Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Sporco resistente

Sporco resistente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Sporco resistente il Sab 5 Gen 2013 - 21:14

frequentflyer

Apprendista Detailer
Tutte le volte che lavo l'auto mi scontro coi seguenti problemi:
- rimozione moscerini: utilizzo "Insect remover" di Scholl e l'idropulitrice, oltre al successivo lavaggio con spugna in microfibra ma dei malefici rimane sempre qualche traccia;
- rimozione sporco resistente nelle aree basse della carrozzeria vicina ai passaruote: utilizzo "bug & tar remover", anche qui con idro, ma francamente lo sporco se ne infischia (nel senso che proprio non vedo la differenza dopo l'utilizzo del prodotto). Già meglio lavora il rimuovi catrame Arexons.

Come potrei migliorare il risultato?
Va considerato che non lavo spesso l'auto, bensì ogni 2 o tre mesi.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Sporco resistente il Sab 5 Gen 2013 - 21:19

ciccante88

Detailer Superesperto
per i moscerini, se si tratta di residui molto vecchi è difficile che il lavaggio li tolga completamente...puoi seguire con la clay!
il bug and tur remover della meguiar's non l'ho mai considerato un grande prodotto...ti consiglio di foammare con il 2g oppure di usare uno sgrassatore(opzione migliore) come il superclean, lasciarlo agire un bel po di tempo e poi andare di idro!

3 Re: Sporco resistente il Sab 5 Gen 2013 - 21:47

frequentflyer

Apprendista Detailer
Grazie!
In effetti Superclean mi pare abbia una teconologia interessante.
In realtà il "bug & tar remover" che uso è quello della Scholl. M'è venuto di chiamarlo così perché sull'etichetta c'è quella dicitura ma il nome del prodotto è "Crack 9000".

4 Re: Sporco resistente il Sab 5 Gen 2013 - 23:36

DavideSR

Moderatore
Prova con il Car Pro TarX o con il Ma-Fra DecaFlash se quello sporco resistente è in gran parte formato da catrame.

5 Re: Sporco resistente il Dom 6 Gen 2013 - 12:59

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto per il tarx se si tratta di catrame, ma magari di utilizzarlo su contaminazion individuate, ad auto pulita o semi pulita e non troppo infangata...per tutto il resto un prelavaggio tipo foam lo vedo l'ideale!

6 Re: Sporco resistente il Dom 6 Gen 2013 - 19:08

Admin

Admin
Molto spesso è necessaria l'azione di claying. In ogni caso, visti i tempi lunghi tra un lavaggio e l'altro io mi cimenterei in una bella protezione Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: