LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRIMO acquisto, neofita assoluto!

+2
Alessio
ghid
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty PRIMO acquisto, neofita assoluto! Ven 18 Gen 2013 - 15:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing


Mi sto decidendo a far il primo ordine...purtroppo in questo periodo ho sostenuto delle spese impreviste e sostanziose ma spero di potermi fare un bel regalino: ordine su LCDA Wink

Vi sto seguendo da un po', questo forum mi piace molto, molto ben gestito e coordinato e anche il sito, Antonio e i suoi collabori mi han fatto un'ottima impressione Wink

L'auto l'ho sempre lavata a casa (dove lo spazio e la tranquillità ci sono), ho un compressore e tanti prodotti commerciali, Arexons e MaFra...mi manca l'idro...ho tanta voglia di imparare, di colmare le lacune tecniche che non mi han mai reso "fiero" dei miei lavaggi!
Con questo sito e i prodotti dello store son sicuro che il risultato migliorerà, molto!

Sono appassionato d'auto d'epoca, ne ho tre, quelle si che meritano lavaggi fatti con un certo criterio e spero di riuscirci.
Sul duetto (AR Spider 1980) ho usato il kit della Sintoflon http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-car-care-superfinish-kit/ in primavera (l'auto è sempre coperta, in garage). Devo dire che il risultato è stato ottimo, almeno, da neofita così mi è sembrato. Una piccola infarinatura, almeno di claying, ce l'ho.

Al momento voglio star lontano dalla lucidatura, una cosa che mi sembra troppo impegnativa per le mie attuali capacità.

Ho stilato una lista di prodotti da comprare, mi piacerebbe fare un ordine unico, l'indispensabile per partire ma bene Cool

Vorrei fa prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e asciugatura. Vorrei lavar con criterio anche interno e vetri.

Mi date una mano? ho bisogno dei vostri consigli...

nel carrello ho messo:

Per i cerchi
ho messo questi prodotti

Car Pro IronX 1 lt*

Car Pro IronX 500 ml*

Mothers Fender Well Brush (questa spazzola va bene? anche come dimensioni...)

Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush

Per il prelavaggio avrei scelto:


MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg (mi è sembrato un buon compromesso costo/qualità ma solo leggendo alcuni vs commenti).

Lancia Foam LS1 + Pistola Universale (non ho l'idropulitrice, attaccherei questa lancia alla normale canna dell'acqua. Ho capito bene, posso farlo?)

Dodo Juice Crudzilla Traffic Film Remover 500 ml

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

Per i vetri:

Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml

Per le cromature:

MA-FRA Steel Bright - Polish per metalli 80 gr.

Per il lavaggio:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia (un solo secchio con griglia al momento, il secondo secchio con griglia lo comprerò più avanti al momento continuo con secchio senza griglia).

Per gli interni:

Hair & Lint Removal Brush

LCDA AriaPura 500 ml



Di sicuro mi mancano uno shampoo e della microfibra (ho microfibra cinese, 10 pezzi, che ho usato spesso). Qui aspetto i vs consigli per decidere.

Per il resto per mancanze, consigli...non risparmiatevi!! Grazie!! Exclamation Exclamation

2PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Ven 18 Gen 2013 - 15:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Mi sto decidendo a far il primo ordine...purtroppo in questo periodo ho sostenuto delle spese impreviste e sostanziose ma spero di potermi fare un bel regalino: ordine su LCDA Wink

Vi sto seguendo da un po', questo forum mi piace molto, molto ben gestito e coordinato e anche il sito, Antonio e i suoi collabori mi han fatto un'ottima impressione Wink

L'auto l'ho sempre lavata a casa (dove lo spazio e la tranquillità ci sono), ho un compressore e tanti prodotti commerciali, Arexons e MaFra...mi manca l'idro...ho tanta voglia di imparare, di colmare le lacune tecniche che non mi han mai reso "fiero" dei miei lavaggi!
Con questo sito e i prodotti dello store son sicuro che il risultato migliorerà, molto!

Sono appassionato d'auto d'epoca, ne ho tre, quelle si che meritano lavaggi fatti con un certo criterio e spero di riuscirci.
Sul duetto (AR Spider 1980) ho usato il kit della Sintoflon http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-car-care-superfinish-kit/ in primavera (l'auto è sempre coperta, in garage). Devo dire che il risultato è stato ottimo, almeno, da neofita così mi è sembrato. Una piccola infarinatura, almeno di claying, ce l'ho.

Al momento voglio star lontano dalla lucidatura, una cosa che mi sembra troppo impegnativa per le mie attuali capacità.

Ho stilato una lista di prodotti da comprare, mi piacerebbe fare un ordine unico, l'indispensabile per partire ma bene Cool

Vorrei fa prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e asciugatura. Vorrei lavar con criterio anche interno e vetri.

Mi date una mano? ho bisogno dei vostri consigli...

nel carrello ho messo:

Per i cerchi
ho messo questi prodotti

Car Pro IronX 1 lt* OK TI SERVIRA'

Car Pro IronX 500 ml* NO PRENDI DIRETTAMENTE QUELLO DA 1 LT

Mothers Fender Well Brush (questa spazzola va bene? anche come dimensioni...) NO IO TI CONSIGLIO LA DAYTONA O LE WHEEL WOOLIES

Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush OK

Per il prelavaggio avrei scelto:


MA-FRA Detergente prelavaggio DOC 2G 2 Kg (mi è sembrato un buon compromesso costo/qualità ma solo leggendo alcuni vs commenti). OK

Lancia Foam LS1 + Pistola Universale (non ho l'idropulitrice, attaccherei questa lancia alla normale canna dell'acqua. Ho capito bene, posso farlo?) VA BENE SI SE HAI POTENZA CON IL GETTO

Dodo Juice Crudzilla Traffic Film Remover 500 ml OK

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml OK

Per i vetri:

Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml SCHOLL ICE

Per le cromature:

MA-FRA Steel Bright - Polish per metalli 80 gr. OK

Per il lavaggio:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia (un solo secchio con griglia al momento, il secondo secchio con griglia lo comprerò più avanti al momento continuo con secchio senza griglia). SI VA BENE ( IN QUELLA SOLA ACQUA )

Per gli interni:

Hair & Lint Removal Brush OK

LCDA AriaPura 500 ml OK



Di sicuro mi mancano uno shampoo e della microfibra (ho microfibra cinese, 10 pezzi, che ho usato spesso). Qui aspetto i vs consigli per decidere.

Per il resto per mancanze, consigli...non risparmiatevi!! Grazie!! Exclamation Exclamation



io direi di prendere in aggiunta:
KIT MICROFIBRA
UN QD PER ASCIUGATURA TIPO D155 LAST TOUCH
IN QUANTO A SPUGNE? PENNELLI?
PER DECONTAMINAZIONE HAI GIA' DECISO QUALE KIT PRENDERE?


_________________
PRIMO acquisto, neofita assoluto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Ven 18 Gen 2013 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io inserirei anche un guanto in microfibra/lana e una spugna per la parte bassa, indispensabile per i miei gusti come anche un gold plush xl! per le microfibre vedrai che quelle del negozio sono di qualità ben maggiore rispetto a quelle cinesi e funzionano anche diversamente! una claybar la comprerei dato che prendi l'ironx e così facendo la fase di decontaminazione sarebbe conclusa...ti consiglio il kit 3 clays della car pro! Wink poi per gli interni prenderei anche una spazzoletta come quella della colourlock e un panno martina!

EDIT Ale abbiamo scritto insieme! Wink

4PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 19 Gen 2013 - 14:09

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:

io direi di prendere in aggiunta:
KIT MICROFIBRA
UN QD PER ASCIUGATURA TIPO D155 LAST TOUCH
IN QUANTO A SPUGNE? PENNELLI?
PER DECONTAMINAZIONE HAI GIA' DECISO QUALE KIT PRENDERE?

Ho messo a carrello anche :

Erogatore Spray SP05 Formaschiuma

Meguiar's Spray Foaming

Flacone Graduato 1 lt.

Cilindro per diluzione 50 cc

Detailing Brush (che ne dici di questo pennello?)

Spugne ne ho,roba da supermercato però. Ho però il guanto in microfibra della Synpol, nuovo...penso sia di qualità accettabile, che ne pensate? Lo userei per la parte alta, qualcosa da consigliare per la parte bassa?

Mi manca ancora lo shampoo, ho solo quello da prelavaggio, quale scelgo invece per il lavaggio?

Per il claying vorrei aggiungere solo l'argilla, ho ancora i prodotti del kit superfinish della sintoflon. Quale mi consigliate?

Per quanto riguarda la microfibra, quale consigliate?

5PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 19 Gen 2013 - 14:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:io inserirei anche un guanto in microfibra/lana e una spugna per la parte bassa, indispensabile per i miei gusti come anche un gold plush xl! per le microfibre vedrai che quelle del negozio sono di qualità ben maggiore rispetto a quelle cinesi e funzionano anche diversamente! una claybar la comprerei dato che prendi l'ironx e così facendo la fase di decontaminazione sarebbe conclusa...ti consiglio il kit 3 clays della car pro! Wink poi per gli interni prenderei anche una spazzoletta come quella della colourlock e un panno martina!

EDIT Ale abbiamo scritto insieme! Wink

Shampoo ho aggiunto a carrello questo, che ne dici?

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg

Mi permette di spendere "poco", l'ordine sta diventando fin troppo costoso Very Happy

Indispensabile questo? http://www.lacuradellauto.it/cobra-gold-plush-microfiber-xl-25-x36.html per cosa lo usi, un po' per tutto?

Ho aggiunto il kit 3 clays come consigliato Wink

La spazzola da interni, tipo colourlock (costa poco, messa a carrello) la utilizzi anche con ariapura o come?

GRAZIE!

6PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 19 Gen 2013 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Il Cobra Gold Plush XL è super-consigliato per l'asciugatura: davvero eccellente Wink
Ottimo lo shampoo (ma ti avrei consigliato anche il perfetto Dodo Juice Born To Be Mild) e ottima la scelta della clay Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 19 Gen 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per il gold plush, è d'obbligo! per gli interni leggi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/ ; per il cilindro graduato prenderei anche quello da 100 e 250cc!
la spugna per la parte bassa puoi prendere una dodo sponge oppure una car pro sponge!
riguardo alla microfibra prendi un kit della lcda, perfetto il 2 direi!

8PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 19 Gen 2013 - 23:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grazie dei consigli!

Aggiornato nuovamente il carrello, fra le altre cose ho aggiunto anche questo:

Chemical Guys Microfiber Rejuvenator 500 ml

Questo detergente va messo nella lavatrice?

I panni in microfibra vanno tassativamente riposti puliti? Devo lavarmi al termine di ogni utilizzo?

9PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 19 Gen 2013 - 23:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

...blasfemia per blasfemia Very Happy Very Happy

Le cere, van applicate a mano, per lo più, no?

10PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Dom 20 Gen 2013 - 8:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le cere ti consiglio di applicarle a mano con l'applicatore! per il CG non ti so dire perchè non l'ho provato; generalmente uso il microrestore che è veramente eccezionale e che ti consiglio! per le microfibre ti consiglio di lavarle ad ogni utilizzo, magari puoi evitare di farlo per quelle praticamente pulite e usate poco, anche se normalmente anche se usate poco preferisco lavarle!

11PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Dom 20 Gen 2013 - 10:20

niky

niky
Detailer Novello

Si il CG va messo nella lavatrice, io ne metto 4 tappi.

12PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 23 Gen 2013 - 0:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

IronX può bastare, per il primo acquisto o mi consigliate di comprare anche il Tarx? Son complementari, mi par di capire...

13PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 23 Gen 2013 - 6:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono due prodotti ottimi ma che lavorano su contaminazioni differenti! Li prenderei entrambi!

14PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 23 Gen 2013 - 9:57

Admin

Admin
Admin

Oppure potresti puntare a Trix: un buon compromesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 23 Gen 2013 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è un buon prodotto ma mi è sembrato che lavorasse di meno rispetto all'uso individuale dei due prodotti!

16PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 23 Gen 2013 - 20:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Si è un buon prodotto ma mi è sembrato che lavorasse di meno rispetto all'uso individuale dei due prodotti!

eh m'immagino ma sarebbe un compromesso per una semplice questione di soldi...!

grazie

17PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 23 Gen 2013 - 22:44

Admin

Admin
Admin

Esatto, é pur sempre un compromesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Dom 27 Gen 2013 - 17:08

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

...allora...ofggi ho lavato la Punto Evo di mia madre per provare Ironx, un po' di osservazioni:

1) Ho consumato tutta la bottiglietta da 500ml, immagino troppo, vero? Spruzzato due volte sui 4cerchi e sulla carrozzeria, un passaggio. Dovevo diluirlo? quanto ne avrei dovuto consumare secondo voi, per una punto mediamente contaminata?

2) dai paracolpi laterali, nonostante molte e molte passate e soffiate con aria continua a colare qualche goccia rossastra...se ne rimane qualcuna e si secca, che succede?

19PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Dom 27 Gen 2013 - 20:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no l'ironx va usato puro! beh anch'io ne uso più o meno 400ml per i cerchi e tutta la carrozzeria! ironx deve essere risciacquato perfettamente e appunto non deve asciugare... una volta mi è capitato di dimenticarlo su una zona e su una vernice di colore nero e tenera, appunto una grande punto) mi ha lasciato il segno del tracciante che ho dovuto trattare con una leggerissima lucidatura!

20PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Dom 27 Gen 2013 - 20:30

Alessio

Alessio
Moderatore

Capita che faccia questo scherzo, infatti non bisogna farlo seccare e risciacquare benissimo.


_________________
PRIMO acquisto, neofita assoluto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 28 Gen 2013 - 7:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Tutto "normale" allora.... Wink

22PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mar 12 Mar 2013 - 20:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

dopo l'acquisto del kit fenice per la pelle, dell'ironx e della connolly oggi è arrivato il turno di un ordine un po' più consistente:

MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
Hair & Lint Removal Brush G-85-600
Mothers Fender Well Brush MO-155800
Cilindro per diluzione 50 cc 816C 1
Lancia Foam LS1 + Pistola Universale 15.0202.01
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Prodotto
1 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt. € 0,00 1138
Prodotto
1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile € 0,00 D-SSBFS-1K
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml LCDA030CAS/500
LCDA AriaPura 500 ml LCDA810/500 2
Colourlock Spazzola per Interni 121029 1
Cilindro per diluzione 250 cc 820C 1
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit KIT3CLAYFC
Prodotto
1 x MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg € 0,00 PZ033
Prodotto
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm € 0,00 820227
Prodotto
1 x Car Pro 3Clays Set € 0,00 CP-2
MA-FRA Panno Martina Estrattivo 0466 1
Flacone Graduato 1 lt. EP01 3
Erogatore Spray SP05 Formaschiuma

Questi arrivi vanno ad aggingersi ai prodotti che già ho (arexons, synpol, ecc) e che voglio finire....che ne dite? Rolling Eyes

23PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mar 12 Mar 2013 - 21:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Come ordine va bene.
Microfibra per l interno oltre il martina?
Io prenderei due towel per l esterno.


_________________
PRIMO acquisto, neofita assoluto! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

24PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:Come ordine va bene.
Microfibra per l interno oltre il martina?
Io prenderei due towel per l esterno.

Ho già 5 panni, della wurth...per non spendere troppo con il primo ordine ho preferito usar quelli, visto che ci sono e concentrar la spesa sui pezzi mancanti...per towel intendi il green?

25PRIMO acquisto, neofita assoluto! Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No si riferiva ai terry towel! Una microfibra insostituibile però è il gold plush xl per l'asciugatura che ti consiglio vivamente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.