Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Come pulire guanti,spugne ed accessori

Come pulire guanti,spugne ed accessori

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 11:08

tunerz

Laureato in Detailing
lol!

Si beh intendevo ogni dopo utilizzo..calcola che appena si decidono a consegnarmi la mia,partirei subito con la correzione e la lucidatura di quella dei miei e la lucidatura della mia (ovviamente seguite dalle protezioni)..poi laverei ogni due settimane e ogni settimana mi darei a un lavaggio waterless..secondo te lavare i guanti e i panni (soprattutto quelli per asciugare) ogni due settimane è troppo??

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 11:24

ciccante88

Detailer Superesperto
io i panni e i guanti li lavo ad ogni utilizzo, una lavata veloce lo do anche a quello per l'asciugatura...così sono sicuro di avere il massimo dei panni ad ogni utilizzo e se trattati a dovere questi dureranno molto anche con frequenti lavaggi! Wink

28 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 11:25

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
quoto Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

29 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 11:39

tunerz

Laureato in Detailing
perfetto..grazie ancora dei consigli!!!..non vedo l'ora di mettermi all'opera..sperando in un clima meno rigido!!!..Rolling Eyes

30 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 19:28

PELO

Laureato in Detailing
io li sto lavando proprio in questo momento, appena finita la lavatrice li stendo in una camerina dove c'è il deumidificatore acceso, domattina sono già asciutti Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

31 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 19:39

tunerz

Laureato in Detailing
posso spedirti panni e guanti man mano li utilizzo??..poi me li rispedisci da asciutti!!..lol!

32 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 4 Gen 2013 - 23:57

fede_racing

Apprendista Detailer
scusate ragazzi per adesso non ho acquistato il micro restorer i panni in microfibra li posso lavare tranquillamente a mollo con il sapone di marsiglia a scaglie o è meglio in lavatrice lavaggio delicato a 40gradi sempre con il sapone di marsiglia facendo un ciclo senza centrifuga??

33 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Sab 5 Gen 2013 - 12:23

ciccante88

Detailer Superesperto
puoi usare entrambi i metodi...io a volte insapono a mano e risciacquo in lavatrice, senza centrifuga perchè li strizzo poi io a mano...molti invece la usano a circa 700/800giri senza problemi!

34 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 21:08

Miky72

Apprendista Detailer
Con questo guanto,Gtechniq Merino Wash Mitt, come mi devo comportare nel lavaggio?
Basta lavarlo con il sapone di marsiglia?

35 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 21:22

ciccante88

Detailer Superesperto
si, sapone di marsiglia, lasciarlo a mollo in acqua tiepida e risciacquo!

36 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 21:46

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
posso dire una cosa? il guanto è stato utilizzato con uno shampoo (che deterge ) quindi perchè lavarlo con altro detergente?

secondo il mio parere è sufficiente una bella sciacquata con acqua fresca... sempre che non vi siano sopra macchie di sporco, in tal caso però vorrebbe dire che qualcosa non è andata per il verso giusto nel lavaggio Wink

37 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:14

Berserk

Diplomato in Detailing
io faccio così .... quasi sempre acqua appena tiepida .... è sempre pulitissimo ma se per caso mi trovo a casa a fianco del sapone una strofinatina leggera e veloce la do ... ma non scende praticamente nulla .. Very Happy

38 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:25

ciccante88

Detailer Superesperto
Per fortuna il mio yeti è ancora perfetto dopo tanto tempo e anche se non è particolarmente necessario il sapone di marsiglia, una insaponata veloce gliela do prima di lasciarlo in ammollo! però anche quello che dice Alessandro non è assolutamente sbagliato! Wink

39 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:47

Miky72

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi per i consigli, lavato poco fà con acqua tiepida e sapone di marsiglia, però ho notato che alcuni ciuffi sono gialli, è normale oppure è successo qualche cosa magari nell'utilizzo?

40 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:52

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
normale

41 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:54

Berserk

Diplomato in Detailing
anche perchè da bagnato è leggermente più scuro ogni colore che trovi ... lo fa anche il mio ... Very Happy

42 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:56

Roby Pozzato

Detailer Novello
fede_racing ha scritto:scusate ragazzi per adesso non ho acquistato il micro restorer i panni in microfibra li posso lavare tranquillamente a mollo con il sapone di marsiglia a scaglie o è meglio in lavatrice lavaggio delicato a 40gradi sempre con il sapone di marsiglia facendo un ciclo senza centrifuga??

L'importante è che eviti con cura i detersivi della mamma/moglie/fidanzata. Ciclo delicato o no non fa gran differenza, e anche la temperatura può essere spinta a 60° senza problemi. C'è un bel thread riguardo ai panni. Wink

43 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 22:59

Miky72

Apprendista Detailer
Mi stavo preoccupando, il panno puzzava come l'IronX, siccome l'avevo utilizzato poco prima magari avevo contaminato il guanto e mi si erano ingiallite alcune fibre, invece credo che la puzza sia perche è lana di pecora Very Happy

44 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Mer 10 Apr 2013 - 23:00

ciccante88

Detailer Superesperto
non è l'unico, tranquillo!

45 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 11 Apr 2013 - 11:31

Admin

Admin
raviola ha scritto:posso dire una cosa? il guanto è stato utilizzato con uno shampoo (che deterge ) quindi perchè lavarlo con altro detergente?

secondo il mio parere è sufficiente una bella sciacquata con acqua fresca... sempre che non vi siano sopra macchie di sporco, in tal caso però vorrebbe dire che qualcosa non è andata per il verso giusto nel lavaggio Wink

Super-quote! Io normalmente lo risciacquo solo con acqua in modo molto delicato Wink

46 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 11 Apr 2013 - 13:55

Roby Pozzato

Detailer Novello
Sicuramente è più che adeguato, ma quando lo uso con uno shampoo rinseless (ONR) raccoglie tutto lo sporco, e nonostante i frequenti risciacqui in acqua pulita una lavata a casa è sempre opportuna, in questo caso. Secondo me, almeno. Smile

47 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Gio 11 Apr 2013 - 19:45

Admin

Admin
Bè con un rinselles in effetti il discorso è un pochino diverso Wink

48 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 12 Dic 2014 - 1:55

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Ragazzi scusate se riesumo questo topic, ma non volevo aprirne un altro essendoci già questo.
Dunque la mia domanda può sembrare stupida...abbiate pietà Embarassed
Ho una spazzola Colourlock che ho usato per pulire dei tappetini particolarmente sporchi e adesso non so come pulirla bene. Ho dato qualche spruzzata di AriaPura ma temo per il legno alla base...
Consigli?

49 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Ven 12 Dic 2014 - 8:50

benzebu

Moderatore
Non succede niente ....lascialo asciugare bene.

50 Re: Come pulire guanti,spugne ed accessori il Sab 13 Dic 2014 - 1:46

RacingEngineV8

Apprendista Detailer
Ok grazie Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: