Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti.

Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 11:47

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
No...... senza una carteggiatura eseguita ad hoc..... dimentica la parola "eliminare buccia"..... con un tampone in spugna dura e più passaggi su trasparenti morbidi si potrebbe ridurre un po'..... ma per eliminarla serve carteggiare! Wink

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 12:08

Marksportium

Apprendista Detailer
Ok! Era giusto per capire... Visto che non me la sento di carteggiare tutta la macchina mi sa che proverò il demin! La macchina è stata da poco riverniciata completamente e la buccia del carrozziere in molti punti è davvero esagerata! Evil or Very Mad

53 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 13:45

tav86

Detailer Novello
Alla fine qualcuno ha fatto un test con roto e vari compound?se si riuscisse a ridurre la buccia in sicurezza sarebbero molto interessanti, specialmente per i novellini come me!

54 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 13:55

ciccante88

Detailer Superesperto

55 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 14:20

tav86

Detailer Novello
Grazie ciccante, mi sa allora che non riuscirei a combinare tanto..da quello che so il mio cofano è originale, ma cavolo, vw come vernicia ste macchine?

56 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 14:52

bando

Apprendista Detailer
anche io mi unisco alla richiesta se qualcuno li ha provati con bigfoot,dato che per farli funzionare andrebbe usata una rotativa...

57 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 18:12

ciccante88

Detailer Superesperto
tav86 ha scritto:Grazie ciccante, mi sa allora che non riuscirei a combinare tanto..da quello che so il mio cofano è originale, ma cavolo, vw come vernicia ste macchine?

strano perchè la mia Polo ha una buccia d'arancia sicuramente non superiore alla media...fine OT Rolling Eyes

58 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Mar 28 Mag 2013 - 21:15

tav86

Detailer Novello
Appena riesco posto una foto!magari è normale..però c'è!

59 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Lun 10 Giu 2013 - 19:27

Marksportium

Apprendista Detailer
Giusto per stare dalla parte della ragione, quanti demin pad mettereste nel carrello per fare tutta una macchina e non rimanere a metà lavoro?

60 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Lun 10 Giu 2013 - 19:29

bando

Apprendista Detailer
io ne ho presi 4 da 5" e due da 3",spero mi bastino!

61 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Gio 14 Nov 2013 - 21:49

Berserk

Diplomato in Detailing
Riesumo...qualcuno ha provato/usato con rotorbitale e qualcosa di diverso da fixer ?

62 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Gio 14 Nov 2013 - 22:56

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Admin ha scritto:No io farei così:
- decontaminazione
- denim
- compound e polish

Non deve essere considerato un passaggio lucidante ma una rettifica del difetto. Poi si lucida.
Dario la misurazione dello spessore con questi dischi non sarebbe indicativa. Il trasparente "bucciato" è come un mare pieno di onde. La misura che tu coglieresti sarebbe troppo grande (abbraccerebbe sia onde che zone basse) e non esistono sensori così piccoli da poter misurare il punto in cui c'è l'onda e quello in cui l'increspatura non è presente. Non so se mi spiego. Di contro, se usassi il denim su una superficie già perfettamente piatta, lavorerebbe come un disco abrasivo. A quel punto non avrebbe senso.
admin quoto questo tuo post aggiungendo cio che hai affermato nella pagina precedente ( questo disco non elimina swirls e rids ma va ad appiattire la buccia . scratch mi scusi ma la mia passione per la carteggiatura mi fa pensare , visto che rids e swirls sono presenti sul trasparente ( come da lei perfettamente spiegato con l' es delle onde del mare ) i rids e swirls anche avranno livelli diversi ovvero seguono anche loro queste onde , per quale motivo non verrebero corretti ? Cioe se spiano le onde spiano per forza di cose anche i difetti che sono sulla cresta delle onde , o no ? ) mi scusi ma cerco di capire le funzionalita dei prodotti ))
Grazie ))

Admin

Admin
Perché la maggior parte degli swirls e dei rids è profonda e quindi nel trasparente. La buccia è... "sopra"...

64 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 15:41

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Ok quindi questo tampone va a levigare esclusivamente la superficie . E quale e il vantaggio di usarlo? Cioe il suo compito sarebbe sostituire una carta abrasiva tipo 6000?? ))

65 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 16:55

PELO

Laureato in Detailing
no, è un sistema che serve ESCLUSIVAMENTE per attenuare la buccia d'arancia, non gli altri difetti Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

66 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 17:08

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Lo so andato a cerca su utube , usato con una DA porter cable e m100 ( in europa non mi sembra sia commercializzato ) in effetti spiana , quello e il suo lavoro . Ok ma non mi accontento di vedere come lo fa. ma perche lo fa , e cerco ragionando di capire , quindi immaggino che sto pad lavori tagliando le creste della buccia . E in questo senso farebbe un abrasione fina tipo la carta vetrata 6000 ? Ma visto che il pad lavora con compound da anche un effetto gloss o sbaglio ? ))

67 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 17:26

PELO

Laureato in Detailing
il compound in questo caso serve innanzitutto per lubrificare la parte, ma serve anche per abradere e lasciare una finitura discreta

68 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 17:29

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Ok quindi a livello teorico su auto con una buccia limitata potrebbe dare un effetto specchio ottimo senza passare per la carteggiatura .
Grazie pelo ))

69 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 17:55

PELO

Laureato in Detailing
io ho sia il denim che il velvet.......ma onestamente non li ho ancora provati, ti dico quello che IN TEORIA dovrebbero fare, ma non ho prove su cui basarmi Very Happy 

70 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 18:01

Berserk

Diplomato in Detailing
Quando li usi fai una piccola prova con roto please Wink 

71 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Ven 15 Nov 2013 - 18:15

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Quoto )) forza pelo va in garage e fa sta cosa Razz ))

vllrn

Aiutante Detailer
novità?

sto per prendere una ero600 e vorrei provare questi denim/velvet
per "togliere" la buccia alla mia 159 nera appena riverniciata...

ho già un s3 gold sarà più efficace del fixer?

e un s0 con un tampone "normale" da taglio non potrebbe essere una alternativa?

ciao
Sandro

73 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Dom 20 Set 2015 - 10:48

Admin

Admin
Ciao Sandro, se nel cerca digiti "buccia" ti si aprirà un mondo, per esempio una discussione come La buccia d'arancia
Capiresti che con la ERO600 faresti ben poco: è necessario una rotativa.

74 Re: Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti. il Dom 20 Set 2015 - 22:03

vllrn

Aiutante Detailer
Grazie,
in effetti ne avevo lette diverse di discussioni dove si capisce che con la rotorbitale i risultati sono poco incisivi...
però pensavo che insistendo magari qualcosa venisse fuori,  anche perché sulla descrizione dell'articolo dice "con rotativa i risultati sono più rapidi" quindi, mi son detto, con roto saranno più lenti... Very Happy

Dunque sarebbe meglio acquistare la rotativa, ma poi vista l'insesperienza... dovrei riportare l'auto dal carrozziere a farla verinicare di nuovo... Laughing Laughing Laughing
soprattutto, immagino, avrei difficoltà nelle le fasi di lucidatura finale

Meglio allora carteggiare a mano (oppure con rotorbitale) e lucidare con la roto?
Conviene sempre partire da grana 1500?
Oppure si può partire con un meno aggressivo 2000 e verificare il risultato su un piccola area?
Se è soddisfacente vado avanti altrimenti riparto col 1500,
... se faccio danni riporto l'auto dal carrrozziere  Shocked  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

PS: la buccia è omogena su tutta la corrozzeria, ma un po' più visibile (non eccessivamente) di quanto non fosse la vernice originale.

ciao
Sandro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: