Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... »  [valter.t] giulietta sprint (prima parte)

[valter.t] giulietta sprint (prima parte)

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Se ben vi ricordate qualche tempo fa era ,ed è ancora sotto cura questa giulietta sprint seconda serie anno 1960

la partenza di questo lavoro,era stataproggrammata come una cura esterna,quindi in parole povere una bella ricomparsa di gloss....si fa presto ha fare i conti senza l'oste,si è iniziato con lo smontaggio dei fanali posteriori,e da li si è capito che il lavoro sarebbe diventato tutt'altro che veloce,infatti con il benestare del proprietario è diventato un meticoloso lavoro della ricerca di una trascuratezza lasciata dai precedenti (chiamiamoli restauratori)restauratori,la plastica si presentava rotta

benissimo,con l'aiuto di una particolare attrezzatura ad ultravioletti si è passato al restauro della plastica e alla sua lucidatura

dopo il lavoro la parte rimontata si presenta così

e voi direta,va be ci può stare,nossignori,si è procedutu ha smontare le frecce laterali,e li altro bel lavoro,chi ha rimontato l'auto si deve essere dimenticato di praticare i tre fori sulla carrozzeria,ho meglio ne ha chiuso uno

infatti e fori dovrebbero essere 5,allora ha ben pensato di tagliare la vite originale sul supporto della freccia e di incollare il tutto con un mastice nero,ora vedrete la foto quando era tagliata e dopo quando ho tagliato il moncherino di vite ,aggiunto una vite nuova e risaldato il tutto per non far vedere nulla

abbiate pazienza ma per arrivare vicino un pelo sfuoca...fatto questo si è passata all'altra,e li c'era di meglio,praticamente era stato montato un portalampadina non originale,con due contatti,quindi avevano tagliato un contatto non isolando nulla ,allentata la molla interna,e messo un chiodo vicino alla lampadina per fargli fare contatto,il problema è che il portalampade originale non si trova più,quindi nella sequenza di foto vedrete che ho trovato un portalampadina ad un unico attacco,tagliato vicino alla parte iniziale il vecchio portalampadina,per conservarlo,tagliato quello che ho trovato e risaldato ,ed isolato il tutto per farlo diventare originale e funzionante senza chiodo  Evil or Very Mad

questo è per farvi capire che sono dovuto andare ha cercare tutti i minimi particolari,ora vi spiego cos'altro è stato fatto,smontati anche gli altri fanali posteriori ,in uno per non saper ne leggere ne scrivere avevano incollato la lampadina della retromarcia,quindi si è provveduto ha smontare ,scollare ,ripristinare il portalampadina e rimontare il tutto,si è provveduto ha dare una parvenza di normalità al posacenere,prima orribilmente arrugginito e poi rizincato,ma la cosa più bella è stata nel togliere la tappezzeria ,praticamente sotto alla tappezzeria invece di stendere le originali guaine (bituminose)avevano messo in modo posticcio del felto,così quando si saliva con i piedi bagnati si inzuppava tutto,quindi sono stati smontati i sedili riprisinate le guaine (bituminose )originali,controllate le guide dei sedili perchè non scorrevano,risistemata la tappezzeria,e rimontati i sedili,ora vi faccio vedere le varie foto dei lavori sopra elencati

posacenere prima ,durante e dopo

fanali posteriori ..prima durante dopo...

interni ..prima durante dopo...

ma pensavate i problemi finiti,hahahaa,ma quandomai,ho notato una crepina vicino al fanale posteriore,e magia era lostucco sotto alla verniciatura che era crepato,alloa,vi elenco in modo veloce il lavoro,tolto il vecchio,pulito ,ristuccato,fondo carteggiatura e finitura,naturalmente ho sfumato senza usare il diluente da sfumatura,per avere una vernice più tosta in un così stretto ritocco,e naturalmente l'uso della mia fantastica lampada infra,fotine

naturalmente sono stati fatti alri lavori,ma non sto a dilungarmi oltre,perchè già così è una bella pizza.....
naturalmente sono stati lucidati i tergicristalli smontandoli ecc,sistemate tutte le cromature interne con le guarnizioni,perchè il tutto era fuori posto e sostituita quella nel baule ,visto che quella che avevano messo era patocca, vi metto due foto del prima mentre e dopo...

altro è stato fatto,comunque poi la macchina è stata lavata,e li tralascio,anche perchè tutti sanno come e cosa accade,passato clay,e li con stupore ho notato,cosa che non mi aspettavo,visto che questo pseudo restauro è da poco stato eseguito,una bella contaminazione

ora vi faccio vedere qualche foto che esalta tutti i bei problemini presenti dopo una passata di clay...

...

vabbe oramai direi che la prima parte della storia giunge ha conclusione,ora la macchina è in fase di finitura e spero ha breva di farvela vedere nel suo splendore,ma prima le armi da battaglia

tutte anno voluto mettersi ha disposizione per il lavoro,ma sinceramente era sera inoltrata e cominciavo ad avere qualcuno che aveva fame...

spero di non avervi annoiato,perchè alla fine di tutto ci saranno ancora una bella pizza di foto,per questo non vi posto tanto,perchè i miei lavori sono sempre molto complicati,e non ha tutti può interessare questo,siete una banda di malmostosi,amate solo dei bei rigono da correggere,hahahahahahahaaaaho non vi sarete addormentati..alla seconda puntata..ciaooooo Very Happy Very Happy  ps se ci sono errori di ortografia ....portate pazienza non ho riletto nulla..

seconda parte qui

http://www.lacuradellauto.com/t10526-valtert-giulietta-sprint-parte-due-e-finale

Ultima modifica di valter.t il Lun 11 Nov 2013 - 19:15, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
adesso devi mettere subito la seconda parte , non puoi lasciarci così lol!

ma quante rotative hai?? Razz

complimenti per il cavallo Shocked

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
alla faccia che lavorone che hai fatto a questa splendida auto...è impossibile non dare valore a un pezzo così inestimabile come hanno fatto prima di voi! complimentoni per questo capolavoro riuscito!attendiamo il resto... Wink

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Gustosa prima parte, splendida la riverniciatura in prossimità del fanale posteriore! Very Happy

Grande Valter! Wink

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
valter .... senza parole .... complimenti Wink

ma quel cavallo lo monti all'inglese o all'americana? Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Sephirot75

Apprendista Detailer
Si davvero un gran bel lavoro Walter, i miei complimenti.

adridict

Detailer Novello
Complimenti! un lavoro davvero minuzioso eseguito a regola d'arte,ma lo fai per passione o è il tuo mestiere?

DavideSR

Moderatore
Grande Valter!
Il canuzzo è per caso imparentato con Ivan il terribile 32°, discendente diretto di Ivan il Terribile 1°, appartenuto allo zar Nicola,leggendario campione di caccia al muggico nella steppa e fucilato come nemico del popolo durante la Rivoluzione d'Ottobre sulla Piazza Rossa? lol!

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
buahauhauha

alesoft

Diplomato in Detailing
Grande lavoro, vogliamo vedere il seguito!!

Complimenti.

Alessio

Moderatore
Gran bel lavoro Valter Smile dai posta la seconda parte!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Grandissimoooooooo Valter cheers quelli della mia generazione si ricorderanno quella vecchia pubblicita' in tv...antiquario o restauratore?... no semplice appassionato... Very Happy

firo

Detailer Novello
Mad perché pubblichi un lavoro così proprio oggi che seguo dal cellulare Mad ora dovrò stare fino a lunedì con la voglia di gustarmi al meglio le foto su uno schermo decente Mad

A parte gli scherzi ottimo lavoro!!! Non vedo l'ora di poter vedere le foto dal pc ma soprattutto poter vedere anche il seguito Wink

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
ringrazio tutti,be per il seguito dovrò lavorarci ancora unna settimana,per cui spero di riuscire ha postare il seguito fine settimana,anche se molte foto non le ho messe altrimenti diventava la divina commedia,
per adridict....posso dirti lavoro e passione,grande passione,altrimenti molti particolari li tralasci come molti in questi casi di restauro,vedi l'esempio...
ale...,monta all'americana hahahahaaa Razz
cupitt..pensa che all'appello ne mancano ancora hahahahaaaaaa
ringrazio tutti ,gio,ciccante,sephirot,adridict,davide,alesoft,alessio,ciccio,firo,cupitt,alessandro,i complimenti fanno ,ceme penso ha tutti sempre piacere,spero di soddisfarvi anche nelle seconda puntata,hahahaa

Ultima modifica di valter.t il Dom 6 Gen 2013 - 15:57, modificato 1 volta

anbelloadg

Apprendista Detailer
grande valter Very Happy .. ci vuole proprio una bella overdose di passione e conoscenza da far invidia a wikipedia per far lavori così.. attendiamo la seconda parte e impariamo study

Vedere il profilo dell'utente HTTP://autoperfetta.weebly.com

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
grazie anbell.....diciamo che veramente devi cercare di conoscere tutti i particolari per cercare di fare questo,(e questo è la passione sulle storiche che ti spinge ha farlo)e ancora ci sarebbe da fare,ma per ora abbiamo definito uno stop,prima la macchina verrà un pochino usata e poi si rimetterà in ordine quello che ancora non è consono alla macchina

Blackzeta

Detailer Novello
che lavorone...è c'è in giro ancora gente che si reputa restauratore...complimenti!!!!

Admin

Admin
Annoiare??? Ragazzi qui siamo davanti ad un Artigiano vero, di quelli senza se e senza ma... Grandioso Valter!

Gas964

Apprendista Detailer
Valter nel farti i più sinceri complimenti per la passione e la meticolosità messi nelle cure di questa "storica" vettura, ti do il mio modesto parere (da principiante assoluto):

Sono proprio questo genere di 3D ad arricchire un forum come questo, pertanto, più dettagli racconti, fotografi e fornisci, più il 3D sarà da vedere e rivedere... e magari da indicare a futuro esempio.

Continua così...

Emanuele B

Moderatore
Uno spettacolo Valter ! ero certo che avresti affrontato quel lavoro con passione e competenza Wink

Ps . salutami il " cavallo " !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

GIANGY

Detailer Novello
grande Valter!!! sei veramente un artista pieno di passione!!!complimenti veramente la stai riportando al suo spendore!!! Wink
sono super curioso di vedere il proseguo!!! bounce

Matte-m143

Apprendista Detailer
Che lavorone Shocked .. Ora però ci lasci a bocca asciutta ?? Evil or Very Mad

myrx-8

Detailer Novello
Gran lavoro!

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
black,antonio,gas,manu(il cavallo ricambia)giangy,matte,myrx,non posso altro che ringraziarvi nell'aver apprezzato quello che si fa al di fuori di quello che è oltre alla passione di tutti i presenti del forum per la cura dell'auto,al lavoro che si fa spesso ditro ad una storica restaurata con il pressapochismo,spero presto di potervi mostrare la conclusione del lavoro...grazie ancora Wink

xAngelox

Diplomato in Detailing
wau che macchina!! promette bene questo lavoro cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: