Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 19]

376 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Ven 28 Ott 2016 - 13:14

tulipano


Detailer Novello
salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono imbattutto proprio in questo forum dopo settimane di ricerche per un discreto idrorepellente per parabrezza, ovviamente facile da applicare e con una discreta durata in quanto sono un neofita, alla fine leggendo tutti i post ho optato per il "gtechniq g5", anche se non semplicissimo credo sia il miglior compromesso, sto ordinando anche il cotone ed i vari panni in microfibbra, come prodotti aggiuntivi ho ordinato anche il "gtecnich g4" ed il "car pro eraser", quello che non mi è chiaro è cosa devo fare tra i vari prodotti, per rimuoverli, se utilizzare un vetril o semplicemente tubo dell'acqua e poi asciugare, in particolare il g4 essendo "polveroso" immagino che poi vada rimosso, ma probabilmente anche eraser? premetto che non ho lucidatrice, quindi farò tutto manualmente, inoltre non so nemmeno se il tutto possa essere sufficiente o ci voglia piu decontaminazione?
grazie per l'attenzione

Visualizza il profilo

377 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Ven 28 Ott 2016 - 13:28

skinner


Apprendista Detailer
Ci vuole come primo passaggio la clay bar per togliere le contaminazioni. Essenziale.

Poi applichi il g4 e gratti fino a quando ti fa male il braccio. I segni sui vetri non li toglierai ma pulirai più in profondità il vetro.

A quel punto, prima con un panno togli il g4 con la microfibra poi, con un altro panno pulito ci passi il reload che serve per togliere quelle sostanze che vanno a influire sulla durata del g5. Ti ritroverai con un vetro perfettamente pulito.

Ora non ti rimane che applicare con movimenti circolari il g5. Aspetti circa 15 minuti e togli gli eccessi.

Fai riposare per qualche ora e poi speri nella pioggia per provarlo.

L'operazione è lunga ma facile e il risultato ti lascerà a bocca aperta

Visualizza il profilo

378 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Sab 29 Ott 2016 - 13:14

Nippe

avatar
Detailer Novello
-Vai in qualsiasi supermercato e compri dei dischetti struccanti. (Costo 1€ Circa per un pacchetto)
-Pulisci il vetro normalmente.
-Spruzzi il lubrificante direttamente sul vetro e passi la clay bar, senza far asciugare il lubrificante, poi asciughi i residui con un panno in microfibra.
-Prendi un dischetto struccante o pad e mettici un po di G4 senza esagerare

-Per essere sicuro di togliere tutti i residui spruzza Eraser sul vetro e asciuga come se stessi pulendo il vetro.
-Con un altro dischetto stendi G5, sempre pochissimo per volta (movimenti lineari o circolari a preferenza), lasci asciugare almeno 15min e togli l'eccesso.

Cambia il panno per ogni punto della procedura

Wink

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

379 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mer 30 Nov 2016 - 22:36

tulipano


Detailer Novello
amici miei ho una domando complicatissima da porre, figuriamoci da comprendere
(tra l'altro ho lo stesso dilemma con g4 ma questo influisce poco)
quando stendo g5, diciamo una goccia su 20x20 o poco piu, orizzontale, vertiale, e poi piccoli cerchietti cercando di sovrapporli per metà, osservando bene, l'alone di "unto" non è omogeneo
la domanda è....
è bene fermarsi, altra goccia su zona adiacente e così via?
oppure è preferibile continuar a "massaggiare" e rendere omogeneo?

Visualizza il profilo

380 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Gio 1 Dic 2016 - 12:15

Admin

avatar
Admin
In generale "meno è meglio", quindi piuttosto che aggiungere altro prodotto, conviene sempre utilizzare il più possibile quello che abbiamo sull'applicatore Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

381 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Gio 1 Dic 2016 - 12:37

yuko

avatar
Diplomato in Detailing
Anche perché lo strato di prodotto che si va a legare fisicamente al vetro è microscopico, tutto quello in eccesso viene "raccolto" dal panno e quindi sprecato Very Happy. Non serve vedere i cerchi dell'applicazione omogenei, l'importante è che hai "tirato" per bene il prodotto con l'applicatore in modo da coprire tutto. Eventuali disomogeneità, che potrebbero esserci ugualmente usando più prodotto, le correggi applicando il secondo strato.

Visualizza il profilo

382 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Ven 2 Dic 2016 - 16:36

tulipano


Detailer Novello
ok, scusate se insisto, ma la mia malattia si sta diffondendo a macchia di "nano"olio, e vorrei evitare figuracce e perdite gratuite di credibilità per questa magica arte, l'effetto si nota soprattutto quando è nuvolo (sante nuvole) l'alone si vede molto bene, io e le mie pippe mentali ci suggeriamo sempre di fare doppio layer, non sono insicuro, ma semplicemente lento e pignolo, non riesco mai a trascurare i dettagli
quindi mi chiedo... posso serenamente continuare a massaggiare anche uno o due minuti in piu il mio 20x20, non rischio di rovinare il lavoro o di fare danni?

Visualizza il profilo

383 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Ven 2 Dic 2016 - 21:57

Marco0961

avatar
Diplomato in Detailing
Ciao Tulipano,
Se le temperature sono normali non vedo la necessità di "masssagiare" come dici tu il prodotto cosi a lungo...
Come ti ha spiegato bene Yuko, l'applicazione è molto semplice e anche rapida, la quantità di prodotto da applicare è un "velo"...
Se vuoi essere tranquillo fai un secondo layer dopo alcune ore Laughing

Visualizza il profilo

384 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Sab 3 Dic 2016 - 1:20

Mr_ESB8K


Apprendista Detailer
Una goccia ogni 20x20? Non è semplicemente troppo??? Con 3/4 gocce riesci a fare un intero parabrezza a mio avviso...io sono del parere che con g5 meno ne usi meno problemi di aloni hai è più semplice sarà la rimozione...e con una singola applicazione hai già ottimi risultati e con la cura necessaria anche la durata...

Visualizza il profilo

385 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Sab 3 Dic 2016 - 23:58

tulipano


Detailer Novello
Marco0961 ha scritto:Ciao Tulipano,
Se le temperature sono normali non vedo la necessità di "masssagiare" come dici tu il prodotto cosi a lungo...
Come ti ha spiegato bene Yuko, l'applicazione è molto semplice e anche rapida, la quantità di prodotto da applicare è un "velo"...
Se vuoi essere tranquillo fai un secondo layer dopo alcune ore Laughing

ok, grazie ad entrambi, le vostre risposte mi hanno chiarito un po le idee e sono andato a rileggere bene alcuni passaggi, ma....?
il secondo strato dopo qualche ora? allora non va bene darlo dopo 15 o 20 minuti, dopo aver "lucidato" con il tovagliolo ikea il primo layer?
è piu desiderabile aspettare almeno un paio d'ore che si asciughi un po di piu?

Visualizza il profilo

386 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Dom 4 Dic 2016 - 12:08

Nippe

avatar
Detailer Novello
Perchè il tovagliolo? Passa la microfibra, vedrai che resterà uno strato "unto" che se ne andrà al primo lavaggio o pioggia Wink
Uno strato ha già ottime prestazioni e l'inverno lo passi sicuramente, non vedo la necessità del secondo strato

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

387 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Lun 5 Dic 2016 - 19:07

tulipano


Detailer Novello
il tovagliolo lo consigliano in molti, proprio per quella patina unta, ci ho e mi ci sono trovato bene, oltre che con g5 anche con h2go, ma con g5 di piu, visto che la patina è molto persistente e tende a tirar fuori aloni anche in seguito, con i tovaglioli si riesce a lucidare davvero molto bene
voglio fare due strati perche sto preparando il parabrezza molto bene ( da 2 giorni lol! ) e vorrei fare un lavoro ad hoc, soprattutto per essere sicuro di averlo dato bene ovunque, quanto bisogna aspettare in una giornata buona come oggi?

Visualizza il profilo

388 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 16:24

BEAR

avatar
Aiutante Detailer
Salve ragazzi, avrei un piccolo problema con il Gtechniq G5, molto probabilmente per causa mia ma ancora non capisco dove ho sbagliato.

Premessa, il prodotto è stato applicato sul parabrezza e lunotto di una Audi TT nuova di pacca, l'unica accortezza è stata quella di pulire entrambi i vetri con CarPro Eraser e panno in microfibra generico pulito. Successivamente ho applicato il G5 con un tampone manuale in microfibra della Meguiar's tipo "Microfiber Madness Waxing Moon" (essendo fuori commercio non ricordo più il suo nome) in un unico strato. La quantità di prodotto utilizzata è nella norma, cercando di utilizzare anche i residui lasciati sul tampone; la rimozione è stata effettuata dopo circa 5 minuti con un panno in microfibra a pelo corto ed entrambi i vetri non hanno visto acqua per 36 ore circa, fino a stamane causa pioggia. La superficie risulta liscia ed il beading è il seguente:





Il problema ora è che i tergicristalli hanno difficoltà nello svolgere il loro lavoro, come se facessero troppo grip sulla superficie per intenderci; il risultato è che tremano durante la loro corsa ed ovviamente producono un fastidioso rumore. La situazione è praticamente la stessa di quando si ha il vetro sporco e le spazzole da buttare, solo che la mia è completamente l'opposto.

Cosa mi consigliate di fare? Provo a pulire le spazzole nonostante siano nuove? Devo lubrificare in qualche modo il vetro?

Grazie mille per l'attenzione!

Visualizza il profilo http://www.dimanno.it

389 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 20:08

Filep

avatar
Detailer Novello
Purtroppo è una controindicazione di questo genere di prodotti, a me ad esempio non vibrano ma lasciano aloni, nell'auto di mia moglie invece saltellano, il bello di questi prodottini é l'effetto wow e il fatto di non dover usare i tergi dai 60/70 in su ma comunque il vetro sarà "contaminato" dal prodotto e l'effetto non sarà più quello naturale.

Visualizza il profilo

390 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 20:21

Marco0961

avatar
Diplomato in Detailing
Io l'ho applicato sulla mia auto gia 2 volte senza questo problema, lo stesso su altre 4 auto.
Solo sulla 500 di mia figlia capita se c'è della leggera pioggerella, non capita con la pioggia più forte.
Non capisco perché, l'ho applicato allo stesso modo su tutte...!

Visualizza il profilo

391 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 21:52

BEAR

avatar
Aiutante Detailer
Non pensavo di andare incontro a questo genere di problemi. In realtà ho anche i prodotti nano della Gtechniq (c1, c2v3, exo, crystal serum) e l'h2go della Angelwax, anche loro portano le stesse "controindicazioni" del G5?

Spero vivamente che ci sia qualcuno che possa aiutarmi dandomi una soluzione, perchè posso capire l'effetto wow, ma non ho applicato il G5 per non usare i tergi. Sono soddisfatto per l'effetto beading e per l'incredibile idrorepellenza di questo prodotto, ma allo stesso tempo profondamente deluso. Ovviamente ripeto, spero di non aver sbagliato nulla nei passaggi.

Grazie mille

Visualizza il profilo http://www.dimanno.it

392 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 22:25

badspirit

avatar
Detailer Novello
Un errore che hai fatto ad esempio anche se l'auto è nuova, non vedo la fase di decontaminazione con claybar, fondamentale secondo me soprattutto se metti G5 (h2go ad esempio è un po' più "tollerabile"). Per G5 il vetro deve essere preparato perfettamente

Visualizza il profilo

393 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 22:57

BEAR

avatar
Aiutante Detailer
badspirit ha scritto:Un errore che hai fatto ad esempio anche se l'auto è nuova, non vedo la fase di decontaminazione con claybar, fondamentale secondo me soprattutto se metti G5 (h2go ad esempio è un po' più "tollerabile"). Per G5 il vetro deve essere preparato perfettamente

Credevo che essendo stata appena ritirata l'auto bastasse una pulizia profonda con l'Eraser.

Eventualmente come è possibile rimuovere il G5? Solo ed esclusivamente mediante lucidatura?

