LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per nuovo appassionato

+4
benzebu
mariowolf
ciccante88
Achille78
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Sab 2 Feb 2013 - 14:24

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Thanks, il superclean per gli interni in che rapporto lo diluisco? Posso usare la stessa concentrazione sia per la pelle che per le plastiche? E il Perl in che modo mi conviene usarlo per le gomme e per le plastiche?

27Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Sab 2 Feb 2013 - 14:59

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Quindi ciccante se si usa esmpio last tuck che panno usi?allrounder plus per stendere,e i cloth per rifinire? logicamente pelo lungo.

28Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Sab 2 Feb 2013 - 18:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il superclean puoi cominciarlo ad usare in diluizione 25:1 per sporco medio, sia sulla pelle che sulle plastiche...in caso diminuisci la diluizione! per gli esterni il perl ti consiglio di usarlo puro con il car pro applicator!

@mario: puoi usare benissimo il plus, sia col pelo corto che col pelo lungo; col cloth fai un passaggio finale per il buffing!

29Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 8:27

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti sono passati 2 anni e vorrei iniziare - non è mai troppo tardi - a decontaminare e proteggere.
Pensavo ai seguenti prodotti:
Car Pro TarX e Car Pro IronX per decontaminare
Come clay sono piuttosto indeciso pensavo a un pad tipo il Car Pro PolyShave Pad che ne dite?
Per la protezione, premettendo che cerco qualcosa di pratico e veloce, ho sentito parlar bene del Car Pro ReLoad...può andare? Alternative valide?
Inoltre pensavo al Chemical Guys New Car Scent  per profumare di nuovo l'auto
Potrebbe andar bene così?!

In aggiunta ho della pasta abrasiva fine...potrei usarla per lucidare??? Come potrei inserirla nel trattameno???
Grazie a tutti



Ultima modifica di Achille78 il Mar 10 Feb 2015 - 8:32 - modificato 1 volta.

30Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 8:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Si va bene tutto....tranne il pad per la decontaminazione. Mi sembra di capire che non eseguirai lo step di lucidatura e saltando quello non è consigliato prendere quel tipo di pad, che è si molto veloce....ma molto aggressivo e il rischio di fare segni è quasi assicurato.
Molto meglio prendere le classiche barrette in argilla.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

31Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 8:40

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Grazie...ma insieme alla clay devo prendere qualche lubrificante tipo il Dodo Juice BB Detailing Spray? In merito alla pasta abrasiva fine qualche consiglio sul suo impiego?!

32Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 8:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Aspetta....dalle tue domande si nota un po di confusione....hai letto le guide? Ovviamente assieme alle clay bar serve il lubrificante e hai solo l'imbarazzo della scelta. Per la pasta abrasiva fine che intendi? Prima non ne parlavi....pensavo che la fase lucidatura venisse saltata...hai dei difetti particolari sull'auto? Per aver consigli mirati sarebbe meglio vedere una foto! Ma prima di tutto ti conviene leggere le guide!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

33Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 8:55

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

La richiesta sulla pasta abrasiva l'ho aggiunta dopo perchè mi è venuto in mente di averla comprata tempo fa. Di fatto la potrei usare per lucidare....ma a quel punto mi dovrei prendere una lucidatrice....

34Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 9:08

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Aldilà del discorso pasta abrasiva che sarebbe un plus, a seguire la lista della spesa:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-tarx-500-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-1000-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-decontaminazione.html
http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-new-car-scent-500-ml.html

Per la protezione pensavo a
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/car-pro-reload-500-ml.html
oppure questa
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/protezione-spray/car-pro-hydro2-wipeless-sealant-500-ml.html

Quest'ultima mi sembra piuttosto costosa e vorrei sapere se la spesa sarebbe giustificata da un reale beneficio.

Grazie

35Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 9:53

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora per il discorso protezione la differenza tra i due scelti è che reload è 500ml di prodotto pronto all'uso....mentre hydro2 con la confezione da te scelta 500ml produci 2lt di soluzione da usare!! considerando che servono circa 100ml per proteggere un auto vedi che il rapporto prezzo/resa è ottimo!! inoltre hydro2 è molto immediato...hai visto come si usa? Per il discorso lucidatrice devi dirci tu!! Puoi anche optare per un lavoro manuale....se non hai difetti particolari!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

36Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 10:02

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Grazie della disponibilità. Difetti particolari - a parte un paio di strusciate che credo necessitino di carrozziere - no ci sono grossi difetti...almeno secondo il mio occhio non esperto e non particolarmente pignolo Laughing
In merito alla modalità di applicazione del hydro2 ho letto le istruzioni, ma in un'altro post ho trovato una precisazione che mi ha frenato un pò: si parlava di applicare un parti di auto e di risciacquare subito con lancia..io pensavo di spruzzarlo prima su tutta l'auto e poi di usare la lancia alla fine(lavo la macchina al self).......

37Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 10:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Posta una foto dei difetti che ritieni più gravi!!! Per il discorso applicazione hydro2 vedi QUI' Giobart mostra come applicarlo....considera che lui stesso dice di aver abbondato con il prodotto ma era la prima applicazione. E' meglio fare un pannello alla vota anche diviso in due...e usare pochissimo prodotto.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

38Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 10 Feb 2015 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Per la clay se proprio volessi optare per una spugna scegli una delle due Square Sponge di Dodo che puoi combinare anche con il Detailing Clay in un kit. http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-kit-decontaminazione.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mer 11 Feb 2015 - 11:50

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Si il kit di decontaminazione dovrebbe essere quello che ho messo nella lista sopra e che ho preso insieme al hydro2 e le altre cose elencate alle quali ho aggiunto la daytona speed master piccola per i cerchi.
Qualcuno conosce a Roma qualcuno bravo nel detailing - e magari anche in grado di sistemare piccole strusciate - e un costo ipotetico considerando che la macchina ha 2 anni e lo stato attuale non è "malaccio"?!
Thanks

40Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mer 11 Feb 2015 - 12:03

benzebu

benzebu
Moderatore

C'è Simone Amato della "amato car care" ma non so se è bravo? lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

41Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mer 11 Feb 2015 - 12:26

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Ma scrive in questo forum? Cmq ho trovato il sito..gli sto dando un'occhiata

42Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mer 11 Feb 2015 - 13:18

benzebu

benzebu
Moderatore

Si però ultimamente è poco presente....sarà molto preso dal lavoro!! Non è bravo...è bravissimo!! Guarda i suoi lavori! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

43Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mer 11 Feb 2015 - 13:39

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Visti e devo dire che mi sembrano estremamente professionali...quasi quasi lo contatto per chiedergli un preventivo di massima anche se credo che non sarà molto economico Wink

44Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mer 11 Feb 2015 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Quello per Simone (come per tutti i nostri Detailer) non è un costo ma un investimento! Vai tranqui che troverà la soluzione più adatta al tuo caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 12 Feb 2015 - 9:17

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Prodotti già arrivati Very Happy
Quindi riepilogando la modalità di utilizzo:
Prelavaggio con foam e shampoo neutro
Lavaggio 2 secchi (o lancia in assenza di tempo)
Risciacquo
Decontaminazione chimica con ironx
Risciacquo
Decontaminazione chimica con tarx
Risciacquo
Asciugatura
Clay
Risciacquo
Hydro2
Risciacquo
Aciugatura

Tutto corretto?
ironx e tarx vanno usati puri?
Consigli aggiuntivi?
Grazie

46Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 12 Feb 2015 - 9:58

Admin

Admin
Admin

Tutto corretto e IronX e TarX vanno usati puri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 12 Feb 2015 - 10:17

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Grazie.
Leggendo meglio le indicazioni sul tarx suggeriscono di applicarlo su auto asciutta....è indispensabile?

48Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 12 Feb 2015 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Sarebbe meglio per permettere al prodotto di non scivolare e di agire maggiormente sui pannelli verticali Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 14 Apr 2015 - 9:24

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Trattamento effettuato e risultato non male considerando il tempo limitato e che era la prima volta Very Happy
Avete qualche consiglio per la pulizia dei terminali di scarico in alluminio??

50Consigli per nuovo appassionato - Pagina 2 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 14 Apr 2015 - 9:32

benzebu

benzebu
Moderatore

Menzerna universal polish cream e tampone manuale....meglio se il dual bianco nero di scholl oppure il trifoam Gtechniq. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.