LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice a scoppio o elettrica

+5
Aldebaran
Giobart
DavideSR
ciccante88
fragnsim
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 10:59

fragnsim


Aiutante Detailer

Ciao prima di aprire questo post, ho provato a fare una ricerca per il quesito del titolo del post, senza avere risultato chiaro, mi scuso con i moderatori se ho sbagliato. Devo comprare un idropulitrice per le mia Golf e soprattutto per il mio Samurai che uso in fuoristrada, dove abito io, in un piccolo paese, l'acqua non manca mai, ma ce la stanno facendo pagare come l'oro, visto che inoltre si trovano molte fontane pubbliche dove ognuno attinge l'acqua per l'orto, avevo pensato ad una idropulitrice a scoppio, ma non so se sono valide come quelle elettriche e soprattutto non so su quale modello indirizzarmi. Ho anche preso in considerazione di acquistare una elettrica e poi collegarla ad un gruppo elettrogeno, per l'elettrica ho preso in considerazione una Comet KL 1600 Extra Gold, da aggiungere poi un gruppo elettrogeno, ma la portabilità di entrambi è svantaggiosa. Come budget voglio restare su 350/400€ se con questa cifra si ottiene un buon prodotto. Grazie a tutti coloro che vogliono darmi una dritta.

2Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 11:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh un gruppo elettrogeno da 3Kv almeno non credo che sia molto conveniente e neanche molto maneggevole da spostare, come non lo è una idro a scoppio! cmq sembra che le idro consumino molta acqua ma è solo un'apparenza perchè è la pressione ad ingannarci!

3Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 12:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Pensavo che la tua idea fosse irrealizzabile ma le idro a scoppio costano meno di quello che pensassi.
Ho visto alcuni modelli che rientrerebbero nel tuo budget ma non so valutarle in qualità, ci vorrebbe qualche esperto.

4Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 12:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Diciamo che con quel budget qualcosa di decente si acquista, tipo la Lavor Indipendet 2800, unica "pecca" avere un motore non di marca, che a lungo andare potrebbe avere qualche problema di affidabilità, le migliori montano tutte motori Honda, ma il budget cresce! Wink

5Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 13:14

fragnsim


Aiutante Detailer

Intanto ringrazio di cuore gli amici che mi hanno risposto. @ Giobart, confesso che proprio la Lavor Indipendent 2800 mi era capitato di vedere e da lì é nata l'idea della idro a scoppio, ho visto anch'io che ha un motore anonimo e non magari Honda, per questo chiedo lumi a chi ne sa più di me e consigliarmi al meglio.

6Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 13:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh, io non farei a meno di un motore di marca! Wink

7Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 14:06

Aldebaran

Aldebaran
Aiutante Detailer

fragnsim ha scritto:..... l'acqua non manca mai, ma ce la stanno facendo pagare come l'oro, visto che inoltre si trovano molte fontane pubbliche dove ognuno attinge l'acqua per l'orto, avevo pensato ad una idropulitrice a scoppio......

Penso che ti possa essere utile dare un'occhiata a questo tipo di idropulitrice qua Idea
Raggruppa le tue richieste, serbatoio per attingere l'acqua alla fontana e un buon motore a scoppio.
Sicuramente sarà da valutare il costo ma ciò non mi è dato saperlo, ma cercando un pò in rete si potrà conoscerlo.

8Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 14:27

fragnsim


Aiutante Detailer

@Aldebaran, ti ringrazio per il link, ma l'idea, mi pare un po troppo esagerata, raggiungere le fontane non è un problema, in quanto vivo in un paese 300 anime, devo solo capire se mi conviene comprare una Idro a scoppio o elettrica con un gruppo elettrogeno da almeno 3KW, inoltre guardando ad una con motore Honda una 5,5 CV, potrebbe bastare o sarebbe necessaria almeno da 11 CV?

9Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Dom 13 Gen 2013 - 22:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me 5,5 CV sono più che sufficienti.

10Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 15:21

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma sinceramente avere una idropulitrice elettrica e farla funzionare con un gruppo elettrogeno,secondo la mia esperienza devi valutare alcune cose...costo di un buon generatore,anche li i più affidabili usano motori honda,ed il costo è altino,poi costo della benzina per il suo utilizzo...poi il trasporto del generatore dell'idropulitrice ecc.....secondo il mio parere usa un idro ha scoppio più maneggevole e indipendente ......al limite guarda su canali tipo subito ecc,ne ho visto in vendita ha prezzi del tuo badget con motori honda....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

11Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 17:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusate, non posso dare certezze ma vorrei far venire un dubbio. Chiaro che è difficile competere con colossi come Honda, ma se ho capito bene il motore è un Lombardini, che a giudicare dal loro sito, dalla gamma e dalla rete di assistenza non è proprio un signor nessuno, anche se chi, come me, non è dell'ambiente magari lo sente nominare ora per la prima volta... Wink

Piuttosto mi porrei il problema della comodità di scarrozzarsi in giro una bestia da 40 kg per lavare la macchina. Surprised

12Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 18:32

fragnsim


Aiutante Detailer

@Roby Pozzato, scusa ti riferisci alla Lavor Independent 2800 e dichiari che ha motore Lombardini? Se ciò è vero, i Lombardini almeno per il diesel sono ottimi motori, per il benzina non so. Nel frattempo ho inviato una mail alla Lavor per avere più informazioni, inoltre la
Independent 2800, non l'ho trovata nel loro listino. Concordo anche con valter.t che è molto più maneggevole usare una a scoppio che
una elettrica collegata ad un gruppo elettrogeno, ma voglio capire l'affidabilità delle idro a scoppio. Comunque grazie a tutti per il supporto.

13Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 18:46

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sì. Smile Vai sul sito lavorpro, non trovi il modello ma trovi il manuale, lì dice che è un Lombardini. Lieto di apprendere che è un ottimo prodotto italiano. Smile

14Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 18:49

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dai ragazzi come fate a non conoscere un marchio storico come Lombardini!

A quella idro potresti attaccare anche la LS12 Twisted Evil



Ultima modifica di DavideSR il Gio 17 Gen 2013 - 18:52 - modificato 1 volta.

15Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 18:50

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mea culpa. Posso invocare, quale attenuante, di fare l'impiegato di concetto in una città industriale? Wink

16Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Gio 17 Gen 2013 - 21:05

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cavoli questa non la sapevo, bravo Roby, se l'indipendent monta un lombardini vai tranquillo! Very Happy
Anche se fosse stato un Briggs & Stratton andava bene... non sono degli Honda, ma si difendono! Wink

17Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Lun 21 Gen 2013 - 18:37

fragnsim


Aiutante Detailer

Su un sito d'asta avevo trovato questa, poi ho inviato una mail per maggiori info, purtroppo è made in China
Greencut PRS WSH-200PTL

Ma si possono allegare immagini, nel caso come si fa? Grazi

http://rover.ebay.com/rover/0/e11051.m43.l1123/7?euid=1d9182f12c7e439f8e4c6f74ee8cb9d0&loc=http%3A%2F%2Fcgi.ebay.co.uk%2Fws%2FeBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D400390253365%26ssPageName%3DADME%3AX%3ARTQ%3AGB%3A1123

Tante grazie capra, scusa se avevo scritto il nome di cupitt.

18Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Mer 23 Gen 2013 - 17:12

fragnsim


Aiutante Detailer

Ho appena ricevuto risposta dalla Lavor, riguardo la Independent 2800:


allego la scheda tecnica di tutta la gamma di idropulitrici a scoppio: sul
Lavorshop non è presente, perché abbiamo operato una selezione dell'ampia
gamma. Se lo desidera, posso inviarle un'offerta personalizzata.
Il motore montato su Independent 2800 è un motore di importazione.
Il vantaggio fondamentale delle idropulitrici con motore a scoppio è che
rendono possibile l'utilizzo laddove non c'è il collegamento
all’alimentazione elettrica; il motore a scoppio inoltre è più robusto di
quello elettrico.

Se ho ben capito non si tratta di motore Lombardini da d'importazione, il dubbio che sia cinese.

19Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Mer 23 Gen 2013 - 22:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scoperto l'inghippo: ho fatto una ricerca sul sito con chiave "2800", mi è uscita una pagina di versioni della "Indipendent 2800" e ho scaricato il pdf in cui si citava il motore Lombardini. Nella fretta non ho badato che il sito (anche questo fatto piuttosto male) presenta il prodotto "IDRO INDEPENDENT 2800" ma ti fa scaricare il manuale della serie Thermic. Twisted Evil

Scusate l'equivoco. Sad

20Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Mer 23 Gen 2013 - 22:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ok, niente Roby, l'importante è aver fatto chiarezza! Wink
Purtroppo trovare una buona idro a scoppio con motore di marca nota ad un prezzo basso, non è facile! Mad

21Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Mer 23 Gen 2013 - 23:17

fragnsim


Aiutante Detailer

Concordo pienamente con te Giobart

22Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Lun 21 Lug 2014 - 11:51

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi...Eccomi di nuovo per dare chiarezza! Spero che i miei consigli possono esservi Utili.

La serie Indipendent Lavor ( 1900 - 2000 - 2300 - 2800 ) montano motore Made in Cina e pompa Lavor Made in Cina. La macchina è Praticamente costruita e assemblata in cina. Sono macchine di qualità Hobbistica e i valori dichiarati in pressione sono sempre massimi ( cioè al rilascio della pistola, 1 secondo ). I valori reali sono altra cosa.

La 2800 è una macchina discreta, ha la pompa più robusta delle 3. Rimane il fatto del motore che non è il massimo essendo un cinese no-name e non ha la sicurezza in caso mancanza olio ( nemmeno le altre lo hanno, nelle versioni vecchie c'era )
Diciamo che la macchina va, ma il motore a volte presenta qualche acciacco in fase di avvio

Se invece voglio una macchina buona a scoppio da non spendere molto e Made in Italy devo andare su Comet. Precisamente la FDX 2 12/200 ( 200 bar continui e 12 litri minuto )
Prodotto ottimo, con pompa Comet Autoaddescante e pistoni in ceramica. Il motore è un Loncin, che è l'satta copia del GX 200 della Honda. Infatti i ricambi sono identici.
I motori Loncin sono montati anche da marchi importanti come BMW e Piaggio per esempio. Con questi motori si può stare tranquilli. Poi rimane il fatto che la Comet si distingue da altri marchi perchè di norma ha solo prodotti di una certa qualità

Chi ha detto che le indipendent hanno motore Lombardini??? ma da dove esce questa castronata??
Con un Lombardini costerebbero 10 volte tanto

23Idropulitrice a scoppio o elettrica Empty Re: Idropulitrice a scoppio o elettrica Mar 22 Lug 2014 - 0:35

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Grazie tante per le info Franz  Like 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.