LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio idropulitrice,aspiraliquidi e compressore

+8
DavideSR
faby1
cicciovecchio79
Berserk
franc_ct
ciccante88
marco.a86
tunerz
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi,come da titolo..dovrei acquistare una idropulitrice,alla quale più avanti aggiungerei la LS3..girando per la rete mi sono imbattuto in questa..
http://www.lavorshop.it/schede/idropulitrice_occasione_-_stm_140/index.htm

inoltre avrei bisogno di un aspirapolvere/aspiraliquidi e sempre sul sito lavor ho visto questo
http://www.lavorshop.it/schede/aspiratore_occasione_-_gn_32_inox/index.htm

dato che sono TOTALMENTE ignorante in questo campo mi affido a voi..sono articoli affidabili e buoni o posso trovare di meglio??..come spesa mi andrebbe anche bene..

mi servirebbe inoltre un compressore per aiutarmi nell'asciugatura e nella rimozione della polvere dagli interni..ma qui proprio non so dove sbattere la testa..avete consigli??

GRAZIE mille a tutti!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Uuuuuuuuuuuuuuuppppp..lol!

marco.a86


Apprendista Detailer

Io ti consiglierei di evitare queste "occasioni" i prezzi sono più alti di quelli negli altri shop e poi lavor non è simbolo di grande qualità....ci sono varie discussioni in merito. Per una buona idro di partenza il minimo è la Comet KL 1600 ha un costo leggermente piu alto (+/- 50€) ma ne guadagni in qualità e leggermente in prestazioni, per l'aspirapolvere non saprei io comprato alla Brico un ASPIRAPOLVERE ASPIRALIQUIDI - lavor TRENTA X che da schede tecniche lavor non ci sono proprio paragoni con il tuo e non mi soddisfa proprio. Ha un buona aspirazione ma non eccezionale.Comunque sulle idro c'è la guida sugli aspirapolveri/liquidi ti consiglio di girare un po e trovare qualcosa di buono con un ottimo sistema di filtri e che siano reperibili. Ciao!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie delle info Marco,ma essendo totalmente ignorante in materia non saprei proprio quale è buono e quale no!!..ovviamente non voglio spendere cifre astronomiche,ma neanche comprare degli articoli che poi si rivelano flop..ho letto parecchio in giro,ma onestamente non c'ho capito 'ma mazza..lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

c'era una bella discussione tempo fa sulle idro e uno specialista consigliava molto la Comet, descrivendo tutti i suoi particolari...ad esempio una cosa logica è il peso: più è pesante e più la consistenza è presente, evitando motori a spazzole come quelle dei trapani che non sono una garanzia sia come durata che come prestazione! io spenderei qualche euro in più per una cosa che vale e dura molto a lungo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ed è appunto quello che avrei in mente..ma quale prodotto dovrei guardare???..sinceramente tra watt,kilowatt,bar ecc mi ci perdo proprio!!!

marco.a86


Apprendista Detailer

tunerz per la idro se è quello il tuo budget ti ho già risposto....la comet KL1600 fa al caso tuo ha delle caratteristiche migliori motore ad induzione ecc. basta che confronti le due schede tecniche per accorgerti che sià leggermente superiore ma consiglia vivamente da un tecnico del forum. Hai un mp Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Io ho la versione STM150 della lavor, e l'ho presa anche meno di quella che hai postato tu (tra l'altro compreso di una spazzola per pavimenti esterni che costicchia), quindi come prezzo puoi trovare di meglio.
Detto questo io onestamente non sono affatto deluso, non è certamente professionale, ma per l'uso che ne faccio io è buona (anche per l'uso della LS3 è buona). Però non ho preso la comet solo perchè non l'ho trovata in negozi della mia città, altrimenti l'avrei presa. Insomma solo per un discorso di "garanzia" ecc ecc, e quindi ho preferito acquistarla in un negozio "fisico". Quindi se ti fidi dei negozi online probabilmente come rapporto qualità/prezzo la comet è superiore.

Comunque se non ricordo male l'esperto consigliava di dare importanza alla portata più che alla pressione (non scendere sotto i 450l/h "dichiarati" almeno) e poi il resto credo sia più che altro un discorso di affidabilità, quindi motore ad induzione, "attacchi" (non so come si chiamano) in ottone, ecc..
Inoltre controlla la potenza assorbita. Perchè se hai un contatore da 3kW se ne prendi una troppo potente poi non puoi accendere nemmeno una lampadina! (sto esagerando! però occhio anche a quello!)

Piccolo OT: La LS3 prendila subito appena acquisti l'idro, perchè è fondamentale, oltre ad essere molto divertente da usare! lol!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Tunerz c'è la discussione specifica sulle idro, dentro ci son info, prove, prezzi e parecchi "esperti" del settore Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie a tutti delle risposte!!..l'ls3 se dovessi prendere l'idro sarebbe la prima cosa che prendo..oggi ho fatto un giro al briko ma onestamente avevano solo lavor..quindi non ho guardato..però come prezzi giravano dai 99 ai 199..aspiraliquidi invece solo lavor..francamente,come prima spesa,sarei più propenso ad un aspirapolvere/aspiraliquidi..per la foam intanto mi accontento della tec..come ragionamento fila o è meglio dar precedenza alla idro??

marco.a86


Apprendista Detailer

Fila fila, Meglio aspettare un po è comprare qualcosa di soddisfacente che comprare qualcosa di "castrato" Very Happy almeno per me è cosi...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Piccolo consiglio tunerz,per scegliere l aspiraliquidi o aspirapolvere,deve guardare il parametro della depressione mbar e il parametro portata d aria litri al secondo(l/s)...come minimo i parametri devo essere questi...
portata d aria(l/s) 68
depressione mbar 210


tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie mille ciccio!!!..vedo che in firma hai un plotone di esecuzione cpme accessori!!!..tu che usi se posso chiedere??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non ho capito la domanda tunerz Embarassed

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

intendevo,tu che idro,apriraliquidi e compressore usi??..Very Happy

ho guardato pure un soffiatore,ma onestamente il compressore mi verrebbe utile per soffiare gli interni (li pulisco cmq tutte le settimane in genere,quindi non è che abbia molta polvere)

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

gli utensili che ho in firma,sono tutti in mio possesso... Wink come compressore poi ho un 50 litri axel...che sarebbe un abac rimarchiato

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ok..ma vedo che di idropulitrici ne hai 2..per un dilettante che a parte macchine in famiglia non farà altro cosa consigli??..idem come aspiraliquidi..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Come aspiraliquidi con una karcher 3200 se già su un buon livello,e in giro con 60 euro la si trova senza problemi,come idropulitrice devi vedere su che fascia di prezzo vuoi arrivare...e se vuoi acquistare online o no

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Tunerz io ti do la mia opinione, magari mi sbaglio.
Come primo acquisto andrei di idropulitrice, perché comunque gli esterni si fanno più spesso (almeno io). poi abbinata ad ls3 non farai più fatica per il prelavaggio, che secondo me è una cosa importantissima.
se non ti fai problemi per l'acquisto online valuta la comet kl 1600 che effettivamente ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. eventualmente cerca pure nei negozi della tua città, magari la trovi. Smile

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Purtroppo qua la comet non si trova..per primo acquisto andrò di aspiraliquidi come quella di Ciccio..poi verrà l'idro (valuterò al momento quale) e infine compressore..spero per marzo di aver tutto in garage

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh cmq sia anche se comprata online questa viene rilasciata di ricevuta fiscale che è valida in caso di guasto per la garanzia nei centri assistenza specializzati della Comet..

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si lo immagino..ma io sono "vecchio stampo"..quando si tratta di cose di questo genere preferisco appoggiarmi su un negozio fisico..Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Tunerz, non sei il solo! Very Happy

Poi quando prendi l'aspiraliquidi fai una recensione, perché la devo acquistare pure io! Razz

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ciao Tunerz,
Come detto nel mio Post io ho preso una Idropulitrice LAVOR entry level da 85 eur al Leroy Merlin.
Non ne avevo mai comprate di idro e per ora la uso solo per pulire la mia Auto e un po' per pulire il pavimento esterno del portico...
Io ne sono pienamente soddisfatto per il mio uso NON professionale...
Ero indeciso se prendere la lancia Foam LS3 ma il costo mi ha scoraggiato e ho deciso di prendere la sua lancia Foam LAVOR da 8 eur.... Fa il suo lavoro di schiumaggio benissimo !!!
Anche perché io poi dopo il Foam la lavo sempre a mano con i 2 secchi e guanto in microfibra!

Tu su che auto la devi usare la Idropulitrice ????

Ciao

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vi ringrazio ancora per l'aiuto..faby,sostanzialmente mi servirebbe per una skoda fabia station e una nuova astra station..poi vabbè..i miei familiari hanno lancia y,daewoo matiz,feroza..mio cugino invece qualche delta,una escort cosworth,un clio 3000 v6,..si capisce che il povero della famiglia sono io??..lol!

Scherzi a parte,sabato se riesco mi metto sotto con la ricerca poi valuto bene..faccio due conti più tardi poi se riesco mi prendo già un aspiraliquidi..probabilmente quello consigliato da cicciovecchio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.