Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » lista della spesa

lista della spesa

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 0:16

tav86

Detailer Novello
Potrei anche valutare di iniziare così :-)
Il guanto marley non va bene x la parte alta?
X l'asciugatura cosa mi consiglieresti?il water magnet fa proprio schifo?comprato nuovo nuovo sabato, povero!

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 0:20

tunerz

Laureato in Detailing
Non dico che faccia schifo a priori,ma ti dico che la combo gold plush xl-highspeed è fenomenale!!..io uso per la parte alta dodo tribble e per la parte bassa dodo wash sponge..e mi trovo bene!!

Comunque prova a mettere giù una lista di solo lavaggio,guarda i costi e poi valuta..almeno ti possiamo aiutare nel migliore dei modi..Wink

53 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 9:02

tav86

Detailer Novello
Potrei prendere quel kit ma fra, in un altro post ho trovato che il 2g è più aggressivo e va bene anche x decerare, 4g invece x prelavaggio di routine (oltre che poter essere utilizzato come shampoo normale)
Spugne provo quello che ho e vedo come va. Secchi ok, compro un grid.
Ironx per carrozzeria e cerchi.
Tarx mi serve o con il 2g faccio giá qualcosa?
X asciugare provo questo che ho appena preso, se non soddisfa nel prossimo ordine aggiungo qualcosa :-)
Ariapura, superclean (mi serve x motore, portiere..o faccio tutto con ariapura?)
Panno Martina x sedili e qualche pennello x interni/esterni.
Per pulire cerchi e gomme invece cosa potrei usare?i miei cerchi sono "neri" ma mi sa che sono difettosi..solo uno dei 4 ha iniziato a sbiadirsi..
Non riesco a caricare foto dal cell, la posto stasera!

54 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 10:26

ciccante88

Detailer Superesperto
Anch'io quoto per il discorso di tunerz, fai il pieno di prodotti e attrezzatura fase per fase perchè se una volta che hai lucidato, continui a lavare l'auto con le spugne che hai usato fino ad ora(per esempio) rinizierai a segnare la carrozzeria e la correzione sarà fatica sprecata! il 4g puoi utilizzarlo per il prelavaggio di tutta l'auto! e anche nel secchio come hai detto! il marley va bene ma devi necessariamente prendere una spugna per la parte bassa! il tarx ti serve! ok prova il water magnet! puoi usare ariapura ovunque ma lo lascerei per gli interni dato che igienizza...il superclean per tutto il resto!
i tuoi cechi come li hai trattati fino ad ora...per pulirli puoi usare benissimo il superclean e con un pennellino vai di azione meccanica!

55 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 10:47

tav86

Detailer Novello
Ok grazie ragazzi circa 70 euro l'ordine con kit con tec one, grid, panno martina, ariapura e un paio di flaconi/erogatori..x il catrame ho visto che anche superclean dovrebbe andare bene!

56 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 11:59

tunerz

Laureato in Detailing
Per il catrame usa ironx,tarx va su resina,colla,insetti ecc..per tutto il resto sono d'accordo con ciccante

57 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 12:03

tav86

Detailer Novello
Ok vediamo cosa compro..il prelavaggio è essenziale?la macchia la lavo spesso, non ha mai il tempo di sporcarsi eccessivamente

58 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 12:06

tunerz

Laureato in Detailing
Il prelavaggio serve x ammorbidire e staccare lo sporco..col guanto lo porteresti in giro rigando tutta la macchina

59 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 12:13

ciccante88

Detailer Superesperto
io direi che il prelavaggio va sempre fatto...per il tarx è ottimo anche per il catrame! Wink

60 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 16:08

tav86

Detailer Novello
Il trix è una via di mezzo tra ironx e tarx?potrei prendere quello e lo uso sia x catrame sia x ferro?
Grazie ancora!

61 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 16:13

ciccante88

Detailer Superesperto
si potresti anche se a me sembra che l'azione di entrambe le funzioni siano meno potenti rispetto all'uso dei prodotti separati, che preferisco!

62 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 16:37

tav86

Detailer Novello
Bene..cerco di raccogliere tutte le info prima di iniziare!
Io avrei anche un'idropulitrice (ora non ricordo marca e caratteristiche) con un serbatoio e l'attacco standard ha la possibilità di fare schiuma tirando una levetta..secondo voi puó essere o mi sto sbagliando?in caso x il prelavaggio userei quella +2g o 4g

63 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 16:48

ciccante88

Detailer Superesperto
quel serbatoio dovrebbe essere quello per far uscire l'acqua saponata; al massimo danno in dotazione una piccola lancia ls3 che è quella destinata alla fommata ma da come ho letto non da lo stesso risultato!

64 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 17:07

tav86

Detailer Novello
Il serbatoio è fatto apposta x metterci acqua e shampoo (se lo riempio l'idro pesca sia da li sia dalla canna dell'acqua collegata)..ma appunto non so come schiumi poi

65 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 17:16

Alessio

Moderatore
Esatto, serve a poco il serbatoio Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

66 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 20:58

tav86

Detailer Novello
quindi meglio fare il prelavaggio schiumando a mano con la tec one!
Per quanto riguarda i cerchi ecco l'immagine https://i16.servimg.com/u/f16/18/02/38/14/img_0310.jpg
Non li ho mai trattati con niente, lavati con lo stesso shampoo della carrozzeria ma solo uno presenta questo "sbiadimento"...mi sa che è nato male!
Posso pulirli comunque con SC? (quelli sono i 17 estivi...ora ho i 16 invernali che hanno un po' di catrame)

67 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 21:01

tunerz

Laureato in Detailing
(cerchi bellissimi,se li trovo da 19 li sbatto anche alla mia)

per il problema scolorimento però non saprei darti risposta..sembnra proprio che manchi la vernice!!

68 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 21:03

ciccante88

Detailer Superesperto
A prima vista mi sembra ossidazione e quindi non è la vernice ad essere rovinata...puoi trattarli benissimo con il superclean e una spazzola; prova ad usare anche l'ironx magari trattando una piccola zona nascosta! mi sbaglio o l'effetto di quel raggio ce l'hanno anche gli altri?
esatto per il prelavaggio!

69 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 21:29

tav86

Detailer Novello
la foto non è granchè, ma temo proprio che sia vernice sbiadita..si quel cerchio è devastato, ha quasi tutti i raggi in quello stato No

70 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 21:37

ciccante88

Detailer Superesperto
mi pare strano che se li hai sempre trattati con il classico shampoo abbiano fatto quella fine; normalmente sono i prodotti acidi ad intaccare la vernice ma a lungo andare! io proverei a trattarli con una pulizia molto accurata e successivamente provarli a correggere con polish, anche a mano se non hai la lucidatrice...magari usando il kit manuale della meguiar's! conosco quei cerchi essendo un amante VW e non ho mai sentito lamentele a riguardo!

71 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 22:58

tav86

Detailer Novello
questi non sono gli originali della vw, li ho presi dopo e sono di una (famosa?) casa produttrice, non so se posso nominarla...tra l'altro ho anche scritto loro una mail ma non mi hanno nemmeno risposto -.-
Comunque farò una prova intanto con sc (appena concludo la mia lista Very Happy) e vediamo cosa succede, poi semmai ironx.
A proposito..ho letto i post sull'ironx ma non ho trovato se deve essere lavorato o no..e per fare un'auto intera quanto ce ne vuole?
Mi sto applicando in questi giorni eh, pian piano li conoscerò sti prodotti!
AP e SC per sporco non "pesante" vanno sempre bene 1:50? Spruzzo, lascio per qualche minuto (2?5?10?in base a quanto sporco è immagino) e poi strofino con un panno?

72 Re: lista della spesa il Gio 3 Gen 2013 - 23:01

ciccante88

Detailer Superesperto
Ironx non va lavorato e per fare un auto interna ne basta 300/400ml circa, agire anche in piccole quantità, non serve inondare l'auto! per porco medio leggero sceglierei magari una diluizione 30:1; 50:1 io lo uso per il mantenimento! si spruzzi, lasci agire qualche minuto(AP generalmente 5/8 minuti e SC il più possibile, anche 30/40minuti su macchie/sporco ostinate/o)...si poi lavori o con microfibra oppure con spazzola se si tratta di sedili e moquette e segui con micro, io preferisco umida!

73 Re: lista della spesa il Ven 4 Gen 2013 - 21:40

tav86

Detailer Novello
grazie mille...ho effettuato l'ordine, alla fine ho preso...TUTTO lol!
grid, kit ma fra foam, kit ero600 meguiars, ironx, ariapura, un po' di panni, fast cleaner, ultimate touch...spedizione gratuita!

74 Re: lista della spesa il Ven 4 Gen 2013 - 21:41

tunerz

Laureato in Detailing
Grandissimo!!

75 Re: lista della spesa il Ven 4 Gen 2013 - 22:15

Berserk

Diplomato in Detailing
Gran bella partenza!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: