Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Grosso acquisto

Grosso acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Grosso acquisto il Sab 12 Gen 2013 - 20:14

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi mi sto preparando a un grosso ordine... Comprerò la ero600 col kit meguairs ... Panel pot di supernatural... Supernatural anche per la parte clay.. È altre cose che nn sto a elencare.... Che cosa mi consigliate per "idratare" mentre passò la clay?? È un'altra domanda... Sarà la prima volta che passò la lucidatrice.. Posso fare danni o mi ci devo impegnare per rovinare la carrozzeria???

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Grosso acquisto il Sab 12 Gen 2013 - 20:42

franc_ct

Detailer Novello
Io direi Optimum No Rinse come clay lube! Non ti spaventare del prezzo, perchè si diluisce tantissimo.
Per la lucidatrice.. Io l'ho usata solo 5 minuti in realtà, quindi non sono proprio assolutamente un esperto, ma comunque è veramente difficile far danni con la rotorbitale. L'importante è andarci cauti e poi con l'esperienza verrà tutto più semplice! Smile

3 Re: Grosso acquisto il Sab 12 Gen 2013 - 20:58

Alessio

Moderatore
Dai un occhiata nello shop sezione CLAYBAR. Dove trovi una vasta scelta di claylube

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Grosso acquisto il Sab 12 Gen 2013 - 21:02

tunerz

Laureato in Detailing
Personalmente uso fast cleaner e mi trovo bene,ma da come ho letto in giro,M34 pare sia una bomba!!

5 Re: Grosso acquisto il Sab 12 Gen 2013 - 21:06

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto, l'm34 è il migliore secondo me il costo è il suo punto debole!...ma anche il fast cleaner è una buona alternativa! vai tranquillo se prendi una rotorbitale perchè è difficilissimo fare danni, anzi è molto più facile usarla con ottimi risultati! leggi bene queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

6 Re: Grosso acquisto il Sab 12 Gen 2013 - 22:22

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
M34 ottimo si, ma ognuno poi sceglie i prodotti in base alle sue esigenze! Odio il dodo perchè fa una schiuma incredibile, anche se ho imparato nel tempo ad addomesticarlo con una tecnica tutta mia! Razz

Per la lucidatrice, semplice: fai una prova su di un pezzo da sfascio. Vai da uno sfascia carrozze e prendi un cofano. Ti alleni li, quando sei pronto procedi sulla vettura!

7 Re: Grosso acquisto il Dom 13 Gen 2013 - 18:41

Admin

Admin
Anche io dico M34 o Fast Cleaner Wink

8 Re: Grosso acquisto il Lun 14 Gen 2013 - 12:09

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Ok allora credo che andrò di m34... Mi serve qualcos'altro?? Nel senso nel kit ero-meg c'è tutto quello che mi occorre per lucidare l'auto??

9 Re: Grosso acquisto il Lun 14 Gen 2013 - 12:14

ciccante88

Detailer Superesperto
beh ti potrebbe essere molto di aiuto l'eraser con almeno un terry towel, nastro per mascherare, consigliato un platorello con tamponi da 3 per le zone curvose e ristrette e poi uno spazzolino per togliere gli eccessi di polish secco dai tamponi!

10 Re: Grosso acquisto il Lun 14 Gen 2013 - 13:01

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Si il nastro era già previsto negli acquisti... Platorelli da 3? Quale consigli? Considera che ho un Audi tts del 2008 con carrozzeria pressoché perfetta se nn qualche swirl.. È delle leggerissime macchie credo di calcare sul tetto.. Stasera magari posto delle foto se il telefono riesce a prendere quelle macchioline...

11 Re: Grosso acquisto il Lun 14 Gen 2013 - 13:08

ciccante88

Detailer Superesperto
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html questo è il platorello adatto e per i tamponi puoi prendere quelli della Scholl!

12 Re: Grosso acquisto il Lun 14 Gen 2013 - 20:22

Deltahfevo

Apprendista Detailer
È compatibile con la ero600? Credo che comincerò provando sulla macchina di mio padre... Che di carrozza nn è messa benissimo...aprirò un'altro post così potrete consigliarmi...

13 Re: Grosso acquisto il Lun 14 Gen 2013 - 20:27

ciccante88

Detailer Superesperto
si è compatibile!

14 Re: Grosso acquisto il Ven 25 Gen 2013 - 11:16

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Eccoci qua... Sto per fare l'ordine... Oltre il kit ero... Ho letto che il tampone va sostituito spesso... Quanti ne devo prendere? Considerate che devo fare l'auto di mio padre che è messa maluccio e poi la mia che ha solo bisogno di una rinfrescata...

15 Re: Grosso acquisto il Ven 25 Gen 2013 - 11:48

SandroRacing

Apprendista Detailer
un tampone da 5.5 basta per più auto, basta solo usare le dovute attenzioni. per i tamponi da 3 la situazione è più delicata in quanto hanno bisogno di qualche attenzione in più! specialmente la prima volta, c'è rischio di rovinarne qualcuno, o almeno questo è quello che è capitato a me Very Happy

16 Re: Grosso acquisto il Ven 25 Gen 2013 - 12:01

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto, se ne consiglia qualcuno in più perchè non devono essere troppo saturi di polish; se li spazzoli regolarmente e usando le giuste quantità di prodotto(oltre che alla tecnica giusta per non rovinarli fisicamente) puoi usarne uno per ogni tipo!

17 Re: Grosso acquisto il Lun 28 Gen 2013 - 18:54

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Ordine fatto ma nn riesco a mettere le foto dell'ordine volevo sapere cosa ne pensavate.. Ma con l'ipad nn riesco!!

18 Re: Grosso acquisto il Lun 28 Gen 2013 - 20:23

Deltahfevo

Apprendista Detailer

19 Re: Grosso acquisto il Lun 28 Gen 2013 - 20:24

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Ci sono riuscito!!!

20 Re: Grosso acquisto il Lun 28 Gen 2013 - 20:36

ciccante88

Detailer Superesperto
una bella spesa senz'altro...per il prelavaggio e il lavaggio di mantenimento hai tutto?

21 Re: Grosso acquisto il Mar 29 Gen 2013 - 12:45

Deltahfevo

Apprendista Detailer
Grazie ... Mi sembra di avere il d111.. Ma purtroppo lo uso solo quando vado in montagna che ho il giardino qui in città non ho la possibilità di lavare col guanto purtroppo ci ho provato due volte negli autolavaggi ma come saprai non si può e mi hanno rotto le balle!!!

22 Re: Grosso acquisto il Mar 29 Gen 2013 - 14:38

ciccante88

Detailer Superesperto
fai come me, vai la mattina verso le 5 e non avrai rogne... per le nostre auto c'è da faticare ma se lo meritano! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: