LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grinze su sedile in pelle nuovo

+4
Alessio
xAngelox
ciccante88
Gengis
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 14:23

Gengis


Apprendista Detailer

Vorrei chiedere il vostro parere su queste piccole grinze che ho riscontrato il giorno stesso in cui ho ritirato l'auto dal concessionario. Sono in un angolino e non mi danno affatto fastidio, ma vorrei sapere se secondo voi sono sintomo di un problema che potrebbe aggravarsi (ed in tal caso dovrei correre al concessionario per segnalarlo) e se per caso, con qualche prodotto specifico le grinze possono essere ridotte. L'auto ha attualmente un mese e mezzo e non ho ancora fatto trattamenti agli interni.

Grinze su sedile in pelle nuovo Dsc00510

Grinze su sedile in pelle nuovo Dsc00511

2Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 14:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh comunque sia quelli sono punti critici a lungo andare soprattutto se la pelle non verrà trattata con nutrienti e protettivi tenderà a seccarsi e a creparsi...sugli altri sedili non c'è di questo problema?

3Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 14:33

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

cavolo strani questi sedili.. ma quella polvere fuoriescono dai fori del sedile!?

4Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 14:40

Gengis


Apprendista Detailer

@ciccante88: No, è presente solo in quell'angolino del sedile passeggero, tutti gli altri sedili sono a posto.

@xAngelox: Veramente non lo so Shocked confesso che l'ho notata solo ora nelle foto che ho postato, ad occhio nudo non l'avevo notata. Potrebbe anche essere semplice polvere perché da quando ho la macchina (un mese e mezzo) l'unica pulizia che ho fatto all'interno è stato passare un semplice panno (senza alcun prodotto) sul cruscotto e già che c'ero anche sui sedili, per togliere un po' di polvere. I sedili sono riscaldabili se può interessare.

5Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 15:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Farei un passaggio di aria pura per la pulizia, poi un passaggio riscaldando la pelle e applicando un protettivo nutriente a mano


_________________
Grinze su sedile in pelle nuovo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 15:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

però è strano ... quelle grinzette è come se la pelle fosse stata accartocciata e non tirata ...

7Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 18:15

Gengis


Apprendista Detailer

Io da subito ho pensato ad un lavoro di cucitura che in quel punto non è stato fatto a regola d'arte, ad esempio proprio la pelle cucita senza essere stata ben tirata. Sinceramente non ho idea di come si realizza un oggetto del genere perciò non so se la mia ipotesi è realistica o no.

@Alessio: Io ho già in programma di prendere il kit Fenice per dare una pulita alla pelle e poi passare il protettivo. Il protettivo incluso nel kit andrebbe bene per fare quello che suggerisci? oppure intendi qualcosa di più consistente/nutriente?

8Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 18:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quello della fenice è ok! Wink

9Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 18:22

Alessio

Alessio
Moderatore

Va bene va bene Smile


_________________
Grinze su sedile in pelle nuovo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 18:39

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vedendola così pare proprio un problema di pelle non perfettamente tirata,chi fa questo lavoro sa benissimo che in alcuni punti va tirata anche usando un attrezzo specifico, spesso viene leggermente scaldato (non su tutti i tipi di pelle)questo aiuta molto la distensione,comunque un bel nutriente aiuta sempre Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

11Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Ven 4 Gen 2013 - 19:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me non è stata cucita leggermente storta ed è per questo che fa le grinze

http://www.elmocarcare.it

12Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Sab 10 Ago 2013 - 21:46

Gengis


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, è passato molto tempo ma avendo delle novità sulle "grinzette" ho pensato di riportarle qui per completare il post.

A parte le grinze nell'angolino che ho fotografato, con il tempo ho notato grinze simili ma meno accentuate che compaiono sulla seduta; ci sono sempre ma sono molto leggere ed appaiono più evidenti appena l'occupante del sedile si è alzato. Tali grinze sono presenti solo sulla seduta dei due sedili anteriori nella metà più vicina allo schienale (la seduta è composta da due elementi).

Qualche giorno fa ho portato la macchina a fare il primo tagliando ed ho mostrato le grinze all'addetto per sapere se siano una cosa normale o no; dopo essersi consultato con un collega i due sono stati concordi nel dire che non è una cosa normale e mi sostituiranno le due sedute in garanzia. Il loro timore è che in poco tempo il problema peggiorerebbe. Fin qui sono soddisfatto del servizio, spero solo che facciano un lavoro come si deve per non trovarmi poi con problemi peggiori (so che è un lavoro un po' lungo e poi la' sotto so che ci son cavi e centraline pale ).

13Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Sab 10 Ago 2013 - 21:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Meglio così dai...sedute nuove...aggiornaci sul risultato poi Wink

14Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Sab 10 Ago 2013 - 22:28

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Guarda sto nel campo delle cuciture, quello un angolo in cui l'operatore non ha tirato bene il tessuto di ecopelle lasciando troppa in gergo si dice morbidezza. Probabilmente In sede banco prova o nelle prime sedute di prova dell'auto, il tessuto in eccesso si è distribuito in quel modo creando delle striature.

15Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Sab 10 Ago 2013 - 22:55

Gengis


Apprendista Detailer

passion4details ha scritto:Guarda sto nel campo delle cuciture, quello un angolo in cui l'operatore non ha tirato bene il tessuto di ecopelle lasciando troppa in gergo si dice morbidezza. Probabilmente  In sede banco prova o nelle prime sedute di prova dell'auto, il tessuto in eccesso si è distribuito in quel modo creando delle striature.
Grazie per il tuo commento, come avrai letto era anche la mia impressione, però credo che ci sia dell'altro:
Anch'io sul lavoro ho occasione di maneggiare delle pelli e so che esse hanno uno spessore (a occhio) di 1-2 mm, mentre le grinze del sedile sono così piccole e nette che danno proprio l'impressione che lo strato "grinzato" sia un foglio sottilissimo, come se in quei punti (non so se sia possibile) lo strato più superficiale della pelle si fosse separato da quello più profondo. Nella foto che ho postato a inizio discussione mi sembra abbastanza visibile quello che ti ho descritto, che ne pensi?

16Grinze su sedile in pelle nuovo Empty Re: Grinze su sedile in pelle nuovo Sab 10 Ago 2013 - 23:52

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Gengis ha scritto:
passion4details ha scritto:Guarda sto nel campo delle cuciture, quello un angolo in cui l'operatore non ha tirato bene il tessuto di ecopelle lasciando troppa in gergo si dice morbidezza. Probabilmente  In sede banco prova o nelle prime sedute di prova dell'auto, il tessuto in eccesso si è distribuito in quel modo creando delle striature.
Grazie per il tuo commento, come avrai letto era anche la mia impressione, però credo che ci sia dell'altro:
Anch'io sul lavoro ho occasione di maneggiare delle pelli e so che esse hanno uno spessore (a occhio) di 1-2 mm, mentre le grinze del sedile sono così piccole e nette che danno proprio l'impressione che lo strato "grinzato" sia un foglio sottilissimo, come se in quei punti (non so se sia possibile) lo strato più superficiale della pelle si fosse separato da quello più profondo. Nella foto che ho postato a inizio discussione mi sembra abbastanza visibile quello che ti ho descritto, che ne pensi?
Se è come dici tu allora è probabile che in caso sia un tessuto stratificato (piu tessuti incollati) ci sia uno strato superficiale incollato ad uno sottostante piu morbido e in quel punto non si sia scollato ma abbia perso un po di aderenza allo strato sottostante creando quell'effetto.. Credo che se l'auto è nuova possa passare come difetto in garanzia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.