LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat)

+32
.DieD
pivello
tonyyy
Alessio
cassi
Newentry
renee69
ciccante88
benzebu
PELO
Admin
jango
Giovanni92
Lollotan
skinner
crt
cuoresportivo86
Tiziano
207feline
angelob
raviola
Cia91
Armaky
Byrra12
Cquartz
lory85
Giobart
niky
marco.a86
xAngelox
tunerz
mariowolf
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ragazzi, con cosa tolgo il ceriglass? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con un terry towel ed eraser prima del flyby!

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

ah ok, perchè nel video sembra toglierlo con lo stesso applicatore Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non riesco a vedere il video ma al massimo lo toglie con il microsuede, lo stesso tipo di panno che ha utilizzato per la stesura!

renee69


Apprendista Detailer

Volendo ripetere il trattamento per il mese di marzo-aprile cosa consigliate per rimuovere il flyby30?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La classica preparazione con lavaggio sgrassante, claybar e ceriglass seguito da eraser dovrebbe eliminare il prodotto!

Newentry

Newentry
Moderatore

Direi ceriglass


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 2 2eee7id Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 2 10epy0k Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 2 Dietro2 Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

renee69


Apprendista Detailer

Quindi se rifaccio pari pari la procedura di Antonio per l'applicazione (https://www.lacuradellauto.com/t10277-car-pro-flyby30#245602) dovrei andare sul sicuro. Giusto?

Admin

Admin
Admin

Quoto per una lucidatura con CeriGlass per la rimozione. Quell'applicazione è eseguita seguendo le istruzioni di Car Pro, quindi vai sul sicuro Wink Ed è tutto molto semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Penso che con una bella passata di Ceriglass dovrebbe risolversi la cosa:) attendi conferme da gente più esperta peròSmile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ed invece con cosa consigliate di effettuare il mantenimento delle superfici trattate con questo prodotto portentoso?!
Sicuramente uno shampoo auto a ph equilibrato aiuterebbe quando si deve effettuare un bel lavaggio..

1)Se sì quale nello specifico?

2)Pulire con eraser i vetri che hanno subito il trattamento nano, dopo un pò che non lo si fa, creerebbe problemi alla protezione? scratch

3)Nella vaschetta del tergivetro invece, ci sono problemi sull'utilizzo delle tavolette della 303 Instant Windshield?!

Grazie in anticipo Wink

Admin

Admin
Admin

1) Dodo BTBM, G-wash ecc...
2) Eraser non farebbe di sicuro bene a lungo andare Wink
3) Le tavolette vanno bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Attualmente possiedo il MA-FRA White Schiuma Attiva 4G ed il Meguiar's D111 Shampoo Plus

Ho letto un pò in giro che il primo non dovrebbe creare particolari problemi..
Magari più in la prendo il G-wash perchè per ora il formato da litro è terminato Mad
Sarebbe l'ideale per i sealant by Gt che a breve faranno parte della mia collection Very Happy

Grazie ancora per i consigli comunque Wink
Spoiler:

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io sto prendendo in considerazione anche il CG maxi suds II..

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Non mi ricordo se lo avevo chiesto gia da un altra parte, purtroppo col cerca che va come vuole lui non riesco a ritrovarlo...

Quanto dura il prodotto una volta aperta la confezione?

Admin

Admin
Admin

Valgono sempre le stesse considerazioni espresse con altri prodotti analoghi: i nano nel momento in cui si apre il sigillo cominciano e trasformarsi (chimicamente). Richiuderli bene (anche durante l'uso) e conservarli in un luogo freddo (alcuni suggeriscono addirittura il frigorifero) aiuta a mantenere il prodotto "in forma" più a lungo però Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se il freddo aiuta a tenerli in forma piu a lungo il miglior modo allora è proprio metterli in frigo no?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma lo sapete che a sta cosa c'avevo già pensato e volevo fare appunto sta domanda?! Suspect

Alla fine.. essendo a base di solvente.. e reagendo chimicamente con l'aria circostante.. si andrebbero a rallentare i processi di ossidazione o di ossidoriduzione (Se dovessero avvenire processi del genere)
In pratica una sorta di catalizzatori una volta esposti all'aria..

Allora se così fosse.. consiglio di metterli in frigo ma in degli adeguati boccacci di vetro per migliorarne ulteriormente la conservazione
Per di più.. così non si correrebbe il rischio di "contaminare" gli alimenti da parte della lenta ma inesorabile evaporazione dei solventi contenuti all'interno della confezione

Infatti.. è già un anno che metto la mia colla preferita in frigo.. un cianoacrilato monocomponente ad alte prestazioni Very Happy
Spoiler:

Admin

Admin
Admin

In pratica una sorta di catalizzatori una volta esposti all'aria..

Esattamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dopo varie ricerche il miglior modo per conservarli è metterli in un ambiente buio e al fresco, non in frigo, in quanto è presente troppa umidità nel frigo, cosa non gradita dal prodotto...

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora perchè no il sottovuoto, barattolo di vetro e frigo Twisted Evil
Certo se si stima il loro utilizzo ogni 4/6 mesi
E stai tranquillo che potrebbe sembrare una fesseria ma se vai a vedere mica tanto secondo me.. Rolling Eyes
L'ambiente controllato, la temperatura costante e l'assenza di umidità potrebbero solo che giovare allo stato di conservazione

Urge un test Razz

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ottimo, si dal caso che ho una macchina per il vuoto in casa Very Happy

Lo chiudo nel suo barattolino, vuoto e via in frigo Twisted Evil

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

avevo pensato di metterlo sottovuto anche io, ma la boccetta è di vetro...reggerà la depressione?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

dipende a quanti bar di vuoto la metti... penso che anche se rimane una qualche particella d'aria non cambi molto... anche perchè dentro il barattolo l'aria rimane comunque...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la macchina per sottovuoto che ho, non fa regolare la forza di depressione, mi fa regolare soltanto la temperatura della barra che salda il sacchetto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.