti, non lo rivedi neanche col binocolo.....
forse un giorno riusciremo ad inculcare tutto il bello che c'è e la bellezza nel curare la propria auto, ma per fare questo bisogna FAR CONOSCERE questo mondo, a prezzi che giusti e senza svendere la qualità......ma non rubando.

http://www.elmocarcare.it

24CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Sab 13 Apr 2013 - 0:07

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giulio il nome, il marchio, da sempre, ma oggi più di ieri concorre al processo di formazione del prezzo.
A parità di qualità la stragande maggioranza degli italiani non pagherebbero mai un'auto del gruppo Fiat (lusso ovviamente escluso) lo stesso prezzo di una concorrente tedesca.

25CAR DETAILING quanto costa??  Empty Re: CAR DETAILING quanto costa?? Sab 13 Apr 2013 - 0:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Davide MA DI QUALE MARCHIO STIAMO PARLANDO? DI QUALE NOME STIAMO PARLANDO? Ma si chiamano Bill Gates? Chi è... la Microsoft? La Apple? ma non scherziamo.....per inciso....non mi riferivo a Paul Dalton Cool

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.