LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat)

+32
.DieD
pivello
tonyyy
Alessio
cassi
Newentry
renee69
ciccante88
benzebu
PELO
Admin
jango
Giovanni92
Lollotan
skinner
crt
cuoresportivo86
Tiziano
207feline
angelob
raviola
Cia91
Armaky
Byrra12
Cquartz
lory85
Giobart
niky
marco.a86
xAngelox
tunerz
mariowolf
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Allora perchè no il sottovuoto, barattolo di vetro e frigo Twisted Evil
Certo se si stima il loro utilizzo ogni 4/6 mesi
E stai tranquillo che potrebbe sembrare una fesseria ma se vai a vedere mica tanto secondo me.. Rolling Eyes
L'ambiente controllato, la temperatura costante e l'assenza di umidità potrebbero solo che giovare allo stato di conservazione

Urge un test Razz

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ottimo, si dal caso che ho una macchina per il vuoto in casa Very Happy

Lo chiudo nel suo barattolino, vuoto e via in frigo Twisted Evil

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

avevo pensato di metterlo sottovuto anche io, ma la boccetta è di vetro...reggerà la depressione?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

dipende a quanti bar di vuoto la metti... penso che anche se rimane una qualche particella d'aria non cambi molto... anche perchè dentro il barattolo l'aria rimane comunque...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la macchina per sottovuoto che ho, non fa regolare la forza di depressione, mi fa regolare soltanto la temperatura della barra che salda il sacchetto

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Che bello aver aperto questo dibattito.. vi ci state incastrando per bene eh?! lol!

Un'ottima depressione si avrebbe intorno agli 0.8/0.9 bar.. 1 bar è la condizione teorica raggiungibile di vuoto assoluto.. quasi impossibile da ottenere con le macchinette da sottovuoto casalinghe
IMHO dette boccettine dovrebbero reggere la depressione, essendo a forma cilindrica che di conseguenza farebbero distribuire la forza su tutta l'area esterna Neutral

Ora.. non me ne assumo affatto la responsabilità di cioè per la boccettina in vetro.. ma quantomeno se ne possono valutare assieme i possibili effetti scratch

Come sempre.. butto lì la cosa e poi vedo se può prendere piede o meno, cercando poi di capire se ha effettivamente senso fare una cosa del genere oppure no Rolling Eyes

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io ho deciso di tenere al boccettina della sua busta e al buio(dovrebbe bastare cosi), la prova del vuoto fatela voi lol!

Newentry

Newentry
Moderatore

Ragazzi torniamo a parlare del prodotto oggetto del thread.

Per la conservazione dei nano in generale, se mai, si può aprire specifica discussione.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 3 2eee7id Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 3 10epy0k Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 3 Dietro2 Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi dopo l'applicazione del prodotto(flyby30) per pulire i vetri se utilizzo il d120 accorcio parecchio la vita del protettivo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non immediatamente ma a lungo andare indebolirebbe il prodotto! Un semplice lavaggio e asciugatura ti garantisce un ottimo risultato!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Avevo lo stesso dubbio anche io e sembra che il prodotto più adatto per pulire senza far danni sia lo scholl ice..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si lo scholl ice é meglio (intacca meno) visto che é a pH equilibrato, ma ho un gallone di d120 da consumare lol!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Eventualmente si potrebbe aprire una sezione dedicata elencando tutti i prodotti, dal più aggressivo al più idoneo, per il mantenimento di tutte le superfici una volta trattate con sigillanti nano..
Magari se ne potrebbe discutere riguardo anche i metodi esecutivi e gli accessori da utilizzare
Devo vedere se già c'è qualcosa in giro sull'argomento.. scratch
Spoiler:

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hahaha, non avevo pensato al superclean!!! vado con quello Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sinceramente non lo adoro sui vetri! Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dovrei provare, penso che la rimozione dello sporco su un vetro trattato sia abbastanza semplice, perche a te non piace? lascia aloni?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il suo lavoro lo fa ma bisogna usarlo con diluizioni abbastanza alte per non faticare troppo con gli aloni! in generale preferisco ariapura!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ragazzi siete OT Wink

http://www.agdetailing.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

potrei provare anche con quello, mi era passato per la testa di provare anche il d120 con diluizioni molto piu alta di quella prevista(1:10) del tipo 1.20, mi sa che mi devo procurare un misuratore di ph per vedere se il prodotto diventa meno aggressivo

Fine OT

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si ma mi riferivo anche col flyby! fine OT Wink

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Ho applicato flyby questo weekend, e sono molto soddisfatto di come si comporta oltre i 60 km/h.

Però in città a velocità molto basse le gocce non scorrono, andando a riempire il vetro e rendendo pericoloso non azionare i tergicristalli. Purtroppo azionandoli ho notato che incontrano una resistenza enorme, facendo il classico rumore di gomma sfregata e saltellando...

Ho già provato a pulirli con Eraser come indicato...

Come posso fare? A cosa è dovuto?

Admin

Admin
Admin

In effetti è strano: quanto tempo è passato dall'applicazione alla prima pioggia?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche a me le spazzole saltellavano ma l'acqua schizzava via al passaggio delle spazzole

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

La prima pioggia l'ho presa stamane, quindi una settimana dopo quasi Smile

Si l'acqua al passaggio delle spazzole va via, ma mi da fastidio che saltino... Ho anche fatto un video...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

postalo!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.