Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Uso d155 dopo lavaggio

Uso d155 dopo lavaggio

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Uso d155 dopo lavaggio il Gio 25 Mar 2010 - 21:16

ROBY

Apprendista Detailer
Buona sera a tutti, poiche' ho passato la cera alla mia car, vorrei sapere la prox volta la lavo, la asciugo e poi gli do' una passata sulla carrozzeria, sui vetri e sulle plastiche con il d155, e' giusto? mi conviene asciugarla prima di passarlo o lo passo con carrozzeria umida? grazie a tutti, siete fantastici

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Gio 25 Mar 2010 - 23:29

Carlos

Apprendista Detailer
Usalo sulla carrozzeria bagnata. Mentre asciughi l'acqua stendi il prodotto. Io lo uso così.

3 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Ven 26 Mar 2010 - 0:18

s.amato

Diplomato in Detailing
Concordo nuovamente con Carlos...ricorda il panno in microfibra per asciugare l vettura!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

4 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Ven 26 Mar 2010 - 8:22

francesco

Diplomato in Detailing
E' OTTIMO USATO DURANTE L'ASACIUGATURA!

5 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Ven 26 Mar 2010 - 17:50

Giulio

Apprendista Detailer
fatto questo passaggio di asciugatura con il 155 il panno va necessariamente lavato con micro prima di poterlo riutilizzare?

6 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Ven 26 Mar 2010 - 22:52

Ironjay

Detailer Novello
Ma il d155 lo applicate anche sui vetri e plastica?

7 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Sab 27 Mar 2010 - 9:27

francesco

Diplomato in Detailing
Giulio ha scritto:fatto questo passaggio di asciugatura con il 155 il panno va necessariamente lavato con micro prima di poterlo riutilizzare?

anche una sciacquata solo con marsiglia dovrebbe andar bene!
x rimuovere lo "sporco" che ha racolto il panno...

8 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Sab 27 Mar 2010 - 9:27

francesco

Diplomato in Detailing
IRONJAY ha scritto:Ma il d155 lo applicate anche sui vetri e plastica?

sui vetri e' preferibile un prodotto dedicato...

9 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Sab 27 Mar 2010 - 12:33

Ironjay

Detailer Novello
francesco ha scritto:
IRONJAY ha scritto:Ma il d155 lo applicate anche sui vetri e plastica?

sui vetri e' preferibile un prodotto dedicato...

E' quello che pensavo, difatti anche sui vetri esterni uso il d120. Però questo ad es. ha pensato di usare il d155 (costumer) sul parabrezza viste le sue proprietà idrorepellenti.

10 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Dom 28 Mar 2010 - 11:41

vts79

Diplomato in Detailing
ragazzi mi è venuto un dubbio........il d155 per l'asciugatura è perfetto....ma contiene cere... e se dopo l'aciugatura si volesse applicare un sigillante o cera spray...tipo red-mist o pinnacle spray...???? in questo caso non sarebbe meglio utilizzare un prodotto come l'm34 o il dp rinseless..???

11 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Dom 28 Mar 2010 - 12:34

MET

Detailer Novello
io invece prima asciugo con il panno in microfibra e poi spruzzo il d155 sulla carrozzeria e lo stendo sempre col un panno in microfibra come finitura finale.... sbaglio? a me pare che spruzzandolo su vernice ancora bagnata si diluisca e perda effetto....

12 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Dom 28 Mar 2010 - 16:15

Admin

Admin
il meglio sarebbe il time to dry... Wink

13 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Dom 28 Mar 2010 - 17:47

DSW

Diplomato in Detailing
vts79 ha scritto:ragazzi mi è venuto un dubbio........il d155 per l'asciugatura è perfetto....ma contiene cere... e se dopo l'aciugatura si volesse applicare un sigillante o cera spray...tipo red-mist o pinnacle spray...???? in questo caso non sarebbe meglio utilizzare un prodotto come l'm34 o il dp rinseless..???

secondo me nessun problema, l'altro giorno ho fatto una prova, data m21 su auto con leggeri swirls, gli swirls si sono attenuati, senza aspettare ho spruzzato la pinnacle spray wax, gli swirls sono riapparsi, segno che ha eliminato lo strato fresco di sigillante, e se toglie questo figurati se ha problemi con uno spray...

14 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Dom 28 Mar 2010 - 21:12

316ti

Detailer Novello
io nel dubbio dopo una cera o sigillante aspetto almeno 12 ore prima di passare altro.

15 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Lun 29 Mar 2010 - 0:47

vts79

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:
vts79 ha scritto:ragazzi mi è venuto un dubbio........il d155 per l'asciugatura è perfetto....ma contiene cere... e se dopo l'aciugatura si volesse applicare un sigillante o cera spray...tipo red-mist o pinnacle spray...???? in questo caso non sarebbe meglio utilizzare un prodotto come l'm34 o il dp rinseless..???

secondo me nessun problema, l'altro giorno ho fatto una prova, data m21 su auto con leggeri swirls, gli swirls si sono attenuati, senza aspettare ho spruzzato la pinnacle spray wax, gli swirls sono riapparsi, segno che ha eliminato lo strato fresco di sigillante, e se toglie questo figurati se ha problemi con uno spray...
ok.....

16 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Lun 29 Mar 2010 - 19:13

Admin

Admin
DSW ha scritto:

molto interessante... hai provato mai con l'ultimate quick wax dopo m21?

17 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Lun 29 Mar 2010 - 20:50

DSW

Diplomato in Detailing
No, ho provato solo con la pinnacle più che altro per curiosità perchè vedo molte volte che alcuni usano terminare con un passaggio di quik detailer, e devo dire che a me sta cosa non convince dopo questa prova anche se io ho usato una vera cera spray. Devo provare la stessa cosa con un quick detailer e vedere se succede lo stesso.

18 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 9:34

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
DSW ha scritto:

molto interessante... hai provato mai con l'ultimate quick wax dopo m21?

Interessante ma allo stesso tempo inquietante.Sulla confezione della Pinnacle Spray Wax c'è scritto "compatibile con ogni tipo di cera o sigillante".Anche il fatto di eliminare facilmente la cera troppo secca con un quick detailer mi fa sorgere dei dubbi..

19 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 9:53

DSW

Diplomato in Detailing
c'è da dire che io non ho aspettato niente...

20 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 11:26

IvanTO

Detailer Novello
Admin ha scritto:il meglio sarebbe il time to dry... Wink

Preso!

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

21 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 11:43

Carlo86

Detailer Novello
IvanTO ha scritto:

Preso!

Provato? opinioni? durata stimata? bounce

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

22 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 14:53

superAndre

Diplomato in Detailing
MET ha scritto:io invece prima asciugo con il panno in microfibra e poi spruzzo il d155 sulla carrozzeria e lo stendo sempre col un panno in microfibra come finitura finale.... sbaglio? a me pare che spruzzandolo su vernice ancora bagnata si diluisca e perda effetto....

Qui va chiarita una nozione fondamentale.L'utilizzo del D155 durante l'asciugatura ha la funzione di aumentare la lubrificazione durante l'asciugatura e grazie alla sua caratteristica di repellenza all'acqua il D155 funge da "drying aid".Quindi nessun rischio di diluizione o perdita di effcacia.Questo potrebbe succedere invece con il Red Mist se si confonde il suo utilizzo.L'acqua andrebbe a diluire il sigillante indebolendolo.Per questo la Dodo ha creato "Time to Dry" allo scopo unico di svolgere la funzione di ausilio all'asciugatura parificandolo in questo caso al D155.Tutto chiaro?

23 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 16:15

Admin

Admin
Carlo86 ha scritto:
IvanTO ha scritto:

Preso!

Provato? opinioni? durata stimata? bounce

carlo il time to dry non ha durata perchè non è un protettivo ma, fondamentalmente, un anticalcare...

24 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Mar 30 Mar 2010 - 16:22

Carlo86

Detailer Novello
si intendevo: un barattolo orientativamente x quanti lavaggi può durare?

Vedere il profilo dell'utente http://www.solodettagli.it

25 Re: Uso d155 dopo lavaggio il Dom 9 Mag 2010 - 14:06

emilio85

Apprendista Detailer
quindi per mantenere al meglio il lavoro fatto:
m105
m205
m21
m26
tutto con roto e tamponi specifici...cosa bisogna fare? cioè come è meglio fare i lavaggi? ho il d155 come mi conviene utilizzarlo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: