LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lista della spesa

+4
tunerz
Berserk
alesoft
tav86
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 22:43

niky

niky
Detailer Novello

Ottimo, avrai di che divertirti!! Very Happy

77lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 23:06

tav86

tav86
Detailer Novello

eh si!mi mancherebbero ancora il tarx, magari anche SC e credo tanta altra roba...ma intanto avrò il mio bel da fare!
primavera, quando arrivi??Very Happy

78lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 23:08

niky

niky
Detailer Novello

Eh eh io in questi giorni sto correggendo in box con l'alogena che mi scalda!! Very Happy

79lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Ven 4 Gen 2013 - 23:56

tav86

tav86
Detailer Novello

Eh il mio garage è doppio in lunghezza..ma è stretto :-(

80lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 0:54

tav86

tav86
Detailer Novello

per il momento come panni ho ordinato:
1A ultra microfiber cloth double face 40x40 3 pezzi (questi li userei per togliere cere e polish)
1 star glass (vetri)
3 allrounder basic 40x40 (interni, sedili)

Ora devo capire come funziona la roto e capire quanto polish usare (inizierò M205 con tampone medium visto che non è in cattive condizioni)...va lavorato fino a quando non si consuma?Se non ho capito la prima volta una bella x sul tampone, successivamente invece di meno...

E poi visto che la mia ha molto vetro...devo studiarmi come trattarli al meglio!

81lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 1:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prenderei anche un paio di martina estrattivo per i tessuti..

82lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 12:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il primo step ok per la X e successivamente aggiungi appena 3 piccole gocce sul tampone...i compound devono essere lavorati fino alla fine, deve rimanere un velo sottilissimo; successivamente rimuovi con microfibra e inizialmente puoi aiutarti con l'eraser che sgrassa la superficie dagli oli che tendono a coprire i difetti! all'inizio dovrai fare delle prove per scegliere la combinazione più adatta e veloce in base al tipo di difetto da correggere e in base alla caratteristiche della superficie! non devi premere, appena appena il peso della mano... cmq ti consiglio di leggerti per bene questa guida http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/! per rimuovere i polish avrei scelto i terry towel; ok il cloth per le cere; ok i star per i vetri e i basic per gli interni!

83lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 13:40

tav86

tav86
Detailer Novello

Terry per rimuovere, martina x tessuti..ok!leggendo altri post ho letto che l'eraser dovrei usarlo in quanto poi andrò ad applicare un sigillante (nxt tech wax alias m21), bon ci sono Very Happy
Però l'ordine che ho fatto ieri era bello massiccio, credete che quello che ho possa andare come primo lavoro?(anzi primi 3 lavori).
Mi mancano gli erogatori!oggi vado a vedere al supermercato..ma non so come capire se spruzzano "a nebbia" o no

Scusa ciccante quel link non me lo apre
Ops, ho fatto bastava togliere il punto esclamativo :-)

84lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 13:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

posta la lista completa di ciò che hai ordinato così vediamo se manca ancora qualcosa..Wink

85lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 14:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ Wink

86lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 17:45

tav86

tav86
Detailer Novello

allora ecco l'ordine:
scratch shield
ariapura 500ml
ironx 500ml
kit ero600 pro + lcda + meguiar's kit (non ho resistito Very Happy )
ma-fra snow foam kit
ma-fra last touch express
ultra microfiber cloth double face 40x40 3pz
star glass 1
allrounder basic 40x40 3 pz
ma-fra fast cleaner

Per il dressing ho questo prodotto Classic - Natural Shine Vinyl & Rubber Protectant, e per i vetri meguiars nxt glass cleaner.
E di clay ho quella della meguiars (quella della linea "consumer" non so se sia morbida o cosa)

Per i cerchi ho queste spazzole
lista della spesa  - Pagina 4 Img_0410
per la parte bassa uso questa
lista della spesa  - Pagina 4 Img_0412

..oggi le ho dato una lavata, non mi pare di aver visto swirl!c'è qualche sassetto sul cofano Sad
e questo!come lo curo?mi serviranno i tamponi manuali per quella zona..
lista della spesa  - Pagina 4 Img_0411

Ecco i cerchi attuali, andrò di ironx, ariapura (forse mi servirà anche del tarx) + pennello
lista della spesa  - Pagina 4 Img_0413

..e infine un'immagine dell'emblema posteriore con la plastica sbiadita...qui ci posso fare qualcosa?
lista della spesa  - Pagina 4 Img_0414

Alla fine di tutto, chiuderò con nxt tech wax

87lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 17:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per i prodotti...per la ero puoi prendere anche il platorello da 3 con i tamponi da 3 appunto per le zone ristrette e anche per correggere quel rid; prendi il nastro per la mascheratura, dei terry towel per rimuoverei i polish e l'eraser per sgrassare la superficie dagli oli dei compound e controllare l'effettiva correzione! la spugna per la parte bassa la cambierei, non la vedo messa al meglio Wink ...per lo stemma sei sicuro che non siano segni di residui di polish o cere?
per pulire i cerchi potresti aiutarti con il superclean che è ottimo ovunque!

88lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 19:15

tav86

tav86
Detailer Novello

e gli erogatoriii ho girato 4 negozi e nessuno li aveva!GRRR!
il nastro era già in programma :-) spugna bassa ok ne prendo un'altra, un paio di terry towel e l'eraser.
Sullo stemma effettivamente potrebbe essere, ma non è mai venuto via...mi ci dedicherò quando arriverà l'ordine!
il 205 posso passarlo anche sui vetri?Quello + clay + nxt glass cleaner + rainx (che ho già)

89lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 19:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è molto probabile che sia cera se non viene via, devi provare a trattare la zona con uno sgrassatore o con l'eraser! beh il 205 puoi passarlo ma è veramente leggero per la durezza della superficie e anche perchè useresti tamponi in spugna al posto di quelli appositi! gli erogatori sono ottimi quelli del negozio! Wink

90lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 19:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto per gli erogatori..e se non ce l'hai prendi in cilindro da 100 per le diluizioni..è comodissimo!!

91lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 5 Gen 2013 - 19:47

tav86

tav86
Detailer Novello

Provo con AP sullo stemma..per le diluizioni dovrei avere giá qualcosa di graduato in cucina.
Vedo se fare giá un altro ordine o aspettare un po'!
La nxt tech wax ha bisogno di qualcosa prima?a parte l'eraser..se non sbaglio è tipo un sigillante

92lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Dom 6 Gen 2013 - 0:43

Alessio

Alessio
Moderatore

La nxt usala da sola, 2 mani e via Smile


_________________
lista della spesa  - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

93lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Dom 6 Gen 2013 - 13:32

tav86

tav86
Detailer Novello

ok Alessio, continuo con quella fino a quando non la finisco..poi vi chiederò consigli quando dovrò prenderne un'altra!
Per i tamponi da 3 invece il kit shine mate dite che va bene?

94lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Mer 9 Gen 2013 - 11:36

tav86

tav86
Detailer Novello

È arrivato l'ordine!! cheers
Grande Antonio, l'omaggio è apprezzatissimo!:-)
Ora avrei bisogno di una dritta per "indirizzare" i miei panni:
1 double face --> rimozione cera, prima lato corto, poi lungo
1 double face --> mantenimento (last touch)
1 double face --> QD?
1 allrounder basic --> interni Plastiche
1 allrounder basic --> sedili tappetini tessuti
1 allrounder basic --> ???
1 star glass --> vetri

Da ordinare 1 Martina x sedili e tessuti e 1 terry towel per rimuovere polish+eraser (o meglio 2)?
Grazie!

95lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Mer 9 Gen 2013 - 11:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok il double face per i Qd! Con il basic puoi sgrassare prima i vetri col detergente e poi rifinirli con lo sta glass!per i terry io ne prenderei un paio e ok per il Martina!

96lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Mer 9 Gen 2013 - 12:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se puoi prendi anche un cobra green per gli usi più gravosi come il motore e un cobra wheel per rimuovere lo sporco dai cerchi se li pulisci settimanalmente con superclean..Wink

97lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Mer 9 Gen 2013 - 12:14

tav86

tav86
Detailer Novello

Per le parti più sporche ho giá alcuni panni in microfibra messi da parte!
Ok ordiniamo martina e terry..poi dovrei essere pronto per iniziare :-)

98lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Ven 11 Gen 2013 - 12:35

tav86

tav86
Detailer Novello

Arrivato anche il secondo ordine, ora posso cominciare!!appena il tempo si sistema :-)
Antonio tutto ok anche con i tamponi!
Disponibile e professionale, grande Cool

99lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Ven 1 Mar 2013 - 21:39

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao a tutti!
Devo ancora iniziare a far qualcosa ma intanto pensavo di fare un altro ordine...allora attualmente ho:

Scratch Shield - Griglia Regolabile
water magnet meg's
LCDA AriaPura 500 ml
Supercleaner
Car Pro IronX 500 ml
ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit
MA-FRA Snow Foam Kit
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt
1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz.
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
Car Pro Eraser 1 lt
1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
1A Applicatore Manuale HP Kit
Car Pro PERL Coat 500 ml

la mia nuova wishlist sarebbe composta da:
MA-FRA Deca Flash Liquido 2 KG
Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
Car Pro 3Clays Set
3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 25 mm
Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version
Dodo Juice Panel Pot Kit
Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 60 ml
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36' (non so se col magnet riesco a fare tutta l'auto)

Successivamente provvederò a procurarmi il ceriglass..
Avete qualche consiglio/sostituzione?
Grazie!

100lista della spesa  - Pagina 4 Empty Re: lista della spesa Sab 2 Mar 2013 - 11:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Qualche applicatore della meguiar's e qualche panno double face li prenderei!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.