Visualizza il profilo http://www.dimanno.it

394 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 23:41

badspirit

avatar
Detailer Novello

Visualizza il profilo

395 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 23:51

BEAR

avatar
Aiutante Detailer

Grazie mille! Intanto proverò con qualcosa che ho dentro a "lisciare" la superficie e proverò qualcosa anche per i tergi. In ultima analisi andrò di rupes con tampone rayon e ceriglass. Crying or Very sad

Visualizza il profilo http://www.dimanno.it

396 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mar 3 Gen 2017 - 23:57

badspirit

avatar
Detailer Novello
Qui c'è scritto esattamente come fare per la corretta applicazione: http://www.lacuradellauto.com/t12628-aiuto-per-gtechniq-g5-sono-un-pivello
Comunque anche se l'auto è nuova va decontaminata (non solo parabrezza ma proprio tutta la vettura). Chi pensa che una macchina nuova non ha contaminazioni si sbaglia Wink
Nel tuo caso sicuramente se decontaminavi il parabrezza prima di mettere g5 non avresti avuto problemi

Visualizza il profilo

397 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mer 4 Gen 2017 - 9:51

om001


Apprendista Detailer
non capisco perchè scrivete che è una controindicazione di questo  genere di prodotti...

Io H2GO l'ho dato bene (cioè ciclo completo di decontaminazione e lavaggio prima) su almeno 8/9 auto diverse e più volte sulla mia e nessuno si è mai lamentato di problemi coi tergi....

Visualizza il profilo

398 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mer 4 Gen 2017 - 11:46

Nippe

avatar
Detailer Novello
A me è capitato con un parabrezza nuovo, ho risolto con un secondo strato.

Per togliere G5 l'unico modo è usare un polish per vetri e tampone in rayon con lucidatrice -a meno di bombardarlo chimicamente con prodotti non sicuri-, ci ho sbattuto il naso e mi ha stupito per quanto sia resistente (clay, Eraser, Panel Wipe non lo smouvono minimamente)

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

399 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mer 4 Gen 2017 - 13:45

Piddu

avatar
Detailer Novello
dovrò provare anche io...l'altro ieri sera ho cambiato il parabrezza della mia auto, in contemporanea ho cambiato anche le spazzole quindi è tutto nuovo.
Proverò a decontaminare il tutto e a mettere uno strato di h2go e vedrò se mi dà il difetto che avete descritto.
Sul vecchio parabrezza non ho avuto problemi, avevo due strati di h2go (messo a settembre), e nelle ultime settimane gli ho dato anche una mano di aquavelox....

Visualizza il profilo

400 Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua il Mer 4 Gen 2017 - 19:05

BEAR

avatar
Aiutante Detailer
badspirit ha scritto:Qui c'è scritto esattamente come fare per la corretta applicazione: http://www.lacuradellauto.com/t12628-aiuto-per-gtechniq-g5-sono-un-pivello
Comunque anche se l'auto è nuova va decontaminata (non solo parabrezza ma proprio tutta la vettura). Chi pensa che una macchina nuova non ha contaminazioni si sbaglia Wink
Nel tuo caso sicuramente se decontaminavi il parabrezza prima di mettere g5 non avresti avuto problemi

Sono certo che hai ragione, infatti l'errore è stato mio, ma non pensavo da ignorante che ce ne fosse bisogno, o per lo meno credevo che l'Eraser fosse sufficiente.

Che poi il prodotto il suo lavoro lo fa, quindi tutto sommato gli errori durante l'applicazione sono minimi, l'unico neo è questo dei tergi.


Nippe ha scritto:A me è capitato con un parabrezza nuovo, ho risolto con un secondo strato.

Per togliere G5 l'unico modo è usare un polish per vetri e tampone in rayon con lucidatrice -a meno di bombardarlo chimicamente con prodotti non sicuri-, ci ho sbattuto il naso e mi ha stupito per quanto sia resistente (clay, Eraser, Panel Wipe non lo smouvono minimamente)

Quindi mi consigli di applicare un secondo strato? Proverò di certo! Non fa nulla che sono passati giorni e vista la pioggia il prodotto ha preso acqua?

Visualizza il profilo http://www.dimanno.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 19]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum