LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto mille desideri

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto mille desideri Empty Primo acquisto mille desideri Ven 4 Gen 2013 - 17:45

balder


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi finalmente dopo aver letto e riletto migliaia di vostri post sono giunto alla conclusione che è ora di fare il primo ordine.
Sicuramente ci sarà molto da sistemare nella mia lista e sono un neofita del campo come già avrete letto in altri post sparsi per il forum quindi spero possiate perdonarmi per le stupidaggini che scriverò.
Parto già dal presupposto sbagliato che i venti panni in microfibra che mi sono stati regalati vadano bene, per lo più sono tutti da supermercato indicati per l'auto (perdonatemi) ah mi è stato regalato anche un panno in lana di pecora(non so che utilizzo ne posso fare, se mi chiariste anche questo ve ne sarei grato ulteriormente)
L'auto è un blu tahiti che presentava degli aloni sulla plastica del tetto nero causati probabilmente a scottature dovute alle intemperie, ci tengo anche a precisare che pur lavoricchiando non dispongo di capitali depositati in svizzera quindi ho un budget piuttosto ristretto Razz

Bene vi ho annoiati abbastanza e ora di iniziare con la mia lista della spesa. (la mia mente ha immaginato un supermercato per il detailing, perdonatemi ahahah sono fatto così Razz)

Prelavaggio
Car Pro TarX

Lavaggio
Chemical guys cytrus wash + gloss

A questo punto dovrei passare la clay bar (la macchina non viene lavata da un paio di anni ed è stata parcheggiata sempre in strada)
ma sinceramente a questo punto non so quale scegliere per non far salire troppo i prezzi, immagino che possa essere una richiesta difficile ma gradirei foste voi a indirizzarmi ancora di più in questo momento

Lucidatura
need for speed ho letto che ne parlate benissimo
oppure il
wolf's chemical


Sigillante
3m car care cera
da stendere o con un panno in mf oppure con questo pad

Per i cerchi e i parafanghi ho pensato sempre al TarX con diverse diluizioni, per la T bar scolorita dlux

Per gli interni in pelle il fenice kit

Se mi avanza qualche soldino ma fra gomme vorrei prendere anche questo.

Dovrebbe essere tutto, domani vado a fare il versamento che e confermo l'ordine se mi date anche voi l'ok! Razz
Ciao ragazzi grazie ancora per tutto!

2Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Ven 4 Gen 2013 - 17:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..allora..il tarx serve per eliminare schifezze varie,ma come prelavaggio non ce lo vedo..piuttosto mi prenderei l'ironx che in fase di decontaminazione è molto utile..per il lavaggio punterei al kit mafra con 4g,2g e tec1000..almeno lavori in maniera ottimale..per la clay prendi il kit carpro con fast cleaner,in modo da avere un prodotto che funge da claylube e anche da pulitore waterless..per la lucidatura mi riservo di darti risposta in quanto non conosco i prodotti..vedo però che hai saltato tutta la fase di correzione..come fai ad eliminare swirl ecc??..poi per la cera prenderei la supernatural hybrid..ottima resa e durata!!..non tralascerei poi superclean,perl e ariapura!!..idem ti servirebbero panni,secchi con grid,pennelli,guanto,spugna..

a questo punto dico..perchè non cominci ad acquistare materiale fase per fase??..magari questo mese ti concentri sul lavaggio..mese prossimo puoi integrare con decontaminazione..poi ti prendi una bella ero600 con kit dedicato per correggere e infine ti fai una spesa per gli interni..dilazionando le spese avrai tutto il necessario..Wink

3Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Ven 4 Gen 2013 - 17:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allora facciamo un po di chiarezza...il tarx è per sciogliere il catrame quindi non ci tratterai tutta l'auto...al massimo lo farai con l'ironx prima di passare la clay...per il prelavaggio devi prendere uno shampoo abbastanza aggressivo come il 2g, che sgrassa per ebene e nebulizzato sulla carrozzeria, risciacqui e poi vai di lavaggio classico con guanti/spugne, secchi con grit e microfibra come il gold plush xl per l'asciugatura! la clay è d'obbligo: potresti prendere il kit 3clays della car pro con il claylube fast cleaner oppure come alternativa c'è il polyshave sempre da usare con lo stesso claylube! il NFS è molto buono ma se devi lucidare tutta l'auto a mano io userei un kit apposito manuale come quello della meguiar's che comprende anche i tamponi manuali!
la blue moon è una cera in alternativa alla 3m che hai indicato quindi devi sceglierne una...per stenderle devi usare un applicatore e per rimuoverle una microfibra double face come l'allrounder plus! oppure puoi scegliere di usare un sigillante come protezione!
per i cerchi puoi scegliere un detergente apposito nella sezione del negozio. il dlux ti servirà per proteggere gomme e plastiche ma per ricolorare le plastiche dovrai usare questo http://www.lacuradellauto.it/esterni/plastiche-e-guarnizioni/solution-finish-black-plastic-vinyl-restorer-30-ml.html e successivamente proteggere. ok per il kit fenice. per le gomme ti consiglio il perl che è adatto anche sul cruscotto in diluizione 5:1. quindi dovrai prendere qualche flacone e spray per le varie diluizioni!
I panni in microfibra da supermercato li puoi usare per lavori meno raffinati; quelli del negozio sono di qualità ineccepibile!

EDIT: nicò di nuovo insieme! Very Happy

4Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 10:21

balder


Aiutante Detailer

Ok ragazzi credo di aver fatto un pò di chiarezza e qualcosina già l'ho iniziata a comprare.
Sono partito dagli interni, dilazionando le spese come mi avevate consigliato, sono partito dagli interni perchè almeno fino a marzo la macchina purtoppo starà fuori a prendere acqua e vento quindi ho pensato che è meglio se riesco a metterla a nuovo dentro e poi passo alla carrozzeria.

Allora ricapitolando la lista di tutte le cose sarà

Ma fra 2g+4g +tecone1000(io ho già una pompa a pressione posso risparmiare la spesa comprando solo un ugello?)

come clay dato che lo userei solo su una macchina avevo pensato al Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

per la correzione invece sarei indeciso tra Kit Lucidatura Manuale Gtechniq e il kit lucidatura manuale car pro (se c'è anche il reload prendo questo, però sotto nella descrizione non c'è scritto)

per chiudere il tutto mi piacerebbe avere un bel gloss quindi come consigliato da tunerz prenderei la supernatural hibrid


adesso passiamo alla sezione spazzole micro ecc

premesso che secchi e griglia li ho già

1a micro kit
una spugna normale


poi un altrà cosa ho delle macchie che sul grigio di alcune parti della tappezzeria si notano abbastanza come se fossero scolorite o sporche non so bene quindi per rimediare a questo problema ho pensato a superclean e ariapura, pensate che possano andare bene?

Grazie ancora
Fede

5Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 11:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non ho capito se hai un idro o no..se hai l'idro potresti investire sulla ls3..
http://www.lacuradellauto.it/lancia-foam-ls3.html
con gli attacchi e le riduzioni specifiche per la tua idro..

gli shampoo sono perfetti..2g per sporco pesante o quando devi decerare,4 g per il mantenimento sia come foam che con i due secchi

per la clay io preferirei il car pro cos' hai 3 tipi e puoi utilizzarli in base al livello di contaminazione..aggiungi anche ironx..

superclean anche pre pulire i cerchi è perfetto!!!..ariapura lo userei solo per gli interni

il kit microfibra è questo??..http://www.lacuradellauto.it/1a-microfiber-kit-2.html
se si devi aggiungerci guanto,spugna,panno per asciugare (io consiglierei di prenderne due)alcuni panni per gli interni,astar glass per i vetri (da accoppiare con ma-fra split)

suggerisco inoltre eraser!!!..perfetto per vedere il livello di correzione ottenuto!!!..per il kit lucidatura io preferirei carpro..

perfetta la snh..Wink

6Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 11:39

balder


Aiutante Detailer

nono non ho la idro ho una pompa a pressione di quelle che si usano nel giardinaggio per dirti...

7Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 11:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

classica canna dell'acqua???..scusa ma sono tardo..lol!

8Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 11:51

balder


Aiutante Detailer

haha aspetta c'è un incomprensione di pompe!

io mi riferisco a questa http://www.grecoshop.it/ptech/custom/grecos/prodotti/POMPAPRESSIONEpicc.jpg

http://www.grecoshop.it/ptech/scheda.asp?id=640

9Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 11:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ah ecco!!..non avevo capito..beh si..va benissimo!!!..puoi prendere solo 2g e 4g allora..Very Happy..oppure anche il daytona!!

10Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 12:00

balder


Aiutante Detailer

daytona in sostituzione alla combo?
(che marca è)

11Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 12:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io lo prenderei insieme..almeno hai uno shampoo in più..oppure al posto del 4G..contiene anche cere..Wink..marca,sempre ma-fra

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-shampoo-daytona-2-kg.html

12Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 15:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'erogatore a pressione che hai non è lo stesso della tecone...questa è un formaschiuma per effettuare un prelavaggio foam con il 4g; quello che hai tu è semplicemente un nebulizzatore che secondo i miei gusti puoi usare col 2g! il daytona è uno shampoo solo da secchio che può essere sostituito dal 4g, quindi per ora non è necessario! per le spugne devi prenderne due, una normale per la parte bassa e un guanto in microfibra o in lana per la parte alta...poi doppio secchio con grit. Per l'asciugatura il gold plush XL e per il kit microfibra ti consiglio almeno il kit 2 lcda così facendo non ti mancherà nulla! per la decontaminazione quoto tunerz, prendi il kit clays car pro e ovviamente l'ironx! per correggere a mano ti consiglio il kit di lucidatura manuale della meguiar's, l'm105 che è un compound rende bene se usato a mano...oppure puoi prendere il kit 3 lcda che comprende i tamponi per la lucidatura a mano e prendere soltanto l'm105! quoto tunerz nel consigliarti l'eraser e il nastro per la mascheratura! per la protezione vai di supernatural hybrid rinnovato dal reload che però dovrai comprare a parte! prendi qualche applicatore giallo della meguiar's e qualche flacone + erogatore spray per le diluizioni... superclean e ariapura ok, però aggiungerei il perl che potresti usare su gomme e plastica esterna e poi diluito sulle plastiche interne! Wink

13Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 17:14

balder


Aiutante Detailer

Grazie mille tunerz e ciccante
unica cosa che non ho capito è il nebulizzatore da usare con il 2g, perchè?

14Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 17:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perchè il 2g è ottimo anche se nebulizzato e puoi usare quello che hai col tappo verde per intenderci; per il 4g che è uno shampoo foam serve un formaschiuma come la tecone!

15Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 17:52

Admin

Admin
Admin

per il 4g che è uno shampoo foam serve un formaschiuma come la tecone!

Non necessariamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Primo acquisto mille desideri Empty Re: Primo acquisto mille desideri Mar 15 Gen 2013 - 19:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh dato che considero il 4g un'ottimo shampoo foam non lo sminuirei con un semplice nebulizzatore, quindi almeno la tecone per fare una buona schiuma la userei e quindi sfruttando l'ottima tecnica su sporco medio! poi come detto nei messaggi precedenti anche nel secchio è ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.