Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Meguiar's » Meguiar's D120 Glass Cleaner

Meguiar's D120 Glass Cleaner

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

51 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Mer 10 Nov 2010 - 9:40

cavedano

Apprendista Detailer
non è che si rovina e che si impasta e macchia di nn so cosa! TIPO CHE FOSSE SEMPRE UNTO... ora che è nuovo nonostante le spazzole nn nuove è tutto perfetto!!!

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Mer 10 Nov 2010 - 11:32

clansman

Apprendista Detailer
Non voglio insistere ne convincerti del contrario, ma secondo me l'effetto "unto" di cui parli è dovuto a qualcos'altro che magari mischiato al d120 come dici tu ti ha impastato tutto. Magari il panno non perfettamente pulito, e li è un attimo!

53 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Mer 10 Nov 2010 - 13:08

renny88

Apprendista Detailer
questo difetto, del lasciare aloni dopo la passata del tergi, lo fa anche a me....ho notato che, se spruzzo con il lavavetri per un 5 sec, mi sparisce tutto l' alone. penso che il liquido lavavetri, avviandolo per qualche secondo , fa svanire tutto il d120....può essere, oppure è impossibile che il liquido cancella ogni traccia del d120????

54 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Mer 10 Nov 2010 - 15:27

cavedano

Apprendista Detailer
se come me metti un po di 120 nel lavavetri avrai la prova del 9-...

55 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 20 Nov 2010 - 20:56

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
renny88 ha scritto:questo difetto, del lasciare aloni dopo la passata del tergi, lo fa anche a me....ho notato che, se spruzzo con il lavavetri per un 5 sec, mi sparisce tutto l' alone. penso che il liquido lavavetri, avviandolo per qualche secondo , fa svanire tutto il d120....può essere, oppure è impossibile che il liquido cancella ogni traccia del d120????

anch'io avevo notato questo inconveniente.. ho fatto varie prove, e adesso diluisco 1:15 e non lascia più nessun alone, e il vetro non resta unto

56 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Dom 21 Nov 2010 - 11:41

alex86

Apprendista Detailer
Ragazzi, mi trovo i vetri con un sacco di puntini che si vedono solo di notte in alcune situazioni di luce. Ho fatto una prova e sono riuscito a toglierne molti dal vetro posteriore con una passata di roto con M205 + tampone arancio, è possibile che sia un qualche residuo del D120? Premetto che lo utilizzo diluito 10:1 e asciugo con cobra glass towel

57 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Dom 21 Nov 2010 - 17:06

Ziochemio

Detailer Novello
Ma... secondo me è difficile, secondo me è il residuo di qualche altro prodotto o di qualche altro tipo. D'altra parte il D120 rimane sul vetro a goccia giusto il tempo di spruzzarlo e pulirlo col panno. Sempre che lo spruzzi direttamente sul vetro. Secondo me non ce n'è bisogno. Io lo spruzzo sul Glass Towel e poi sul vetro, sia all'interno che, raramente, all'esterno. Nessun problema.

Invece ho notato che le spazzole tergicristallo anteriori, specialmente la sinistra, con la velocità intermittente mi saltellano sul vetro. Le spazzole BOSCH Twin hanno solo una stagione, puliscono bene, ma sono molto rumorose. Non sò se attribuire il fenomeno all'eccesso di sgrassatura del D120 che ho messo nel lavavetro in concentrazione immemore, probabilmente 1:10. Mi sa che cambio le spazzole con le Aero Twin.

58 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Dom 21 Nov 2010 - 17:47

Leroy

Apprendista Detailer
Per quanto ne so io è meglio spruzzare il D120 direttamente sul vetro e non sul Glass Towel.

59 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Dom 21 Nov 2010 - 18:14

Ziochemio

Detailer Novello
Bè... per l'interno sempre meglio sul Glass Towel, non rischi che cadano gocce sul cruscotto o su altri materiali che potrebbero non gradire il D120.

60 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Lun 22 Nov 2010 - 18:30

Admin

Admin
alex86 ha scritto:Ragazzi, mi trovo i vetri con un sacco di puntini che si vedono solo di notte in alcune situazioni di luce. Ho fatto una prova e sono riuscito a toglierne molti dal vetro posteriore con una passata di roto con M205 + tampone arancio, è possibile che sia un qualche residuo del D120? Premetto che lo utilizzo diluito 10:1 e asciugo con cobra glass towel

Secondo me si tratta di contaminazione... Hai provato con la clay bar?

61 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Lun 22 Nov 2010 - 18:35

alex86

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:
alex86 ha scritto:Ragazzi, mi trovo i vetri con un sacco di puntini che si vedono solo di notte in alcune situazioni di luce. Ho fatto una prova e sono riuscito a toglierne molti dal vetro posteriore con una passata di roto con M205 + tampone arancio, è possibile che sia un qualche residuo del D120? Premetto che lo utilizzo diluito 10:1 e asciugo con cobra glass towel

Secondo me si tratta di contaminazione... Hai provato con la clay bar?

Si, ma non vengono via...

62 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Lun 22 Nov 2010 - 19:27

Admin

Admin
bè molto strano... ma al tatto?

63 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Lun 22 Nov 2010 - 19:29

alex86

Apprendista Detailer
Al tatto non si sente assolutamente nulla, vengono via solo con l'M205 e la roto. Adesso vedo se riesco a fotografarli ma si vedono solo in alcune condizioni di luce, quindi sarà difficile riuscirci

64 Vetri e D120 il Sab 15 Gen 2011 - 11:44

alex86

Apprendista Detailer
E' possibile che il D120, utilizzato in diluizione 10:1, possa lasciare una patina di unto sui vetri? Appena puliti non si nota, ma dopo un paio di giorni di utilizzo dell'auto eccola comparire.

65 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 11:47

Admin

Admin
Molto strano... io francamente non ho avuto questo problema anche perchè il D120 è molto secco.

66 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 12:21

alex86

Apprendista Detailer
E' possibile che sia sporcizia che si raccoglie per strada e che il D120 ne faciliti l'adesione al vetro? Perchè questo fenomeno l'ho iniziato a vedere da quando ho iniziato ad usare il D120...

67 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 12:44

HunterHeads

Detailer Novello
alex86 ha scritto:E' possibile che sia sporcizia che si raccoglie per strada e che il D120 ne faciliti l'adesione al vetro? Perchè questo fenomeno l'ho iniziato a vedere da quando ho iniziato ad usare il D120...

Dovrebbe essere il contrario. Io col d120 ho notato anzi un leggerissimo effetto beading a causa della superficie pulita.

68 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 13:01

Newentry

Moderatore
alex86 ha scritto:E' possibile che sia sporcizia che si raccoglie per strada e che il D120 ne faciliti l'adesione al vetro? Perchè questo fenomeno l'ho iniziato a vedere da quando ho iniziato ad usare il D120...

Sposto per utilità di tutti nella discussione ufficiale. Ricordiamoci sempre che usando il tasto cerca si trovano thread già molto forniti di risposte...soprattutto in ordine a quelli ufficiali dei prodotti

69 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 13:06

alex86

Apprendista Detailer
HunterHeads ha scritto:

Dovrebbe essere il contrario. Io col d120 ho notato anzi un leggerissimo effetto beading a causa della superficie pulita.

allora non so proprio cosa possa essere... adesso che ci penso l'unica cosa che ho fatto è stata una lucidata con la roto e 205... può essere un residuo del 205?

newentry ha scritto:

Sposto per utilità di tutti nella discussione ufficiale. Ricordiamoci sempre che usando il tasto cerca si trovano thread già molto forniti di risposte...soprattutto in ordine a quelli ufficiali dei prodotti

scusa, starò più attento...

70 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 13:08

Newentry

Moderatore
Prova a decontaminare il vetro con la clay e magari riprova con D120 per vedere se il problema si presenta nuovamente.

71 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 13:25

alex86

Apprendista Detailer
lo avevo già fatto...
1) clay + d155
2) roto + 205 + tampone arancione
3) d120

72 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 13:37

Newentry

Moderatore
Quindi non hai fatto una pulizia dopo il 205 con Xp cleaner o IPA. Forse potrebbe essere rimasto qualche residuo che si è sciolto e mischiato al D120

73 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Sab 15 Gen 2011 - 14:25

alex86

Apprendista Detailer
ok, proverò a fare una passata con l'xp...

grazie!!!

74 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Dom 16 Gen 2011 - 14:53

cliotto81

Apprendista Detailer
ma è normale che il mio d120 diluito a 10/1 da blu sia diventanto marroncino??è vero che nn lo uso molto in questo periodo, ma come mai questo cambio di colore??ho paura anche ad usarlo

75 Re: Meguiar's D120 Glass Cleaner il Dom 16 Gen 2011 - 18:32

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
cliotto81 ha scritto:ma è normale che il mio d120 diluito a 10/1 da blu sia diventanto marroncino??è vero che nn lo uso molto in questo periodo, ma come mai questo cambio di colore??ho paura anche ad usarlo

non è la prima volta che sento questa cosa Shocked ... io non lo userei

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso di questo forum: