LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 20]

126Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 22:07

niky

niky
Detailer Novello

Quoto black, prima di rimuovere e riapplicare G5 dovresti valutare la sostituzione dei tergi o almeno una pulizia delle spazzole con eraser.
Dipende da che vita fa l'auto, 1 anno non è detto che sia poco per i tergi.

127Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 4 Mar 2014 - 22:47

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Provero a fare una pulizia dei tergi con eraser prima di togliere g5..se il problema rimane..non mi rimane che sostituire i tergi

128Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 6 Mar 2014 - 19:38

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

anche i miei quando hanno inziato a lasciare l'alone avevano circa 1 anno...prima di cambiarli anche io li avevo puliti con superclean ma dopo neanche un mesetto mi si è ripresentato lo stesso problema e alla fine ho preferito sostituirli...

129Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 6 Mar 2014 - 19:40

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Piu che altro e capire cosa crea il problema se il g5 o i tergi..

130Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 7 Mar 2014 - 18:01

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Ciao,
io ho applicato circa 7 mesi fà il G1, e vorrei applicare il G5 come mantenimento.
Per preparare la superficie va bene se uso pro glass poi eraser e dopo G5?
salterei il G4 per non rimuovere il G1.
Grazie.

131Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Ven 7 Mar 2014 - 19:55

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Blackout ha scritto:Piu che altro e capire cosa crea il problema se il g5 o i tergi..

come scritto sopra...nei primi mesi dopo aver applicato il G5 non avevo nessun problema di alone...e i tergi avevano 1 anno di vita quando ho applicato il G5 a maggio 2013,poi verso fine agosto/inizi di settembre,ha iniziato a lasciarmi questo alone...prima di sostiturli ho voluto pulirli con SC e pennello...erano abbastanza sporchi...dopo averli puliti l'alone è sparito,ma è riapparso verso fine la fine di ottobre...ala fine ho deciso di sostituirli erano ormai su da 1anno e mezzo...dopo averli cambiati il problema non si è più ripresentato...

i tergi sono soggetti ad usura,non possono durare più di tanto considerando che sono sempre esposti a caldo/freddo/umidità/sporcizia...

132Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 8 Mar 2014 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Cereo ha scritto:Ciao,
io ho applicato circa 7 mesi fà il G1, e vorrei applicare il G5 come mantenimento.
Per preparare la superficie va bene se uso pro glass poi eraser e dopo G5?
salterei il G4 per non rimuovere il G1.
Grazie.
Dipende da come si presenta la superficie e potresti aver bisogno di una clay. A mio avviso ha senso applicare G5 subito dopo G1 per aumentarne l'effetto sheeting ma non dopo 7 mesi. 
Attendi che il G1 completi il proprio corso e poi lo riapplichi Wink

P.S. Inutile ripetere la domanda dopo un solo post Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

133Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 8 Mar 2014 - 10:13

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Scusa se ho ripetuto la domanda ma volevo effettuare il lavoro oggi, ma come non detto ascoltando il tuo consiglio lascerò che finisca il proprio corso.
Grazie mille.

134Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 8 Mar 2014 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Wink E' la cosa migliore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

135Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 10 Mar 2014 - 20:50

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

posso utilizzarlo anche all'interno dei vetri per facilitare le operazioni successivi di pulizia oppure è inutile???

136Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 11 Mar 2014 - 17:25

Admin

Admin
Admin

Secondo me è inutile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

137Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 11 Mar 2014 - 18:25

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ok

138Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 26 Mar 2014 - 17:07

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho appena applicato il G5 sul parabrezza della mia auto. Il procedimento:

-Superclean 1:20 lasciato agire circa 5 minuti, poi risciacquato.

-Non ho il Ceriglass e il vetro ha problemi di calcare, quindi ho optato, come trovato da qualche parte, con un anticalcare domestico, prima strofinando con un panno, poi, visto che non cambiava, lasciando agire 3-4 minuti, come consigliato sulla confezione del prodotto, risciacquando abbondantemente. Non è cambiato quasi per nulla però, pazienza.

-Claybar CarPro media con Fast Cleaner, contaminazioni assenti (passata da poco)

-Sempre per l'assenza del Ceriglass ho provato con un polish che ho in casa, commerciale, con tampone manuale LCDA, che è riuscito a rimuovere i segni delle battute dei tergi, che mi infastidivano molto. Il vetro non è rigato, ma si vedeva lo stacco fra l'area tergi e l'area al difuori. Piuttosto che niente, ho fatto così.

-Eraser per rimuovere gli olii del polish, 2 passaggi.

-Applicato G5, 4-5 gocce per dischetto, ne ho usati 3 per tutto il parabrezza, quindi 12-15 gocce. Steso prima grossolanamente per distribuire, su 3 zone, poi steso con linee orizzontali e verticali, incrociando.

-Rimosso con tovaglioli di carta e rifinito, qualche minuto dopo, con microfibra pelo corto.

Ora l'auto starà in garage fino domani a quest'ora, e vedrò il risultato. Purtroppo del calcare è rimasto, quindi combatterò ancora con gli aloni che lasceranno i tergi. Ceriglass è già in programma, prossimamente.
Ho dovuto scendere a compromessi con il polish, domani vedrò ma mi sembra che tutto il resto sia corretto, giusto?

139Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 26 Mar 2014 - 17:48

Alessio

Alessio
Moderatore

Come quantità hai usato molto prodotto


_________________
Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

140Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 26 Mar 2014 - 21:06

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io ho utilizzato 3gocce per dischetto e ne ho utilizzati 2...quanto tempo hai lasciato G5 prima di rimuoverlo???hai aspettato 15minuti???

141Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mer 26 Mar 2014 - 22:54

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Troppo prodotto? Le gocce (ah, ovviamente ho agitato molto bene) erano 12 per la precisione 4x3 applicatori, avevo notato che il dischetto non lasciava più la patina e lo ho cambiato con un altro, per due volte. Però sul dischetto si vedeva ancora del prodotto, ma passandolo sul vetro non sembrava rilasciarne più. E' il parabrezza di una Kia Rio ultimo modello, non enorme ma nemmeno piccolissimo.
Era un dischetto struccante strano, ero abituato agli altri che lasciavano i pelucchi, quelli molto morbidi, invece in casa ne ho trovati di diversi, più consistenti, magari era anche per quello.
Ho atteso prima della rimozione anche perchè ho svolto tutto lentamente (più di un'ora e mezza), forse qualcosa in meno dei 15 minuti, ma non di molto.

Spero che domani piova (una frase mai detta, scusatemi se voi avevate altri programmi  lol! ) per vedere l'effetto. Ora il vetro è liscissimo, eventualmente se non ha funzionato qualcosa so dove intervenire... Domani aggiorno, grazie

142Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Mar 2014 - 1:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:Troppo prodotto? Le gocce (ah, ovviamente ho agitato molto bene) erano 12 per la precisione 4x3 applicatori, avevo notato che il dischetto non lasciava più la patina e lo ho cambiato con un altro, per due volte. Però sul dischetto si vedeva ancora del prodotto, ma passandolo sul vetro non sembrava rilasciarne più. E' il parabrezza di una Kia Rio ultimo modello, non enorme ma nemmeno piccolissimo.
Era un dischetto struccante strano, ero abituato agli altri che lasciavano i pelucchi, quelli molto morbidi, invece in casa ne ho trovati di diversi, più consistenti, magari era anche per quello.
Ho atteso prima della rimozione anche perchè ho svolto tutto lentamente (più di un'ora e mezza), forse qualcosa in meno dei 15 minuti, ma non di molto.

Spero che domani piova (una frase mai detta, scusatemi se voi avevate altri programmi  lol! ) per vedere l'effetto. Ora il vetro è liscissimo, eventualmente se non ha funzionato qualcosa so dove intervenire... Domani aggiorno, grazie

I hate you, io devo lavare la mia  lol! 

143Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Gio 27 Mar 2014 - 14:08

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

.DieD sei stato accontentato, non piove e ho dovuto crearmela da solo!!  Very Happy Ho atteso 21 ore e ho appena fatto una piccolissima prova, con un paio di bicchieri d'acqua. Anche se l'applicazione non è stata ottimale, da fermo l'effetto si nota e anche parecchio. Devo risolvere per la leggera patina unta che si vede in controluce causata, quindi, da troppo prodotto. Oggi dovrei avere il tempo di un bel lavaggio con 4g e Mr. Pink!

144Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 19 Mag 2014 - 12:22

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi scusate la domanda, devo applicare il G5 sul cupolino del mio nuovo scooter.
Dopo un lavaggio accurato farò clay+fastcleaner per preparare la superficie.
Ma perchè attacchi poi dovrò sgrassare la superficie, se no ho letto che il fastcleaner lascia residui che non permettono al G5 di attaccare alla perfezione... Eraser non ce l'ho...ho L'anti silicone lechler... posso usarlo? o è aggressivo sulla plastica del cupolino? oppure lascio perdere la clay visto che lo scooter ha 1 settimana di vita!

145Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 19 Mag 2014 - 14:09

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Il clay fallo, nuovo o non ne ha bisogno. Per lo sgrassatore non conosco quello da te menzionato, vedremo se qualcuno ne sa di più Wink.

146Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 19 Mag 2014 - 16:25

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok vediamo se qualcuno mi da un consiglio! Non vorrei mi opacizzasse tutto il cupolino!!! Evil or Very Mad 

147Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 19 Mag 2014 - 17:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:Ok vediamo se qualcuno mi da un consiglio! Non vorrei mi opacizzasse tutto il cupolino!!! Evil or Very Mad 

Ma poi fare questo tipo di trattamento sul cupolino di una moto è relativo.. Mica andrai in giro sotto la pioggia!

148Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Lun 19 Mag 2014 - 18:47

Admin

Admin
Admin

ironandrew ha scritto:Ciao ragazzi scusate la domanda, devo applicare il G5 sul cupolino del mio nuovo scooter.
Dopo un lavaggio accurato farò clay+fastcleaner per preparare la superficie.
Ma perchè attacchi poi dovrò sgrassare la superficie, se no ho letto che il fastcleaner lascia residui che non permettono al G5 di attaccare alla perfezione... Eraser non ce l'ho...ho L'anti silicone lechler... posso usarlo? o è aggressivo sulla plastica del cupolino? oppure lascio perdere la clay visto che lo scooter ha 1 settimana di vita!
Eviterei l'antisilicone sul cupoloni, meglio Eraser.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

149Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 20 Mag 2014 - 8:53

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Grazie Antonio!

150Gtechniq - Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Mar 20 Mag 2014 - 8:55

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:
ironandrew ha scritto:Ok vediamo se qualcuno mi da un consiglio! Non vorrei mi opacizzasse tutto il cupolino!!! Evil or Very Mad 

Ma poi fare questo tipo di trattamento sul cupolino di una moto è relativo.. Mica andrai in giro sotto la pioggia!

Hai ragione, però immagino diminuisca l'adesione degli insetti! o sbaglio?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.