Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Info prelavaggio foam

Info prelavaggio foam

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 12:35

tav86

Detailer Novello
Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti relativamente al prelavaggio con la tecnica foam.
Nella guida http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/ c'è scritto di schiumare, attendere, e poi usare un guanto..successivamente si passa al lavaggio.
In qualche post avevo letto invece che il prelavaggio foam si fa proprio x evitare lo sfregamento, quindi schiumo, aspetto, risciacquo e poi via si shampoo più spugna.
Quale sarebbe tra le 2 la procedura corretta?grazie!
Alberto

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 13:05

Matte-m143

Apprendista Detailer
Penso che sia più giusta la 2ª procedura .. Perchè nel primo caso l'azione schiumogena dovrebbe sciogliere lo sporco e poi ci sarebbe il rischio di fare swirls ... Aspettiamo comunque il parere di più esperti

3 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 13:09

Alessio

Moderatore
Quoto per la seconda procedura. Al limite se vuoi, foam per prelavaggio, risciacquo, foam con guanto e secchi, risciacquo, asciugatura.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 13:23

Harley74ss

Apprendista Detailer
Secondo me dipende molto anche da quanto è sporca l'auto. Io sarei per non sfregare in caso di auto molto sporca.

Vedere il profilo dell'utente http://www.clioclub.it

5 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 13:42

ciccante88

Detailer Superesperto
Io anche in caso di auto molto poco sporca un prelavaggio foam con risciacquo prima di lavarla con il guanto lo faccio sempre...e i risultati si vedono!

6 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 13:49

tav86

Detailer Novello
Bene, credo anch'io che sia meglio così :-)

7 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 14:03

alesoft

Diplomato in Detailing
Come nella lucidatura anche nel lavaggio bisogna fare un'analisi del lavoro da svolgere.
In questo caso si analizza la quantità di sporco per poi procedere nel modo corretto Wink
I consigli sopra indicati ovviamente sono i migliori !

8 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 20:51

tav86

Detailer Novello
non vedo l'ora che mi arrivi l'ordine per iniziare!
Ma credo che ne dovrò fare un altro subito :-\
senza eraser non faccio niente?

9 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 20:53

ciccante88

Detailer Superesperto
l'eraser aiuta chi è agli inizi con la correzione specialmente se fino ad ora non si è mai testata la superficie destinata alla lucidatura!...anche l'antisilicone lechler nei test effettuati si è rilevato anche migliore come potenza sgrassante!

10 Re: Info prelavaggio foam il Lun 7 Gen 2013 - 21:41

tav86

Detailer Novello
beh il prezzo dei 2 è simile, tanto vale prendere il migliore!Smile
Ho letto che alcuni hanno utilizzato il 2g anche per il vano motore, credo che proverò anch'io!Spruzzino e pennello!Quanto potrei diluirlo secondo voi?

11 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 1:49

gambo

Detailer Novello
ragazzi in caso di macchina parecchio sporca qual'è il prodotto più potente come prelavaggio con foam?
mi serve anche per decerare prima usavo il d108 ora vorrei cambiare perchè non mi soddisfava a pieno, in caso non deva decerare userei ma fra 4g, invece per quanto riguarda il lavaggio pensavo al chemical guys CitrusWash Orange Daily in modo da usarlo sia come mantenimento che come dopo la deceratura e non aver problemi sotto il sole visto il calcare dell'acqua d'estate.
il problema resta come decerare con foam, troppi prodotti tra cui scegliere Smile
pensavo al doc 2g ma non lo vedo abbastanza potente, mentre il superclean non lo vedo adatto con la fooam.

12 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 8:30

tav86

Detailer Novello
Ciao gambo, da quel poco che so il 2g dovrebbe essere adatto al tuo scopo!il superclean invece non decera..ma aspetta pareri più autorevoli

13 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 9:09

giuseppe.mansutti

Aiutante Detailer
gambo ha scritto:ragazzi in caso di macchina parecchio sporca qual'è il prodotto più potente come prelavaggio con foam?
mi serve anche per decerare prima usavo il d108 ora vorrei cambiare perchè non mi soddisfava a pieno, in caso non deva decerare userei ma fra 4g, invece per quanto riguarda il lavaggio pensavo al chemical guys CitrusWash Orange Daily in modo da usarlo sia come mantenimento che come dopo la deceratura e non aver problemi sotto il sole visto il calcare dell'acqua d'estate.
il problema resta come decerare con foam, troppi prodotti tra cui scegliere Smile
pensavo al doc 2g ma non lo vedo abbastanza potente, mentre il superclean non lo vedo adatto con la fooam.
Decerare?
Usa supermafrasol.
Io lo uso foam su auto, trattori, camion ed attrezzi agricoli, con una passata di idro toglie anche lo sporco più ostinato! Laughing

14 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 9:58

Admin

Admin
Quoto: supermafrasol è davvero potente Wink

15 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 10:13

giuseppe.mansutti

Aiutante Detailer
Sfrutto il 3d per una domanda, foam con acqua calda o fredda? Io uso l'acqua fredda e poi lavo con acqua calda

16 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 10:43

ciccante88

Detailer Superesperto
io uso fare il contrario, usando la tecone! tu che metodo avresti per foammare?

17 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 11:05

giuseppe.mansutti

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:io uso fare il contrario, usando la tecone! tu che metodo avresti per foammare?
Ho un idro professionale da 8,2KW con caldaia affraid affraid se non regoli la pressione buca anche il cemento armato Laughing
Ho una lancia foam fornita dall'azienda dove acquisto sempre le idro, con il tubicino che va inserito nella tanica da tenere a terra, molto comoda.
Ho anche il serbatoio del detergente nell'idropulitrice e la manopola per selezionare la diluzione desiderata, ma trovo più comodo ed efficace usare la tanica.
Lascio agire e poi passo con la lancia classica usando acqua calda.

18 Re: Info prelavaggio foam il Mar 26 Feb 2013 - 22:15

gambo

Detailer Novello
grazie ragazzi Wink

19 Re: Info prelavaggio foam il Sab 9 Mar 2013 - 9:44

golfista94

Apprendista Detailer
Per non aprire un altro topic io non avendo idropulitrice devo andare al lavaggio self, vorrei qualcosa per il prelavaggio ma che non deceri e vorrei usarlo con quell affare che una volta pompato va a pressione (è nel kit ma-fra questo attrezzo) che detergente devo usare?
Grazie

20 Re: Info prelavaggio foam il Sab 9 Mar 2013 - 11:02

ciccante88

Detailer Superesperto

21 Re: Info prelavaggio foam il Sab 9 Mar 2013 - 23:45

giba81

Apprendista Detailer
Parlando sempre di prelavaggio foam con macchina molto sporca è indicato bagrare la macchina prima di fommre ocn il 2 g in modo da ammorbidire lo sporco e magari distaccare il grosso o anche in questo caso conviene fommare con macchina sciutta?

22 Re: Info prelavaggio foam il Dom 10 Mar 2013 - 0:43

MassiMini89

Detailer Novello
ma.....con il 2g vai tranquillo,quello lavora sempre è uno sgrassatore molto potente Wink
poi lo usi in prelavaggio no?

23 Re: Info prelavaggio foam il Dom 10 Mar 2013 - 0:51

giba81

Apprendista Detailer
Si prelavaggio però volevo sapere se era corretto fommare su macchina asciutta o bagnata

24 Re: Info prelavaggio foam il Dom 10 Mar 2013 - 2:07

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
sempre consigliato su auto asciutta

25 Re: Info prelavaggio foam il Dom 10 Mar 2013 - 12:03

giba81

Apprendista Detailer
e se bisogna fommare 2 volte 1 volta con 2 g e una volta con 4 g la seconda volta l'auto si trova bagnata o converebbe aspettare che asciughi 1 po

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: