LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema aloni d'acqua sui sedili

+3
Admin
ciccante88
tunerz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 12:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Salve ragazzi..come da titolo ho un problema..gli interni della macchina dei miei (una skoda fabia del 2001) sono di un tessuto molto chiaro sui toni del grigio-senape..quando piove e si entra in macchina inevitabilmente delle gocce cadono sui sedili lasciando aloni che proprio non riesco a togliere..ho provato con ariapura nelle diluizioni 1:50 e 1:30 con panno martina e spazzolando..ma il risultato non cambia..come il prodotto asciuga,tornano questi aloni..cosa potrei fare??..grazie!!

2Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 12:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova con superclean(testalo puro), bagnando abbondantemente, lasciandolo agire molto(anche 30/40minuti) e spazzolando a lungo, aiutandoti con un aspiraliquidi prima del panno martina e microfibra!

3Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Ale!!..dovrò comprarmi questo maledetto aspiraliquidi se riesco!!

4Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'aspiraliquidi non può mancare per gli interni...e poi è comodo visto che puoi aspirarci anche i solidi, quindi lo useresti sempre!

5Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:34

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..infatti comincio a guardarmi in giro..pensavo di dare un occhiata anche ai prodotti socaf..mi servirebbe anche compressore e idro..

Ma per i sedili sia in pelle che tessuto,uno a estrazione potrebbe andare??

6Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i sedili in pelle non penso che siano traspirabili come quelli in tessuto quindi penso che l'iniezione ti serva a poco!

7Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi alla fine mi conviene un classico aspirasolidi/liquidi normale??..perché già che devo spendere,meglio spendere bene una sola volta..

8Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho sentito parlar bene delle macchine I/E ma se devi trattare solo sedili in pelle non ne vedo la necessità... Wink

9Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 13:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

No no..devo trattare pelle,tessuto e moquette..per esempio,penso che sulle macchie di cui parlo in questo topic,un iniezione/estrazione potrebbe aiutarmi molto

10Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 14:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti rispondo in mp per non sporcare la discussione

11Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 16:23

Admin

Admin
Admin

Io proverei con AriaPura puro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 17:23

Alessio

Alessio
Moderatore

O anche 1.5 , ho trattato dei sedili in condizioni simili di una vw polo del 2003 e ha funzionato bene.


_________________
Problema aloni d'acqua sui sedili Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 18:14

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

O bagni troppo o bagni troppo poco! Prova prima a inumidire il sedile per bene, in tutte le sue zone, poi passi con il pulitore ed una bella spazzola. Poi una volta asciutto un bel sigillante.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

14Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 18:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie dei consigli ragazzi!!..appena ho la macchina a disposizione proverò ariapura puro,inumidendo prima il sedile..poi basta lavorarlo con la spazzola meguiar's per interni o è meglio un martina??

15Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 19:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

entrambi, spazzoli e vai di martina!

16Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 19:33

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

thanks!!!..Wink

17Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 20:47

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ciao Tunerz io ti consiglierei di un accurato lavaggio tappezzeria e dopo li tratterei con il prodotto per impermealizzazione dei sedili in stoffa ti garantisco che rimangono impermeabili all'acqua !!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

18Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 20:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..avevo addocchiato questo prodotto ma non nascondo che da principiante ho un po' "paura"..

http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/protezione/gtechniq-i1-smart-fabric-nano-coat-protettivo-per-tessuti-100-ml.html

19Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 21:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo uso regolarmente con soddisfazione...una volta asciutto al tatto sembra leggermente plastificato il tessuto...veramente ottimo; io lo uso solo per i poggia bracci; il prodotto rende molto bene l'impermeabilizzazione!

20Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 21:16

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

davvero??..ma è difficile da usare??

21Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 21:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no, spruzzi e lasci asciugare! occhio agli OT! Wink

22Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 21:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

beh..stiamo studiando un mdo per salvare i miei sedili..non siamo OT..lol!

quindi..inumidisco il sedile con acqua,ariapura puro (lascio agire una decina di minuti?),poi rispruzzo ariapura magari diluito,lavoro con spazzola,poi ripeto lavorando con martina e proteggo con L1 magari..se riesco domani posto delle foto

23Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 21:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l1 lo applico sempre a sedile asciutto!per il resto ok!

24Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Gio 3 Gen 2013 - 21:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..intendevo di far passare cmq del tempo prima di applicarlo..domani cmq posto le foto così vedi!!

25Problema aloni d'acqua sui sedili Empty Re: Problema aloni d'acqua sui sedili Ven 4 Gen 2013 - 10:03

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

interessa anche a me ragazzi questo prodotto dovrò prenderlo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.