Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat)

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Armaky

Diplomato in Detailing
Che bello aver aperto questo dibattito.. vi ci state incastrando per bene eh?! lol!

Un'ottima depressione si avrebbe intorno agli 0.8/0.9 bar.. 1 bar è la condizione teorica raggiungibile di vuoto assoluto.. quasi impossibile da ottenere con le macchinette da sottovuoto casalinghe
IMHO dette boccettine dovrebbero reggere la depressione, essendo a forma cilindrica che di conseguenza farebbero distribuire la forza su tutta l'area esterna Neutral

Ora.. non me ne assumo affatto la responsabilità di cioè per la boccettina in vetro.. ma quantomeno se ne possono valutare assieme i possibili effetti scratch

Come sempre.. butto lì la cosa e poi vedo se può prendere piede o meno, cercando poi di capire se ha effettivamente senso fare una cosa del genere oppure no Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente

Giovanni92

Laureato in Detailing
io ho deciso di tenere al boccettina della sua busta e al buio(dovrebbe bastare cosi), la prova del vuoto fatela voi lol!

Newentry

Moderatore
Ragazzi torniamo a parlare del prodotto oggetto del thread.

Per la conservazione dei nano in generale, se mai, si può aprire specifica discussione.

Giovanni92

Laureato in Detailing
ragazzi dopo l'applicazione del prodotto(flyby30) per pulire i vetri se utilizzo il d120 accorcio parecchio la vita del protettivo?

ciccante88

Detailer Superesperto
Non immediatamente ma a lungo andare indebolirebbe il prodotto! Un semplice lavaggio e asciugatura ti garantisce un ottimo risultato!

tunerz

Laureato in Detailing
Avevo lo stesso dubbio anche io e sembra che il prodotto più adatto per pulire senza far danni sia lo scholl ice..

Giovanni92

Laureato in Detailing
Si lo scholl ice é meglio (intacca meno) visto che é a pH equilibrato, ma ho un gallone di d120 da consumare lol!

Armaky

Diplomato in Detailing
Eventualmente si potrebbe aprire una sezione dedicata elencando tutti i prodotti, dal più aggressivo al più idoneo, per il mantenimento di tutte le superfici una volta trattate con sigillanti nano..
Magari se ne potrebbe discutere riguardo anche i metodi esecutivi e gli accessori da utilizzare
Devo vedere se già c'è qualcosa in giro sull'argomento.. scratch
Spoiler:
Ormai si era bello che capito del perchè volessi usare il d120.. tu sai andare solo a galloni lol!
Oppure fai una roba.. il prossimo lavoro indici anche un quiz su un qualcosa attinente al lavoro svolto e poi a quello che si avvicinerà di più ne regalerai un pò che ne dici?! lol!
Un pò alla Giobart maniera Razz

Giovanni92

Laureato in Detailing
hahaha, non avevo pensato al superclean!!! vado con quello Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
Sinceramente non lo adoro sui vetri! Wink

Giovanni92

Laureato in Detailing
dovrei provare, penso che la rimozione dello sporco su un vetro trattato sia abbastanza semplice, perche a te non piace? lascia aloni?

ciccante88

Detailer Superesperto
si il suo lavoro lo fa ma bisogna usarlo con diluizioni abbastanza alte per non faticare troppo con gli aloni! in generale preferisco ariapura!

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ragazzi siete OT Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Giovanni92

Laureato in Detailing
potrei provare anche con quello, mi era passato per la testa di provare anche il d120 con diluizioni molto piu alta di quella prevista(1:10) del tipo 1.20, mi sa che mi devo procurare un misuratore di ph per vedere se il prodotto diventa meno aggressivo

Fine OT

ciccante88

Detailer Superesperto
si si ma mi riferivo anche col flyby! fine OT Wink

Cia91

Apprendista Detailer
Ho applicato flyby questo weekend, e sono molto soddisfatto di come si comporta oltre i 60 km/h.

Però in città a velocità molto basse le gocce non scorrono, andando a riempire il vetro e rendendo pericoloso non azionare i tergicristalli. Purtroppo azionandoli ho notato che incontrano una resistenza enorme, facendo il classico rumore di gomma sfregata e saltellando...

Ho già provato a pulirli con Eraser come indicato...

Come posso fare? A cosa è dovuto?

Admin

Admin
In effetti è strano: quanto tempo è passato dall'applicazione alla prima pioggia?

Giovanni92

Laureato in Detailing
anche a me le spazzole saltellavano ma l'acqua schizzava via al passaggio delle spazzole

Cia91

Apprendista Detailer
La prima pioggia l'ho presa stamane, quindi una settimana dopo quasi Smile

Si l'acqua al passaggio delle spazzole va via, ma mi da fastidio che saltino... Ho anche fatto un video...

Giovanni92

Laureato in Detailing
postalo!! Wink

Cia91

Apprendista Detailer
Il tempo di caricarlo Very Happy

https://www.dropbox.com/s/r8cfra00ld0j2kq/2013-05-16%2007.42.55.mp4?m

Dovrebbe vedersi...

Giovanni92

Laureato in Detailing
è cortissimo!! anche le mie facevano piu o meno cosi ma dopo un po hanno smesso da sole di saltellare Wink

Cia91

Apprendista Detailer
Non avevo tutta la mattina, stavo andando a lavoro XD

angelob

Aiutante Detailer
Oggi ho applicato il flyby330 preso con il kit. Mi sono attenuto al video, quindi ho dato il ceriglass con il vetro bagnato e poi l'ho risciacquato con acqua corrente. Volevo chiedere, siccome a me il dosatore tipo farmaceutico non funzionava, ho appoggiato l'applicatore avvolto nel microsuede sul flacone e poi ho capovolto un attimo, fatto questo su 3 punti e passato sul vetro. Così facendo con solo altre 2 ricariche ho fatto tutto il vetro e mi è avanzato tantissimo prodotto, teoricamente potrei farci altre 3 applicazioni. Mi chiedo se non ne messo troppo poco?

Newentry

Moderatore
Ne basta molto poco. Se non avessi coperto tutta la superficie, credo te ne saresti accorto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Seguente

Permesso di questo forum: