Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Nebulizzatori schiumogeni portatili

Nebulizzatori schiumogeni portatili

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 17]

326 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Mer 27 Feb 2013 - 16:27

Roby Pozzato

Detailer Novello
Ah, ok, avevo capito il contrario. Niente di male, comunque, anche consigli estetici sono bene accetti. Smile

Ma la tua è formaschiuma o solo nebulizzatore?

Vedere il profilo dell'utente

327 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Mer 27 Feb 2013 - 18:24

tizzi63

Aiutante Detailer
Roby Pozzato ha scritto:Ah, ok, avevo capito il contrario. Niente di male, comunque, anche consigli estetici sono bene accetti. Smile

Ma la tua è formaschiuma o solo nebulizzatore?

la uso da tempo come nebulizzatore per le piante...
ma in questi giorni ho fatto alcuni tentativi per la schiuma... senza grandi risultati Crying or Very sad

la lancia che avevo provato era troppo grande, formava la schiuma, ma la forte caduta di pressione non permetteva di spruzzarla.

farò altri tentativi quando ho tempo Very Happy

328 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Mer 27 Feb 2013 - 23:14

Roby Pozzato

Detailer Novello
Descrivici i tentativi. Smile

329 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Ven 1 Mar 2013 - 17:09

mariowolf

Detailer Novello
Grazie roby per gli auguri.
Piccolo anteprima,a casa promette molto bene.anzi benone.ora devo scappare.....vi aggiorno.

HO VI PIACE COSI....

Prima considerazione: ho montato la famosa tec one su un contenitore da 2 litri,ho provato sulla parete della vasca con il 2g,dai 10 secondi,siamo arrivati a 25 secondi,mettendo 1 litro abbondante di prodotto,poi ho volouto fare una prova,come in figura 1,ho attaccato il beccuccio su quella verde,che dire.... molto piu comoda da pompare,quella valvola di sicurezza per me non serve a nulla,tanto non puo scoppiare quando pompi,diventa solo dura all'inverosimile,come durata di spruzzo siamo arrivati a 30 secondi. non male.devo provare su auto.
Dimenticavo,per caricare 50 pompate....
Mettendo la testa verde,il fascio si allarga di 6cm per parte.

330 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Ven 1 Mar 2013 - 19:50

ciccante88

Detailer Superesperto
non ha minimamente perdite di pressione la tec con il contenitore da 2lt? dove è reperibile quell'erogatore verde? vorrei provarlo dato che l'unico mio interesse è il contenitore più grande!

331 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Ven 1 Mar 2013 - 22:50

mariowolf

Detailer Novello
ho perdite di pressione con proprio la tec one montata sul barattolo da 2l,completa come fig.2!un pochettino pero.invece usandolo con prima foto,cioe solo il beccuccio nero e l'ugello nero con cannuccia,mi fa addirittura un angolo maggiore.il barattolo me lo a procurato un mio amico.
ciccante contenitore da 2 litri se vai alliroil merlin li trovi.....se ti interessa solo il contenitore.

332 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Ven 1 Mar 2013 - 23:03

mariowolf

Detailer Novello
Scherzi a parte......

Allora ragazzi,ho contattato epoca,mi sono fatto dire dove loro riforniscono a milano.e sono andato a comperare la nuova pompa normale a spruzzo. i colli delle bottiglie sono tutti uguali.HO aquistato anche un bel spruzzatore a vela a 360 gradi. domani sera posto la foto.lo tengo in macchina..
quel contenitore si chiamaa epoca 2000.

A tutti coloro che volessero fare la modifica a tec one......

333 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Sab 2 Mar 2013 - 9:25

marco.a86

Apprendista Detailer
siete grandi raga! stavo pensando e se cambiassimo il feltrino della tecone con uno tipo quello della Ls3? Non puo essere che la schiuma venga meglio?

334 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Dom 3 Mar 2013 - 21:36

mariowolf

Detailer Novello
Piccolo ot: roby hai la posta piena??

335 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 4 Mar 2013 - 1:08

Roby Pozzato

Detailer Novello
No, sono stato via nel week end. Smile

336 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Mar 5 Mar 2013 - 11:57

arago

Apprendista Detailer
Aggiornamenti? Rolling Eyes

337 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Dom 10 Mar 2013 - 1:29

mariowolf

Detailer Novello
Roby,e se alla tec one ci attacchiamo questo???? cosi e ricaaricabile...ovvio con il manometro di pressione hai 3 bar.chissa quanto dura.cosa ne pensi?

http://www.motogalaxy.it/ebay_img/bomboletta_ricaricabile/bomboletta_ricaricabile.pdf

338 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Dom 10 Mar 2013 - 22:36

Roby Pozzato

Detailer Novello
E come ce lo attacchi alla Tec? E dove ce l'ha il regolatore di pressione quel coso lì? E quanta aria tiene?

339 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 11 Mar 2013 - 16:04

marco.a86

Apprendista Detailer
mah non credo sia fattibile... più tosto sarebbe piu ideale aumentare la portata della TECONE a 2lt e caricarla d'aria con un innesto come quello nei video precedenti in questo post...

340 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 11 Mar 2013 - 22:06

mariowolf

Detailer Novello
Bisognerebbe fare la modifica,come la fatta se non sbaglio giobart.anzicche collegarci il compressore magri si puo attaccare quello...
per quanto aria tiene non lo so.va be dai.....sara una fesseria.

341 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Mar 12 Mar 2013 - 8:55

Roby Pozzato

Detailer Novello
Il problema non è nella Tec, è nell'aggeggio di cui parli: come ce la fai uscire l'aria? devi dotarlo di un'uscita e di un regolatore di pressione, allora tanto vale prendere un qualunque contenitore adatto a contenere aria compressa. Quello a naso sarà da mezzo litro (si parla di capacità 300 cc, immagino di liquido, poi ci va spazio per l'aria), se hai un compressore da 10 bar lo riempi con 5 litri d'aria, se ce l'hai da 8 bar lo riempi con 4 litri. Dura poco...

342 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Gio 21 Mar 2013 - 15:12

kà87

Aiutante Detailer
secondo voi con la DiMartino viva 7 si può ottenere qualcosa? è alimentata da semplici batterie stilo

343 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 15 Apr 2013 - 14:26

Ironjay

Detailer Novello
Qui potete trovare la Gloria:

http://www.dmail.it/nebulizzatore-di-sapone/prodotto/328155.html#scat=948

344 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 15 Apr 2013 - 14:45

Roby Pozzato

Detailer Novello
E qui un test: http://www.lacuradellauto.com/t6648-piccolo-test-gloria-fm10?highlight=fm10

Come presumibile, niente di più, di meglio o di diverso rispetto a quello che già conosciamo. Con l'aggravante che è tedesca...

345 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Gio 25 Apr 2013 - 19:26

Raffociok

Apprendista Detailer
Ragazzi scusate ma dove cavolo posso trovare l'ugello schiumogeno blu della gloria fm10 e i feltrini?

Ho trovato questi, secondo voi vanno bene?

http://www.laversud.com/Ama/Irrorazione-e-diserbo/056.1805.008-UGELLO-MARRONE-IN-PLASTICA-A-VENTAGLIO-KEMATAL.html

346 La mia Tec One 1000 modificata il Lun 6 Mag 2013 - 22:09

angelob

Aiutante Detailer
Dopo aver fatto il battesimo del foam sabato, non ne ero del tutto soddisfatto così prendendo spunto qui sul forum ho deciso di apportare questa piccola modifica. Oggi l'ho provata e con un solo carico (20 ml di 4g) sono riuscito a foammare tutta la mia auto che non sarà un tir ma è comunque una Focus Sw. Forse se ce ne fosse stato un altro pizzico era meglio, magari arrivando al carico max era perfetto. In attesa di trovare un serbatoio più grosso la userò così. Ho lavorato a 3 bar però siccome nella prima versione del raccordo sfiatava un pelo, a 2.5 senza perdite presumo che sia l'ideale. Avrei dovuto usare solo due raccordi (maschio + femmina) e un rubinetto ma essendo tutto materiale di recupero ho fatto il doppio raccordo

347 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 6 Mag 2013 - 22:12

mArCo1928

Detailer Novello
Geniale, ma come hai verificato la pressione di 3 bar o 2.5 bar?

348 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 6 Mag 2013 - 22:18

angelob

Aiutante Detailer
Tutti i compressori hanno i manometri per regolare la pressione prima del rubinetto. Ho dimenticato di dire che avendo messo la "femmina" posso utilizzarla anche in manuale, con l'attacco maschio il circuito sarebbe rimasto aperto

349 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Lun 6 Mag 2013 - 22:21

adridict

Detailer Novello
mArCo1928 ha scritto:Geniale, ma come hai verificato la pressione di 3 bar o 2.5 bar?
Comunque se sta a 3 bar te ne accorgi perchè sfiata dalla valvola di sicurezza

350 Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili il Mar 7 Mag 2013 - 10:06

ciccante88

Detailer Superesperto
Ottima modifica! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 14 di 17]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Seguente

Permesso di questo forum: