LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PRIMO acquisto, neofita assoluto!

+2
Alessio
ghid
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:32

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

riempio la whishlist intanto Very Happy
altri consigli cicante?

27PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Uno shampoo foam da mantenimento da utilizzare insieme all'ls1?

28PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Uno shampoo foam da mantenimento da utilizzare insieme all'ls1?

Ho lo shampoo della Synpol, che utilizzerò con la tecnica dei due secchi (fino ad esaurimento).

Ho forse saltato uno step? Embarassed

Pensavo a foam e poi lavaggio con due secchi per proseguire con clay....

29PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non conosco lo shampoo della synpol, finiscilo e poi penserai cosa prendere! Non hai pensato alla protezione?

30PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non conosco quello shampoo...ma uno shampoo da mantenimento ti serve se vuoi che la protezione ti duri piu di qualche lavaggio...

31PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Non conosco lo shampoo della synpol, finiscilo e poi penserai cosa prendere! Non hai pensato alla protezione?

Probabilmente non al livello della media degli shampoo dello shop ma è un buon prodotto, lo finisco volentieri Wink

Ho la collinite 476S per la protezione...da stendere rigorosamente a mano Shocked ce la farò? Very Happy

32PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

giovanni92 ha scritto:non conosco quello shampoo...ma uno shampoo da mantenimento ti serve se vuoi che la protezione ti duri piu di qualche lavaggio...

Questo passaggio mi era sfuggito!
Da inserire fra quali passaggi, del lavaggio?

33PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, perchè no...usane pochissima e vedrai che non avrai problemi! Se il sympol è uno shampoo neutro puoi usare quello per ogni cosa altrimenti lo devi scartare a priori!

34PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ghid ha scritto:
Questo passaggio mi era sfuggito!
Da inserire fra quali passaggi, del lavaggio?

quando hai l'auto protetta dalla colly ma è sporca devi lavare con uno shampoo da mantenimento(neutro) in modo che non si vada ad intaccare la protezione, non c'è nessun passaggio in particolare da fare

edit:infatti con il "non conosco quello shampoo" intendevo non so se è neutro

35PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:57

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

giovanni92 ha scritto:
ghid ha scritto:
Questo passaggio mi era sfuggito!
Da inserire fra quali passaggi, del lavaggio?

quando hai l'auto protetta dalla colly ma è sporca devi lavare con uno shampoo da mantenimento(neutro) in modo che non si vada ad intaccare la protezione, non c'è nessun passaggio in particolare da fare

edit:infatti con il "non conosco quello shampoo" intendevo non so se è neutro

L'esterno quindi andrei a lavarlo solo con questo shampoo di mantenimento, saltando tutti gli altri step?!

Lo shampoo della synpol è questo: http://www.synpol.it/catalogo/prodotti/Super-Shampoo-1Wash

36PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Mer 13 Mar 2013 - 0:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

c'è scritto grazie alla sua formula neutra...quindi puoi usare quello

37PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Sab 16 Mar 2013 - 0:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

qui piove sempre...mi sa che la prova dei nuovi prodotti attenderà!! Sad grrr

38PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 18 Mar 2013 - 15:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Stasera voglio preparare gli spray con ariapura e superclean già dilutiti. Per non rischiar di diluirli in modo troppo scarso volevo prepararli 10:1, entrambi. Voi che diluizione adottate?

39PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 18 Mar 2013 - 15:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dipende che uso devi farne e sullo stato della superficie! Wink

40PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 18 Mar 2013 - 16:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me la miglior cosa è avere due diluizioni per aria pura e superclean, cosi li hai pronti per ogni tipo di utilizzo, piu o meno aggressivo

41PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 18 Mar 2013 - 16:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

giovanni92 ha scritto:secondo me la miglior cosa è avere due diluizioni per aria pura e superclean, cosi li hai pronti per ogni tipo di utilizzo, piu o meno aggressivo

vero...50:1?

42PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 18 Mar 2013 - 16:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dipende sempre dallo sporco che devi togliere...

43PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Lun 18 Mar 2013 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

50:1 è per sporco leggerissimo o per mantenimento...almeno 30:1 farei per molteplici casi!

44PRIMO acquisto, neofita assoluto! - Pagina 2 Empty Re: PRIMO acquisto, neofita assoluto! Dom 31 Mar 2013 - 16:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

niky ha scritto:Si il CG va messo nella lavatrice, io ne metto 4 tappi.

Nel cassetto dove si mette normalmente in detersivo o direttamente nel cestello? Non vorrei che, mettendolo nel cassetto, reagisse con i detersivi le cui tracce son sicuramente presenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.