LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

I lavori di meccanica di PELO

+31
killaz
paolocabri
Armaky
Emanuele B
BMW Z4 Coupè
cupitt
Cia91
Newentry
Berserk
nikolino
MIKIXT
franc_ct
DavideSR
alesoft
raviola
Alessio
ciccante88
Admin
fabioff90
Marco87
valter.t
sesamo
xAngelox
Matte-m143
davide85PC
nickola
Giobart
niky
Manuelec
tunerz
PELO
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 13:49

nikolino


Apprendista Detailer

Bravo Pelo, lavoro portato a termine in modo eccellente... cheers

Se un giorno tua moglie decidesse di buttare la y ricordati che per il motore hai gia' un acquirente, faccio lo swap da 1.1 a 1.2...... lol! mi raccomando trattamelo bene.... Laughing

27I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 14:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahahahah ok nicola, ma per ora sarà bene che quel motore ne faccia ancora tanti di chilometri, credo che farai prima tu a cambiare auto Laughing
e grazie ancora per "l'assistenza telefonica" Wink

http://www.elmocarcare.it

28I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 15:03

nikolino


Apprendista Detailer

eheheh... di nulla,la mia Y penso che ancora ne avra' per una decina di anni, ha solo 130 mila km e ha anche il gpl, istallato nuovo 6 mesi fà, un mio amico con una fiat uno è arrivato a 350mila fatti, tranne i primi 50mila tutti a gpl, anche la tua ancora di km ne dovrebbe fare parecchi...oohh meglio cosi' che dici..?

29I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 15:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Leggendo queste cose mi scende un velo di tristezza Crying or Very sad

30I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 17:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

perchè?

http://www.elmocarcare.it

31I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 18:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

i miei complimenti Wink

32I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 18:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Bravo!

Il primo cilindro beveva liquido, il quarto taaaanto oliooooo

Però dal video sento una punteria moooolto lenta. O è un effetto?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 2eee7id I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 10epy0k I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Dietro2 I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

33I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 19:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh i cilindri dovevano compensarsi no? lol!

guarda prima di tutto il rumore del motore che si sente nel video è totalmente stravolto rispetto alla realtà, dal vivo è tutta un'altra musica. E poi già il giorno dopo, dopo vari chilometri, il rumore è diventato ancora più "fluido" e regolare rispetto alla prima accensione.
Però voglio andare a fondo, mi fido del tuo orecchio Very Happy

http://www.elmocarcare.it

34I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 21:38

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Cavolo, la Y di mio nonno ha su 20.000 km XD

L'ultima volta che l'ho portata dal meccanico mi ha consigliato di usarla io e tirargliela un po perchè era troppo nuova e il motore ne risentiva ad andare piano...

Comunque potevi attaccare quella spece di spugna la dietro, cosi che cade non sta bene...

Se sapessi fare io questi lavori... Sad

35I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 21:45

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

complimenti pelo, anche ottime foto, ci ho capito perfino qualcosa io Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Frontb10

36I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 23:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

PELO ha scritto:perchè?
Perchè anche la fu mia Y a quest'ora sarebbe coccolata come si deve. Sad

37I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 23:13

Newentry

Newentry
Moderatore

PELO ha scritto:non c'è problema. per la revisione della testata ho speso 150 euro.

Nel 1995 un piano testa di quella pezzatura costava 20.000 lire!!! affraid [10-12 minuti di lavoro al tornio]

Comunque quando vedo queste cose mi fa rabbia pensare di aver passato più di 20 anni con le mani nei motori e non aver neanche UNA sola misera foto di un qualsiasi lavoro (perché non esisteva il digitale e per la pellicola ero troppo imbranato e pigro).


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 2eee7id I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 10epy0k I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Dietro2 I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

38I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 23:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nel 1995 però la senza piombo costava 1500 lire al litro...

39I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Gio 3 Gen 2013 - 23:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma no new non hanno mica solo spianato la testa! hanno smerigliato le valvole, rifatto le sedi, sostituito i gommini e gli spessori (c'era un gioco assurdo, gliel'ho fatto controllare prima di andare via quando gliel'ho portata), insomma una revisione totale non solo dove va la guarnizione. La sola spianata al sotto costava 25 euro Very Happy
ah hanno anche rifilettato i buchi delle candele, erano massacrati Very Happy
e qualche saldatura vicino ai condotti

http://www.elmocarcare.it

40I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Dom 6 Gen 2013 - 14:02

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ahahhahahahahhahahha il gesto ad Alessandro a fine video è stupendo!!!

Comunque voglio fare i miei complimenti a Giulio per il lavoro, la pazienza e la passione. IO semplicemente amo questo genere di lavori a cui ogni tanto mi dedico quindi apprezzo ancora di più la grandezza di questo uomo!! (babbo peloso Razz )

L'unica critica sta nel modo in cui hai "sigillato" i pistoni......oddiooooooooooooooo buste di plastica!! affraid

Grande Giulio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

41I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Dom 6 Gen 2013 - 21:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Fantastico lavoro Giulio e bellissimo reportage ! Non mi addentro nel merito dell' esecuzione perche' non sarei in grado di eseguirlo ......posso solo dire che gli aspetti " dettagliologici " sono stati curati alla perfezione e che la cosa che salta immediatamente all' occhio e' la grande passione che ci hai messo


_________________
I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

42I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Dom 6 Gen 2013 - 22:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Grazie Manu e grazie a tutti dei complimenti. E' vero, non vi nascondo che l'eccitazione era alle stelle e a volte non riuscivo a dormire la notte per pensare a tutto quello che dovevo fare e sul come farlo, lo so sono da ricovero Very Happy

http://www.elmocarcare.it

43I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Sab 26 Gen 2013 - 7:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora visto che c'è tutta questa passione.. Rolling Eyes

Avrei un lavoretto del genere da fare ma di gran lunga più leggero sulla mia donzella.. Suspect
Pulizia collettori aspirazione/scarico, EGR, radiatore EGR, debimetro e corpo farfallato più tutti tubicini tubetti e guarnizioni da sostituire una volta effettuata la manutenzione..
In confronto.. una passeggiata Laughing
Che dici allora se passo dalle tue parti?! scratch

Noooo scherzo Razz

Ma non sui lavori.. che a breve mi toccherà fare per ridare di nuovo vigore alla mia bambina Rolling Eyes
Quanto sul fatto che sfrutterei il tuo aiuto per far aumentare il sorriso sul mio viso e farlo tornare a 360°

Scherzi a parte ora.. veramente una bella prova di coraggio e di soddisfazione che ti ha senz'altro accompagnato e che continua a farlo tutt'oggi.. sin da quando hai pensato di buttarti in un'impresa simile..

Complimenti per l'impegno e lo spirito che ci hai messo Very Happy

44I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Sab 26 Gen 2013 - 17:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Grazie Armaky, in effetti è stata proprio una bella soddisfazione.....soprattutto quando l'altro giorno sono passato dal meccanico che aveva diagnosticato la bruciatura della guarnizione (ci sono passato per dei lavori sulla mia, ma ero con l'auto di mia moglie) e mi fa: "ma allora quando la fai la guarnizione della testa a quella macchina? guarda che prima o poi resti a piedi"......e io...."veramente l'ho fatta quasi un mese fa da me e visto che c'ero ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare e ho fatto rettificare tutta la testa e le valvole"......e lui..."AH"........ma con due occhi così Shocked lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

45I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Sab 26 Gen 2013 - 17:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravo ancora...allora come va la macchina dopo un mese dai lavori?

46I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Sab 26 Gen 2013 - 19:00

PELO

PELO
Laureato in Detailing

un'orologio svizzero, oltre al fatto che consuma anche meno benzina Very Happy

http://www.elmocarcare.it

47I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Sab 26 Gen 2013 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che soddisfazione immensa! I love you

48I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Dom 27 Gen 2013 - 12:39

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

é sempre un piacere immenso rivedere le foto di questo reportage!!

Grazie babbo peloso!!!

49I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Ven 8 Feb 2013 - 2:32

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Bravissimo Pelo! Hai fatto solo bene a metterci le mani da te, un meccanico non l'avrebbe fatto con la stessa cura/meticolosità.
Oltre al fatto che non potevi fare nessun danno, anche se l'avessi mandato fuori fase.
Infatti tutti i FIRE (eccetto i 16v) se vanno fuori fase non rompono nulla!!!

50I lavori di meccanica di PELO - Pagina 2 Empty Re: I lavori di meccanica di PELO Mar 19 Feb 2013 - 16:50

killaz


Apprendista Detailer

solo una parola...genio!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.