LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua

+87
walternos
james_91
clamiva
Ale91
supers
Sefiron
Andryx
Piddu
om001
Filep
BEAR
Mr_ESB8K
Marco0961
yuko
tulipano
gigific
badspirit
henry 72
roky290
Kraze2015
turrikan
vincenzoasl
Mirko78
toniway
AdrenalinusII
Crysis84
Michael90
franc_ct
Merlino08
Armaky
ilGamma
il_bis
LucaCapo
agonyAKAwamin
Nippe
AlanFord
dress7
Nauma
gianluca.brossa
loryabarthino
topaz91
VITRIC
scamo77
danfra79
Thriller
primaopoi
freddolone
sociosnow
FlyAway
TurboT-jet
Brisi
frask
MrWolf
ironandrew
.DieD
Gerva90
Cereo
Blackout
Riddick20
benzebu
crt
tonyyy
tunerz
reflex
Paso
Giovanni92
skinner
DPZ
lory85
PELO
Nomad49
zurigo13
niky
darius83
Berserk
polo*130
giangi91
bando
Jenesis
fabioff90
Blackzeta
Alessio
adridict
ciccante88
firo
Admin
alex81
91 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 20]

51Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 21 Set 2013 - 16:23

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Proglass dovrebbe essere delicato sulle protezioni se non sbaglio.

52Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 21 Set 2013 - 18:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non lo so perchè non l'ho mai usato.......ma secondo me la protezione è compromessa

http://www.elmocarcare.it

53Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 21 Set 2013 - 19:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sicuramente piu delicato il proglass rispetto all'escremento, quindi anche io dico di rimuovere quanto prima...

54Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Set 2013 - 2:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Domani mattina (o meglio dire tra poche ore??) scendo in garage per dare una lustrata agli interni e ripulisco con proglass..quindi farò una prova della protezione..se vedo che è compromessa mi armi di clay e tolgo tutto e poi riprovo a dare il G5..grazie mille a tutti per i consigli!!

55Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Set 2013 - 9:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Poi dicci se l'escremento aveva intaccato o se il pretettivo regge

56Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Set 2013 - 10:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che ho potuto testare il g5 è ben tenace, non si rimuove così facilmente! secondo me l'effetto protettivo ancora lo troverai!

57Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Set 2013 - 10:42

lory85

lory85
Detailer Novello

Non credo proprio che una passatina di proglass possa rimuovere gt g5.Fossi in te non rifarei assolutamente tutto da capo sarebbe inutile, al massimo dopo aver pulito la piccola zona riapplicherei un po di g5.

58Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Set 2013 - 12:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

proprio in questo momento sto pulendo gli interni (pausa birra)..appena devo fare i vetri provo e vi aggiorno..dato che sono passate 24 ore gli butto su un po d'acqua e valuto

EDIT:tutto ok..l'ho testato prima su uno dei vetri laterali posteriori e ho notato che non ne ha risentito affatto rispetto a un vetro non pulito..quindi mi sono fatto coraggio e ho fatto il parabrezza..risultato impeccabile e uno sheating incredibile..un prodotto meraviglioso!!

59Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Dom 22 Set 2013 - 14:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bene!Wink 

60Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 15:35

DPZ


Aiutante Detailer

Oggi ho applicato per la prima volta il G5 acquistato lo scorso dicembre. Ho prima pulito a fondo il parabrezza con aria pura, poi ho utilizzato il ceriglass con il suo tampone a mano (che fatica!). Prendo la boccettina del G5 apro e.......... affraid affraid affraid il prodotto sembra crema di caffè! E'normale la sua colorazione o il prodotto è alterato? Mi sembra completamente inodore.
In ogni caso ho deciso di applicarlo ugualmente, con i dischetti di cotone, ma penso di averne utilizzato troppo: più tardi provo a passare di nuovo lo scottex e poi casomai vado di microfibra.
Ciao a tutti

61Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 15:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dopo l'utilizzo del ceriglass e prima dell'applicazione del protettivo dovevi passare un antisilicone o comunque una soluzione ipa come eraser...
il colore è giusto! l'odore...se non ricordo male dovrebbe puzzare un po di solvente.
se ne hai applicato troppo dovrai farti un po di "muscoli" per toglirere il prodotto eccedente Very Happy

62Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 16:05

DPZ


Aiutante Detailer

Ho dimenticato di scrivere che dopo il ceriglass ho ripulito di nuovo con aria pura 1:20 e poi con eraser.
La mia preoccupazione era per il colore che mi sembrava un po strano Very Happy 
Ciao ciao

63Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 16:30

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

si il colore è tipo marroncino,odore non ricordo...dopo la stesura aspetta 15minuti prima di rimuovere il prodotto,se ne hai messo troppo durante le prossime ore diciamo ogni 2/3ore con un panno in micro dai una passata al vetro e rimuovi gli eccessi anche se non li vedi ci sono...io ho fatto così anche se avevo utilizzato la quantità giusta...poi dopo 24ore il trattamento è completo...e goditi l'effetto di G5...conta che io l'ho applicato a metà maggio di quest'anno ed è ancora presente l'effetto sheeting...anche se credo inizi a cedere un po' ora l'acqua inizia a scivolare via sopra i 70km/h....prima già intorno hai 55km/h scivolava via...

64Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 18:55

skinner


Apprendista Detailer

Io l'ho applicato, ma non mi ha colpito un granché.
Trovo molto difficile non utilizzare i tergicristalli soprattutto quando l'auto davanti alza la polvere d'acqua, quelle piccole goccioline che per scivolare via si devono raggruppare in gocce più grosse e questo comporta un'attesa prolungata prima di pulirsi il vetro. Questo anche in autostrada a 130. Anche a voi capita?

Dalla parte opposta, anche quando piove forte trovo difficoltosa la guida. Anche in autostrada ci sono momenti in cui guido quasi alla cieca.

DA fermo al semaforo il vetro si pulisce senza problemi.

Invece trovo molto utile averlo applicato sul vetro posteriore; lì, a mano a mano che si formano gocce grosse scivolano via e non uso più il tergicristallo posteriore.

Il procedimento per l'applicazione l'ho seguito alla lettera, e provando con una bottiglia d'acqua, scompare e scivola via all'istante.

65Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 19:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stessa cosa mia..con pioggia media lo sheating parte da 60km/h in su..mentre la pioggerella leggera o il velo d'acqua non si spostano di una virgola..mah..

66Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 19:34

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

stesso discorso per il velo d'acqua sollevato dalla vettura davanti,però dipende da quando rimani distante,se li stai "a culo" l'acqua non scorre,mentre se rimani dietro di una decina di metri nessun problema,l'acqua scivola via,in autostrada nessun problema,quando invece piove forte non c'è rimedio che tenga il tergi bisogna azionarlo...

67Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 19:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me lo sheeting inizia verso 50km/h e anche le più piccole goccioline si spostano benissimo e in modo veloce anche a minime velocità. Ovviamente in città mi capita di usare i tergi ma con tutta la poca acqua che prende la Polo!Rolling Eyes 

68Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:27

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..allora è la mia auto a essere posseduta..ok,ho saltato il passaggio el ceriglass,ma influisce così tanto??

69Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende come stava messo il vetro, sicuramente si ha una certezza maggiore di aver preparato la superficie a dovere!

70Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:31

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

beh non era messa male..non ha neanche un anno..e la lavo regolarmente..cmq ho messo nella wish sia ceriglass (che come dicevo forse ho mal interpretato) che Z12..appena farò l'ordine ne sceglierò uno e proverò ad applicarlo prima del G5 sperando migliori..lo sheating da fermo però è spaventoso,così come il beading

71Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:33

skinner


Apprendista Detailer

Io il ceriglass l'ho passato con il tampone per vetri Dello shop.

Il bello, invece, è sui vetri laterali dai 70 km/h: si vede il risucchio dell'aria vicino allo specchietto laterale con l'acqua che gira in una sorta di vortice ^_^

72Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

hai ottenuto buoni risultati col ceriglass??

il risucchio lo fa anche a me!!..e mi diverto un sacco a guardarlo!!..lol!..mi paice anche come scorre via tutta insieme quando riesce a creare dei goccioloni!!

73Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:54

skinner


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:hai ottenuto buoni risultati col ceriglass??

il risucchio lo fa anche a me!!..e mi diverto un sacco a guardarlo!!..lol!..mi paice anche come scorre via tutta insieme quando riesce a creare dei goccioloni!!
Leggi il commento 64 https://www.lacuradellauto.com/t10154p60-gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua#318696

Non sono completamente soddisfatto, forse mi aspettavo troppo.. E poi dovrei testarlo meglio, ma con l'arrivo della brutta stagione avrò modo di dare un parere definitivo.

74Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 20:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

stessa cosa mia..

75Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq G5 Trattamento Anti-Acqua Sab 26 Ott 2013 - 21:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ragazzi teniamo anche conto dell'inclinazione del vetro che influisce sullo scivolamento delle gocce...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.