LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per nuovo appassionato

+4
benzebu
mariowolf
ciccante88
Achille78
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 14 Apr 2015 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Dici Loris? Io con la spugna rigida sui terminali mi trovo malissimo. Preferisco il classico pad giallo Megs, un panno in micro oppure la lana d'acciaio (chiaramente la 0000).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 14 Apr 2015 - 9:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Io sui miei ho fatto con il tampone dual di scholl e mi ha stupito la sua capacità di taglio!! sarà che i miei sono belli grossi e ci lavoro comodo....non ho la lana ma non metto in dubbio i tuoi metodi!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

53Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 14 Apr 2015 - 9:39

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Grazie. Posso utilizzarlo anche x l'interno dei terminali?

54Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 14 Apr 2015 - 9:48

Admin

Admin
Admin

benzebu ha scritto:Io sui miei ho fatto con il tampone dual di scholl e mi ha stupito la sua capacità di taglio!! sarà che i miei sono belli grossi e ci lavoro comodo....non ho la lana ma non metto in dubbio i tuoi metodi!! Wink

Bè si, li ne hai di spazio in effetti Wink
Achille78 ha scritto:Grazie. Posso utilizzarlo anche x l'interno dei terminali?

Certo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Ven 8 Gen 2016 - 10:37

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Ma per eliminare i brutti residui di calcare sui vetri, prima di prendere Car Pro Spotless che leggendo in giro credo faccia al caso mio, ma se provassi con una semplice soluzione di acqua tiepida e aceto? Potrei fare "danni" usandola?

56Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Ven 8 Gen 2016 - 12:12

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

sul vetro no, sulla carrozzeria si...quindi attenzione alle colature

57Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Ven 29 Gen 2016 - 10:10

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Provato con un po di aceto ma il problema si è soltanto attenuato Sad
Questa è la situazione su parabrezza, finestrini e modanature

Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Img_2010

Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Img_2011

Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Img_2012

Ho preso Car Pro CeriGlass Polish e Gtechniq G4 Polish per cercare di risolvere....ci sono altre valide alternative?!

58Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Ven 29 Gen 2016 - 11:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende molto da quanto tempo è li quel calcare...il polish che hai scelto non ha un taglio esagerato...trovo più incisivo il ceriglass ma a volte il solo polish non basta...bisogna sciogliere il maledetto calcio!! E lo fai con un prodotto molto acido...a mali estremi puoi usare anche cromobrill....ma con le dovute precauzioni onde evitare spiacevoli sorprese....vai per gradi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

59Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Dom 31 Gen 2016 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Se a mano li è davvero tosta: io su un lavoro in corso in questi giorni ho risolto con roto ed Essence.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Dom 31 Gen 2016 - 20:09

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Te la butto li anche se non so quelle macchie quanto sono tenaci. Se hai super clean e un buon braccio allenato, usandolo puro potresti anche risolvere. Io non avevo un vetro messo così male, ma era pieno di macchie che sono venute via. Non è la soluzione "teorica" migliore, ma con me ha funzionato.

61Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Lun 1 Feb 2016 - 11:28

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Così mi smontate.... Sad Crying or Very sad
Cmq sono arrivati il Car Pro CeriGlass Polish, Gtechniq G4 Polish e il Super Clean....proverò al più presto. Ma se non riesco così dovrò buttarmi necessariamente su roto?!? Shocked

62Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 2 Feb 2016 - 9:59

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Provato ieri sera al volo ceriglass su un angolo del lunotto posteriore...............spettacolo!!!! Very Happy cheers cheers cheers
Splendente...meglio di quando è uscita dalla fabbrica!!!
Oggi mi diverto.... Cool

63Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 2 Feb 2016 - 10:58

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

ottimo!

64Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 2 Feb 2016 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Meglio così! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Mar 2 Feb 2016 - 21:38

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

1 ora piena per fare solo il lunotto.. Rolling Eyes
Bel risultato...ma l'olio di gomito è necessario per ottenerlo Laughing

66Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 12:18

aba

aba
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, anch'io sto per fare il mio primo vero e proprio passo nel mondo del detailing.
Dopo giorni passati a leggere e rileggere, le vostre guide, ho fatto una lista di ciò che vorrei acquistare,
ma prima di procedere vorrei il vostro parere.

Prelavaggio: ma-fra prewash no touch 2
Lavaggio: ma-fra White schiuma attiva 4g
lancia foam ls1 + pistola universale. ( che ne dite, la consigliate o no?)
car pro wash sponge (parte inferiore)
microfiber madness incredipad (parte superiore)
Asciugatura: cobra gold plush microfiber 90x60
Clay: dodo juice bb clay bar
dodo juice bb detailing spray
microfiber madness crazy pile 40x40
Cera o sigillante? cosa mi consigliate?
interni: ma-fra diamant plast four. me lo consigliate anche per le guarnizioni?
vetri: dodo juice clearly menthol, va bene anche per i vetri oscurati?

Ho pensato di partire così e poi pian piano aggiungere tutti i passaggi, pensate serva aggiungere altro o magari sostituire qualche prodotto?
grazie.Very Happy

67Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 12:42

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Iron x?

68Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 13:14

aba

aba
Aiutante Detailer

a ecco l' avevo dimenticato solo di trascriverlo qui. l' ho già incluso. grazie per averlo citato. lol!

69Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 13:31

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

Tutto molto interessante....ma perchè non ti apri un tuo thread?! Laughing

70Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 14:49

aba

aba
Aiutante Detailer

chiedo scusa non volevo invadere il tuo thread....... ho scritto qui solo perché il mio argomento era inerente al tuo....non sapevo che non si potesse fare

71Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 14:51

Achille78

Achille78
Apprendista Detailer

No problem...ma se apri un tuo thread è più facile per te (fare) e per gli altri (rispondere) alle mille domande che ti verranno in mente Smile

72Consigli per nuovo appassionato - Pagina 3 Empty Re: Consigli per nuovo appassionato Gio 4 Feb 2016 - 15:27

aba

aba
Aiutante Detailer

ok grazie per la dritta. Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.