Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Come pulire guanti,spugne ed accessori

Come pulire guanti,spugne ed accessori

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 12:54

tunerz

Laureato in Detailing
Come da titolo..come pulite guanti,spugne,spazzole e pennelli??..ieri ho fatto il bucato ai vari panni e ho lavato guanto e spugna (dodo tribble e dodo supernatural sponge) con DP pad..ho fatto bene o ho fatto una cavolata??..e soprattutto..per asciugare??..potrei far fare un giro in centrifuga a 700 giri?..oppure usufruire di un asciugatrice??..perché mi sembrano belli tosti da far asciugare..grazie!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 12:58

ciccante88

Detailer Superesperto
i guanti in lana io li lavo semplicemente con sapone di marsiglia senza aggiungere nulla...per quelli in spugna vabene il DP! risciacquo tutto a mano e tolgo il grosso dell'acqua chiudendo tra i pugni...la centrifuga a bassi giri la sconsiglio per il guanto in lana essendo mediamente delicati, per l'asciugatrice idem, io non la userei per nulla, neanche per la microfibra!
i guanti in lana sono ottimi nel loro utilizzo ma hanno la rogna di metterci molto per asciugare!

3 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 13:15

tunerz

Laureato in Detailing
Sempre velocissimo,grazie!!

4 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 16:28

Admin

Admin
La spugna e la lana deve essere tenuta lontana dalla microfibra durante il lavaggio: il rischio è che qualche filamento di lana venga catturato dalla microfibra Wink

5 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 18:57

tunerz

Laureato in Detailing
si si Antonio..infatti ho lavato prima la micro,cambiato acqua,lavato il guanto,lavato la spugna e infine pennelli e spazzole..il tutto con DP..il mio problema è l'asciugatura..sono stesi da ieri mattina ma sembrano fradici nonostante li abbia strizzati abbastanza energicamente a mano.. scratch

6 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:00

PELO

Laureato in Detailing
la microfibra agguanta qualsiasi cosa. tipo quando ci sono "briciole" di tamponi sulla carrozzeria e ci passate il panno.....per togliere i pezzettini di spugna dalla microfibra bisogna diventare scemi Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

7 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:04

tunerz

Laureato in Detailing
..quindi è normale che non asciughino più???..no perchè soprattutto highspeed e gold plush sembrano appena stesi!!!!..lol!

..dovrei lavare la macchina ma sono senza panni!!!

8 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:11

PELO

Laureato in Detailing
io ai panni gliela faccio sempre fare la centrifuga (800 giri), i panni sono sempre in ottimo stato

9 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:13

tunerz

Laureato in Detailing
davvero??..me l'hanno sconsigliata tutti..vorrei lavarli in lavatrice,ma ho paura di rovinarli!!!

10 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:16

PELO

Laureato in Detailing
solo un tipo di panno ti sconsiglio di fargli fare la centrifuga, i microsuede. Per tutti gli altri io li lavo in lavatrice da sempre. Ovviamente i panni per le cere e i sigillanti li lavo a mano e da soli, ma tutti gli altri li butto in lavatrice a 60 gradi e via Very Happy

11 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:23

tunerz

Laureato in Detailing
grazie mille delle info!!!..pensavo di sbatterci il DP nella pallina per i detersivi,un paio di cartine acchiappacolore e lavare col programma più delicato possibile!!

se mettessi in lavatrice anche quelli sporchi di cera,sigillante e compound??..da soli??

12 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:51

PELO

Laureato in Detailing
le cere e i sigillanti sono molto resistenti, non li metterei dove ci lavi le mutande Laughing
io i panni dei polish li lavo insieme agli altri, gli olii in questo caso sono molto meno resistenti, metto il programma per i tessuti misti, 60 gradi e tasto del super risciacquo attivo

13 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 19:55

tunerz

Laureato in Detailing
perfetto grazie..al prossimo utilizzo proverò a metterli in lavatrice..anche se con la paura!!!.in caso ti mando la lista di panni da ricomprare..lol!

14 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 20:17

lory85

Detailer Novello
personalmente ho sempre lavato in lavatrice, con centrifuga e a 40 gradi la microfibra e mai nessun tipo di problema..vai tranquillo

15 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:08

ciccante88

Detailer Superesperto
io i panni in microfibra li ho sempre lavati in questo modo...preparo un secchio da 15 lt con microrestore, inizio a mettere a mollo i panni più puliti come il gold plush xl e i panni per il buffing, poi li tratto con il sapone di marsiglia e successivamente li metto a mollo in un altro secchio da 15 lt con acqua pulita; alla fine li risciacquo con acqua corrente...mentre ho messo a mollo quelli che hanno trattato detergenti per vetri e sgrassatori...dopo li risciacquo come prima e intanto ho messo a mollo i panni che hanno trattato polish, cere e glaze nel primo secchio e così via; facendo così i panni non vengono a contatto con prodotti e oli che non gli riguardano anche se dopo vengono risciacquati per bene; la lavatrice l'ho usata al massimo per il risciacquo proprio per il motivo di prima...per l'asciugatura devi avere pazienza, è la pecca della microfibra, non per nulla assorbe molta acqua! Laughing

16 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:18

tunerz

Laureato in Detailing
missà che mi ricomprerò um intero set di panni..almeno sono apposto!!..lol!

scherzi a parte..spero che in due settimane si asciughino dato che le lavo appunto ogni due settimane..

17 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:21

ciccante88

Detailer Superesperto
ma si, bastano 3 / 4 giorni per asciugarli perfettamente a circa 19/20 gradi! magari l'highspeed un giorno in più ma non avrai problemi, vedrai!

18 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:42

tunerz

Laureato in Detailing
il problema è che devo stenderli in cantina e li siamo a 10-11 gradi..

19 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:46

ciccante88

Detailer Superesperto
eh beh allora si asciugheranno il giorno del mai, soprattutto il guanto in lana che generalmente hanno gli interni di pelle...in bagno nel box doccia o sulla vasca con delle stampelle a molletta come faccio io?

20 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:47

tunerz

Laureato in Detailing
no beh domani li porto su e li stendo in casa..non ci metteranno una vita!!!

21 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 21:48

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
non hai un deumidificatore?

22 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 3 Gen 2013 - 22:01

tunerz

Laureato in Detailing
nada..sono tecnologicamente arretrato..lol!

23 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 2:46

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
chi mi conosce sa quanto sono patito dei panni.... è una malattia degenerativa del ceppo principale del virus LCDA. Mad
Orbene, all'inizio ero titubante anche io sul lavaggio in lavatrice, poi ho provato....
vai tranquillo segui i consigli dati fin'ora è avrai una microfibra sempre perfetta

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

24 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 10:48

tunerz

Laureato in Detailing
Grazie dei consigli a tutti quanti!!

Ma raviola,posso metterli in lavatrice tutte le volte o solo ogni tanto??..per guanti e spugne invece è meglio procedere a mano?

25 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 10:49

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
solo quando sono sporchi .... quando sono puliti eviterei Razz lol!

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: