LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Blackzeta vs. Cerchi Yaris

+10
tunerz
MircoT
paolocabri
paolo966
xAngelox
Alessio
ciccante88
Berserk
raviola
Blackzeta
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 15:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Eccomi qua a presentarvi il mio primo lavoro,effettuato sui cerchi estivi della macchina,premettendo che dopo averli smontati per montare i cerchi invernali avevo già effettuato un lavaggio a tutti e 4 i cerchi e si presentavano quindi abbastanza puliti ma ora diamo il via hai lavori, per prima cosa spruzzata su ogni cerchi sia canale interno che parte esterna con IronX.

Blackzeta vs. Cerchi Yaris Dxhmg

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 2whhuee

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 34qk8y8

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 4ij5g1

Poi dopo aver sciacquato con acqua, spruzzata di TarX per eliminare i residui di catrame più ostinati,premetto che il prodotto l'ho spruzzato anche sull'intero canale interno del cerchio. Ho lasciato agire il prodotto per qualche minuto, poi munito di pennello ho lavorato il prodotto, eliminando completamente ogni residuo.

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 2zpmhbb

Blackzeta vs. Cerchi Yaris V49ctv

E qui infine il risultato finale di 1 cerchio dopo l'intero processo di IronX e TarX senza aver ancora passato la clay.

Blackzeta vs. Cerchi Yaris N3xnb

Queste infine sono le foto del lavoro finito dopo aver clayato tutti e 4 i cerchi sia parte interna che parte esterna.

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 21lojeq

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 2qnuxkl

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 219cnrk

Blackzeta vs. Cerchi Yaris Rus6du

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 34rg21g

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 2h379l4

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 10e4yh1

Gli unici residui che sono rimasti e visibili nelle foto sono dei residui di etichette adesive di 3cm * 2cm che proprio non sono venute vie. Ho provato anche ha spruzzare TarX,lasciarlo agire e poi lavorarlo sia con pennello che con microfibra, ma niente son rimaste. Suggerimenti su cosa potrei eliminarlo in modo definitivo sono sempre accetti visto che ha febbraio partirà il secondo ordine.

Ora non mi rimane che aspettare un clima più caldo per poter completare il lavoro chiudendolo con 1 passata o 2 di FK.

2Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 15:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013


ottimo lavoro; per quei residui io ho risolto aiutandomi con una spatolina di plastica dopo aver ammorbidito con crack 9000

visto che ci sei io invece che una cera normale andrei di nano tipo dlux, EXO o c1 e per un paio di anni non ci pensi piùWink

http://www.agdetailing.it

3Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 15:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bel lavoro!!
Una bella chiusura tosta è d'obbligo Wink

4Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 16:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel detailing! Wink

6Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 17:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel lavoro Smile


_________________
Blackzeta vs. Cerchi Yaris Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 17:30

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bel lavoro!! complimenti

8Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 17:41

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti Wink

9Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 17:52

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ottimo lavoro. Per la rimozione dell'adesivo, prova a scaldarlo col phon e vai di spatolina di plastica (magari con un po di diluente, ma non insieme al phon, senno salti per aria Smile )

10Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 18:44

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Bel lavoro. Lo devo fare anche io sui miei cerchi estivi..
Per i resti delle eitchette puoi provare anche con il WD40 o il pulisci contatti elettrici della Philips. Spruzza e lascialo lì per un bel po'.. poi ti aiuti con una vecchia carta di credito o una spatolina in plastica per togliere la carta. le tracce di colla dovrebbero venir via con il tar-x.
Smile

11Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 18:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

bel lavoro..l'ho fatto pure io la settimana scorsa sui cerchi invernali e dopo una passata di FK sono venuti belli lucenti e morbidosi..mi spiace quasi montarli!!!..lol!

12Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 20:21

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

raviola ha scritto:
ottimo lavoro; per quei residui io ho risolto aiutandomi con una spatolina di plastica dopo aver ammorbidito con crack 9000

visto che ci sei io invece che una cera normale andrei di nano tipo dlux, EXO o c1 e per un paio di anni non ci pensi piùWink

ho preso apposta la FK x i cerchi...più avanti...quando avrò un po' più di mano...prenderò un prodotto nano.

13Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 20:24

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per quei residui ho già provato di tutto...sembrano che si siano "cementati"...il diluente li fa un baffo gà provato,idem wd40,ho un phon da carrozziere domani se il tempo è bello provo a scaldare la zona e mi aiuto con una spatolina di plastica.

14Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Gio 3 Gen 2013 - 23:25

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

bel lavoro Smile

15Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Sab 5 Gen 2013 - 17:46

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

stamattina finito il lavoro...chiuso con 1 passata di FinishKare!!!!Che dire,spettacolo di cera,ridona lucentezza e protezione!!!

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 2ag2idf

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 34t4c3d

Blackzeta vs. Cerchi Yaris 2m366oh

16Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Sab 5 Gen 2013 - 17:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lavoro perfetto...peccato per quei segni da marciapiede! Rolling Eyes

17Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Sab 5 Gen 2013 - 18:19

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

lo so...colpa mia e della misura di pneumatici alternativa che ho fatto omologare...

18Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Dom 6 Gen 2013 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Ottimo! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Dom 6 Gen 2013 - 20:59

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo! cheers
grazie!!!!sono degli ottimi prodotti!!!

20Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Lun 7 Gen 2013 - 17:53

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

sunny splendenti!!

21Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Sab 20 Apr 2013 - 17:03

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

giusto 4 parole da spendere per i prodotti utilizzati,dal 1° di aprile ho rimontato i cerchi con le gomme estive,da allora non ho mai lavato l'auto,spero di riuscirci dal 25aprile in poi tempo permettendo,quindi in queste 3 settimane i cerchi sono stati sottoposti hai vari tragitti casa-lavoro-casa,un tragitto autostradale fino all'autodromo di Monza e ovviamente pioggia e sole,più pioggia che sole in verità,quindi schifezze che si raccoglie dalla strada a go go,oggi anche se il tempo non era clemente,ho voluto provare come si comporta la doppia mano di FK sui cerchi,test molto semplice e veloce,autolavaggio, 1 gettone solamente per tutti e quattro i cerchi,tempo di durata del gettone 85secondi,introduco il gettone,scelgo il ciclo che voglio,cioè risciacquo con solo acqua,effettuato il risciacquo, alla fine mi sono stupito della facilità disarmante che la FK genera per la pulizia dei cerchi. Veramente un ottimo prodotto. Per essere proprio pignolo ci sarebbero voluti 2 gettoni più una spazzola tipo woolies,primo gettone risciacquo,pulizia con la woolies ed infine secondo gettone per un ulteriore risciacquo,perchè sui cerchi è rimasta una leggera patina di sporco che ad occhio nudo non si nota,ma passando il dito si.

Seconda cosa,visto che ho dovuto cambiare ammo e molle alla macchina stamattina prima di effettuare questo pseudo-test,ho dovuto tirar giù tutte e 4 i cerchi,quelli anteriore avevano il canale leggermente sporco di ferodo,mi sono munito dopo averli smontati di un semplicissimo panno,niente acqua,nessun prodotto per la pulizia,passato il panno all'interno del canale,la polvere di ferodo accumulata durante queste 3 settimana è svanita senza fare il minimo sforzo.

Veramente degli ottimo prodotti. Ora non rimane che trattare completamente l'auto.

22Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Sab 20 Apr 2013 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Ottimo Black Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Sab 20 Apr 2013 - 21:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo! Un'ulteriore conferma che la protezione fa il suo dovere!ovvio che per alcune contaminazioni è necessario per forza l'azione meccanica!

24Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Ven 26 Apr 2013 - 1:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

che bel lavoro, BRAVO!

Soddisfazione eh? Wink

25Blackzeta vs. Cerchi Yaris Empty Re: Blackzeta vs. Cerchi Yaris Ven 26 Apr 2013 - 11:27

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ghid ha scritto:che bel lavoro, BRAVO!

Soddisfazione eh? Wink
si tanta,anche perchè quando li ho lavati alla veloce,facendo quel test con solo lancia e acqua,mi ha davvero impressionato come tutti questi prodotti aiutino nel tenere pulita l'auto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.