Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Eliminare adesivo

Eliminare adesivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Eliminare adesivo il Ven 26 Mar 2010 - 19:31

fyrban

Apprendista Detailer
Buon giorno a tutti..tra pochissimo dovrebbe arrivarmi la mia nuova macchinina...e subito sorge il primo problema: il concessionario applica sul portellone posteriore un adesivo con impresso il suo nome Shocked ...io ho proprio intenzione di toglierlo..avreste dei consigli su come toglierlo evitando di rovinare la carrozzeria ed evitando che la colla rimanga su di essa? C'è qualche prodotto particolare? Grazie Very Happy

Ale

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Eliminare adesivo il Ven 26 Mar 2010 - 20:53

316ti

Detailer Novello
scusa ma non fai prima a dirgli di non metterlo........

3 Re: Eliminare adesivo il Ven 26 Mar 2010 - 22:46

Carlos

Apprendista Detailer
Ciao! Puoi suggerire al venditore di non far mettere la pubblicità (io la considero tale e non deve essere fatta gratuitamente, quindi sulle mie auto non è mai durato ne l'adesivo ne il portatarga del concessionario).
Se lo togli appena la ritiri, la colla non ha ancora lasciato il segno quindi lo rimuovi facilmente senza problemi. Se dovessi aver detto al venditore di non fartelo attaccare, ma il preparatore lo mette lo stesso, al momento della consegna vai a staccarlo e attaccalo sulla maglia/giacca del venditore...lo trovo estremamente divertente...sarà deformazione professionale,ma con i venditori non ho mai avuto un buon rapporto...

4 Re: Eliminare adesivo il Sab 27 Mar 2010 - 10:34

fyrban

Apprendista Detailer
grazie Laughing ..proverò a dirlo subito al concessionario...ma nel caso non mi dovesse ascoltare e volessi toglierlo, non conoscete qualche metodo particolare per non far rimanere la colla sulla carrozzeria? anche se penso che togliendolo subito non dovrebbe rimanere granchè. E se rimanesse, c'è un prodotto per eliminare questo tipo di sporco?? Grazie ancora
Ale

5 Re: Eliminare adesivo il Sab 27 Mar 2010 - 13:21

FedeFiko

Detailer Novello
io porca miseria ho staccato sul lunotto posteriore un adesivo e ho rimosso tutta la collo con l alcol! ma quando mi si appanna il vetro dietro mi rimane la sagoma dell ex adesivO! non gli si puo far niente vero??

6 Re: Eliminare adesivo il Sab 27 Mar 2010 - 18:08

s.amato

Diplomato in Detailing
Per la rimozione della colla o degli adesivi in generale devi usare il BODY SOLVENT (D130).
Spruzzi e lasci agire molto e rimuovi con un panno in microfibra. Ti consiglio di lasciarlo agire e parecchio perchè essendo studiato per essere più delicato possibile sulla carrozzeria necessita di un tempo maggiore di lavoro.

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

7 Re: Eliminare adesivo il Sab 27 Mar 2010 - 20:32

fyrban

Apprendista Detailer
grazie dei consigli...li metterò in pratica..ma se non mi mette l'adesivo è meglio Very Happy

Ale

8 Re: Eliminare adesivo il Dom 28 Mar 2010 - 16:24

Admin

Admin
FedeFiko ha scritto:io porca miseria ho staccato sul lunotto posteriore un adesivo e ho rimosso tutta la collo con l alcol! ma quando mi si appanna il vetro dietro mi rimane la sagoma dell ex adesivO! non gli si puo far niente vero??

dovresti provare con un polish come il dp glass restore: è molto efficace sui vetri.

quoto sul d130 per i segni dell'adesivo.

9 Re: Eliminare adesivo il Dom 28 Mar 2010 - 21:27

Ibor

Aiutante Detailer
Io ti consiglio di usare il phon per capelli che usi abitualmente in casa, fai scaldare bene l'adesivo
poi tiri l'angolo con un unghia e vedrai con che facilità verrà via, poi per i residui di colla basta
un panno inumidito ed il gioco è fatto.
Anche io sono fissato con le scritte... l'auto deve sempre rimanere anonima il più possibile !!!

10 Re: Eliminare adesivo il Dom 28 Mar 2010 - 23:43

fyrban

Apprendista Detailer
già..grazie del consiglio...se dovessero davvero mettermelo userò il phon Laughing

Ale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: