LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per la "vecchietta"

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per la "vecchietta" Empty Primo acquisto per la "vecchietta" Lun 7 Gen 2013 - 2:48

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

ciao a tutti,vorrei qualche consiglio su cosa comperare per iniziare a "dettagliare" il mio Super 5.
Dopo 24 anni la vernice ha perso un pò di lucentezza( soprattutto le parti mai riverniciate) e gli swirl si sprecano.In particolare il tetto è molto segnato da graffi paralleli( penso che abbiano tolto la neve dal tetto con la scopa ) ed è presente una patina leggermente opaca.
La parte che non mi soddisfa nei miei lavaggi casalinghi sono i cerchi che non riesco a pulire a modo,infatti sono un pò opachi e soprattutto faccio un bel pò di fatica ad eliminare la polvere delle pastiglie


la claybar Meguiar's della linea commerciale mi ha aiutato ad eliminare gran parte delle schifezze presenti sulla carrozzeria(dal cofano le impurità era di color nero,sul tetto marroni e dal portellone verdi!!!).

veniamo al dunque...

Meguiar's Starter Kit
Prodotto
1 x Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml € 0,00
Prodotto
1 x Car Pro PERL Coat 500 ml* € 0,00
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00
Prodotto
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm € 0,00

+

Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml

+

Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. Kit
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00
Prodotto
1 x Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml € 0,00
Prodotto
3 x Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr. € 0,00

+

ERO600 PRO + LCDA + Scholl Concepts Kit
Prodotto
1 x Scholl Concepts S3 Gold High Performance Compound 250 gr. € 0,00
Prodotto
1 x Scholl Concepts S30+ Nano Compound Green 250 ml € 0,00
Prodotto
1 x 1A Tampone HP Heavy Cut 135 mm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Tampone HP Medium Polishing 135 mm € 0,00
Prodotto
1 x 1A Tampone HP Soft Finishing 135 mm € 0,00
Prodotto
1 x ERO600 Pro Dual Action Polisher - Lucidatrice Rotorbitale € 0,00

è un buon acquisto per iniziare?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Con il kit ero quello manuale meg non ti serve.
Per il prelavaggio e lavaggio hai tutto? É in questa fase che se non eseguita al meglio rischi di far danni ( sarebbe un peccato farlo dopo aver corretto per bene l'auto)
Per l'asciugatura hai tutto?
Per la clay sei ok
Per la correzione ok, puoi aggiungere eraser per verificare l'effettiva correzione tra S3 ed S30
Ti manca la protezione: che colore è? Sta all'aperto i in box? Vuoi durata o gloss?ecc...
Per i cerchi prendi ironx e tarx(vanno bene anche sulla carrozzeria).sono per caso cerchi particolari?
Per gli interni interessa qualcosa?
Servirebbe qualcosa per il dressing di plastiche e gomme, pulizia vetri, spazzole e pennelli, microfibra in quantità

Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I tamponi manuali comunque sia gli possono servire per zone più ristrette come maniglie e poi l'm105 e il 205 possono essere utili per avere più combinazioni! Per il dressing e le plastiche il perl è ok...magari prenderei qualche altro applictore e qualche flacone + erogatore spray per le varie diluizioni! Quoto l discorso del lavaggio e prelavaggio! Oltre all'eraser prendi il nastro per mascherare e una spazzoletta per pulire i tamponi dal polish secco! Ovviamente la protezione è d'obbligo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non possono assolutamente mancare superclean e ariapura!!..questi prodotti sono una manna dal cielo..quoto inoltre per l'acquisto di microfibra,erogatori,pennelli ecc..dato che il tuo problema è la pulizia dei cerchi valuterei l'acquisto anche di dlux per facilitare i futuri lavaggi..o almeno la finish kare..poi se presenta swirl anche sui vetri,serviranno sicuramente ceriglass e applicatore specifico

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Aspettiamo di vedere se è interessato ad altro oltre la correzione, altrimenti dovremmo consigliare tutto lo shop con conseguente mal di testa Laughing

Poi piuttosto di tutto il kit meg allora puó prendere solo i tamponcini visto che avrebbe S3 e S30...
I soldi di differenza puó prendere altro, giusto per non fare una botta come primo acquisto Wink

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte.
In casa ho qualche rimasuglio dei kit commerciali della meg,in dettaglio mi sono rimasti lo shampoo,2 panni in micro fibra a pelo corto e uno a quadrettoni,nero gomme,guanto in agnello.per quanto riguarda gli strumenti per il lavaggio ho già 2 secchi con griglia(artigianale a dir la verità), idropulitrice(di cui ignoro marca e modello,compressore da 25lt

La macchina è grigio 608 mentre i cerchi sono degli ultralite di color nero.per quanto riguarda gli interni ho da sistemare qualcosa prima di lanciarmi in una pulizia accurata,ma se riesco a prendere qualcosa anche per questo parte dell'auto è meglio

Avevo pensato di prendere lo starter kit della meg perché ha tutto l'occorrente per iniziare,dallo sgrassattore al protettivo per le plastiche

Admin

Admin
Admin

Ok per il carrello ma, come ti hanno consigliato i ragazzi, almeno IronX per te è d'obbligo vista la difficoltà nella pulizia dei cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Ho appena fatto l'ordine! Dato che si è aggregato anche un amico ho preferito togliere lo starter kit della meg e inserire altri prodotti per il lavaggio e la lucidatura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.