LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy

+10
tunerz
Roby Pozzato
xAngelox
renee69
niky
Admin
-SiMo-
franc_ct
ciccante88
Alessio
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

niky

niky
Detailer Novello

Per i cerchi il panno basic non è il massimo, molto meglio il cobra wheel.
Considera che il dodo slippy va diluito ed ottieni 2,5 litri di prodotto, non è proprio poco.
Per i vetri è ottimo lo scholl ice.
Come sigillante in quanto a durata molto meglio reload o C1.5.

Qualche pennello e flaconi con spray?



Ultima modifica di niky il Mer 23 Gen 2013 - 23:59 - modificato 1 volta.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo! Smile Solo un paio di considerazioni:

Jecka ha scritto:Si infatti ammetto che ho fatto una sintesi di quello che mi avete suggerito in più ho aggiunto delle mi considerazioni personali e questo è il risultato:
Prelavaggio:
* LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
* Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner 500 ml
Ne ho scelti due, in formato piccolo, voglio provarli e capire con quale mi trovo meglio così da comprare poi il formato maxi.

Lavaggio:
* MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
* Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio
* Guanto in microfibra (ce l'ho già)

Suppongo la spugna per la parte alta ed il guanto per la parte bassa...
Per il futuro (confessando di essermi innamorato del guanto Car Pro in lana...
I love you) ti consiglio spassionatamente di provarne uno...


Cerchi:
* LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
* 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm

Hai tolto il guanto! Il guanto per lavare è troppo comodo! Anche qui, in futuro ti suggerisco di pensare anche ad una spazzola. Se provi le Wheel Woolies non le lasci più. Smile Come panno per asciugare preferirei un allrounder plus o, meglio ancora, un Cobra Wheel.


Vetri:
Credo che pruserò o il SuperClean o lo Spam, altrimenti userò un prodotto apposito per i vetri della Stanhome che ho sempre usato anche sulla Smart.

Prova e vedi come ti trovi. Se vuoi provare qualcosa di fantastico c'è l'Ice della Scholl, qualcosa di pratico c'è il Mafra Cristal vetro, qualcosa di ottimo ed economico c'è il Mafra split.


Claying
* Kit Dodo Juice Supernatural Clay Bar 240 gr. + Dodo Juice Born Slippy 250 ml + Terry towel giallo
* MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg (questo lo prendo solo perchè i 250 ml del Born Slippy mi sembrano pochini)

Ottimo. Ricorda solo che il Born Slippy, al contrario degli altri clay lube, devi risciacquarlo, dopo.


Sigillante
* Chemical Guys V7 Hybrid Hypergloss Spray Sealant 500 ml
* MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt

Interni
* LCDA AriaPura 500 ml

Accessori vari
* Cobra Microfiber Kit 2
* Scratch Shield
* Cilindro diluizione 50 cc

Leggi il lungo ma interessante thread sulla manutenzione della microfibra. Se servono chiarimenti ulteriori intervieni lì.


Totale complessivo 177,41€ spese escluse.

Per ora! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io "boccio" le scelte su claying e sigillante.
Per i cerchi io mi trovo bene con la spugna Dodo SN dedicata (quella nera) e in molti adoriamo la spugna Dodo SN per la carrozzeria.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Te pareva che manco a sto giro andava bene Sad

Pensavo che i clay-lube andassero spruzzati puri o cmq solo leggermente diluiti 1:1
In tal caso leverei il Fast Cleaner...
Per il sigillante son sempre stata combattuta nella scelta, il GTecniq al momento è disponibile solo nel formato 100 ml sennò lo avrei preso perchè tra i tre era lui in cima alla vetta.
Per i cerchi all'inizio pensavo di prendere la spazzola a spirale gialla (ora Non disponibile) ma visto che al momento i miei cerchi sono a 5 razze non mi serve intrufolarmi negli spazi angusti...con quelli estivi che tra l'altro sono anche parzialmente lucidi oltre che costare un botto di soldi mi dovrò attrezzare.
Per i flaconi spray recupero quelli che ho in casa mano mano che terminano i prodotti all'interno. Inizialmente li avevo inclusi nella lista della spesa ma poi ho pensato che con quei 15€ potevo comprare altro e reciclare un po di spruzzini di plastica che ho in casa.
Per i pennelli....al momento non ho intenzione di fare la pulizia minuziosa di guarnizioni, giunture, vano motore ecc ecc Voglio dedicarmi al più "grosso", per i dettagli avrò tempo più avanti Smile
Per il lavaggio della microfibra ho già letto l'intero post e se anche so che il Micro Restore sarebbe utilissimo, al momento in tutta onestà non me la sento di spendere 40€ per un "detersivo". Li laverò a maano con lo Spuma di sciampagna sapone a pezzi...e poco importa se per asciyugare ci metteranno giorni, non ho fretta di lavare l'auto ogni settimana Smile

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Usa del vero sapone di Marsiglia per i panni. In molti supermercati ce n'è uno che molto si avvicina alla formulazione originale.
Purtroppo a momento non è disponibile l'ONR 8 oz. altrimenti ti avrei riconsigliato quello come clay-lube.
Visti i tuoi cerchi, se prendi la spugna che ti ho indicato prima non sbagli. Certo una spazzola è più sicura per le tue unghia (detto senza alcun significato mal celato)

niky

niky
Detailer Novello

Bè poi ognuno ha le sue idee e preferenze, altrimenti non ci sarebbero così tanti prodotti nello shop!! Very Happy
Come sigillante valuta anche Z2 e riconsidera il kit 3 clay + fast cleaner.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Jecka ha scritto:Te pareva che manco a sto giro andava bene Sad

Pensavo che i clay-lube andassero spruzzati puri o cmq solo leggermente diluiti 1:1
In tal caso leverei il Fast Cleaner...
Dipende da prodotto a prodotto. Il Fast Cleaner comunque non sarebbe inutile, metti un bombardamento dall'alto Smile e non sei comoda a lavare subito la macchina, un quick detailer ti leva dagli impicci.


Per il sigillante son sempre stata combattuta nella scelta, il GTecniq al momento è disponibile solo nel formato 100 ml sennò lo avrei preso perchè tra i tre era lui in cima alla vetta.
Non so dirti di preciso, ma il C1.5 da 100 ml per qualche volta ti dura...


[...]Per i flaconi spray recupero quelli che ho in casa mano mano che terminano i prodotti all'interno. Inizialmente li avevo inclusi nella lista della spesa ma poi ho pensato che con quei 15€ potevo comprare altro e reciclare un po di spruzzini di plastica che ho in casa.
Siamo in tanti a fare (anche) così. Smile


Per i pennelli....al momento non ho intenzione di fare la pulizia minuziosa di guarnizioni, giunture, vano motore ecc ecc Voglio dedicarmi al più "grosso", per i dettagli avrò tempo più avanti Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 5 Icon_smile
Sono utili anche per lavare bene i particolari esterni, tipo "A1", i quattro cerchi, cose così.


Per il lavaggio della microfibra ho già letto l'intero post e se anche so che il Micro Restore sarebbe utilissimo, al momento in tutta onestà non me la sento di spendere 40€ per un "detersivo". Li laverò a maano con lo Spuma di sciampagna sapone a pezzi...e poco importa se per asciyugare ci metteranno giorni, non ho fretta di lavare l'auto ogni settimana Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 5 Icon_smile
Concordo pienamente sul principio, meno sulla scelta. L'INCI di quel sapone non è particolarmente incoraggiante, per la microfibra, a mio avviso. Un Marsiglia "vero" si trova a prezzi accettabili, un flacone di Nuncas Sportswear non ti svena, e la co$to$a microfibra ringrazia. Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io in tutta onestà non capisco perché vuoi prendere due claylube..come ti hanno detto,il Bornslippy va risciacquato e dato che come hai detto non hai molto tempo,utilizzerei fast cleaner..inoltre come ti hanno già detto gli altri,valuta di fare un piccolo sforzo e aggiungere una spazzola per i cerchi come la daytona..tre a ottenere buoni risultati,farai molta meno fatica che col panno..e fidati che a volte a ficcare le mani in mezzo alle razze si picchia con le nocche sui dischi e fa un male cane!!..lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i born slippy ricorda che devi diluirlo 10:1 e non va usato puro! Quoto per prendere ma spazzola per i cerchi! Per il c1.5. ci farai più o meno 3 layer su tutta l'auto,quindi per ora ti può bastare!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

A questo punto puoi prendere il kit clay Dodo eliminando il Fast Cleaner, oppure prendere direttamente il kit Car Pro + Fast Cleaner, visto che hai detto che un trattamento ai cerchi magari lo farai, al cambio di stagione.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, o uno o l'altro, compreso il claylube! Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Mannaggia a voi Very Happy
Ho cercato di mediare ai vostri consigli, ho preso la spazzola Daytona per i cerchi, ho scelto il Kit Car Pro Clay ma.....

Quale scegliereste tra i due ?
* Chemical Guys v7
* Optimum Opti Seal

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

C 1.5 Seal V2!
Se non vuoi prendere il 250 ml della versione nuova prendi 4 confezioni della versione vecchia (sempre si un prodotto top stiamo parlando!) che sono in offerta al 50%!
Tieni conto che con 100 ml si fanno circa 3 auto della dimensione della tua, che la durata del C1.5 si aggira attorno ai 6 mesi, vien da se che con 400ml saresti a posto per 6 anni dunque io ti consiglio il V2 da 250 ml.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Cavoliiiiiiiiiiiiii Non avevo visto dello sconto... cheers
Ok allora prendo quello visto era in cima alla lista.
Ascolta quindi...se lo applico e la durata è davvero 6 mesi, ha senso "rinfrescarlo" ad ogni lavaggio (ogni 2 settimane circa) con il Last Touch ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Male non gli fa, ma puoi valutare anche il C2 come mantenimento.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il c2 è ottimo e ora c'è anche la v2 che sempre eccezionale! ci sono correnti di pensiero che preferiscono far consumare tutta la protezione e poi riapplicarla, c'è invece chi lo riapplica ogni tot lavaggi per assicurarsi sempre il top della protezione...tu potresti passarlo un lavaggio si e uno no così darai anche modo alla protezione di lavorare sulla durata!

Admin

Admin
Admin

Anche io sono per rinforzare la protezione prima che la vecchia decada del tutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Vi informo che ho appena concluso il Checkout e inviato l'ordine con i seguenti prodotti:
Prelavaggio:
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Scholl Concepts SPAM Universal Cleaner 500 ml

Lavaggio:
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush

Claying:
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Cobra Microfiber Kit 2
(4*100ml) Gtechniq C1.5 Silo Seal 100 ml
MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 2 Lt

LCDA AriaPura 500 ml
Scratch Shield - Griglia Regolabile

Totale complessivo 190€

http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

una buona spesa per essere l'inizio! Razz

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo inizio, benvenuta nel club! Wink

Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy - Pagina 5 3308380389 Ci ho fatto caso solo ora, che hai preso l'A1 con l'S-tronic: fantastico, il miglior cambio che abbia mai avuto. Complimenti! cheers

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Non fosse stato per i vostri consigli non sarei arrivata a questa soluzione.
Per quanto riguarda la mia A1....
Volevo il top...ho speso tanto, forse troppo, ma non mi sono fatta mancare nulla, dal cambio automatico, all'assetto e look sportivo dato dall'S-Line XE, ai sensori di luce, pioggia, parcheggio.
Non mancherò di farvi vedere il lavoro che farò appena arriva il pacco

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazza decisa e convinta!!..lol!..aspettiamo le foto di una dettagliata al femminile..Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Però potevi prendere la Daytona grande...facevi 200 tondi che son parenti stretti di 190. Soprattutto perchè per i tipi di cerchi che hai ti sarebbe tornata più utile l'altra.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Però potevi prendere la Daytona grande...facevi 200 tondi che son parenti stretti di 190. Soprattutto perchè per i tipi di cerchi che hai ti sarebbe tornata più utile l'altra.
Che non si offenda nessuno ma........34€ per una spazzola per pulire i cerchi mi sembravano troppi !!!
Non li spendo manco per le mie spazzole per i capelli che li tratto come fossero oro... I love you I love you I love you

Dovete secondo me entrare nell'ottica che questa è una passione prettamente maschile e per una donna qualunque impiegare ore nella pulizia auto è da pazzi e spendere anche solo 12€ per un panno in microfibra per asciugare l'auto sono soldi mal spesi.
Io che sono una donna atipica comprendo.
Non avrei speso 190€ sennò e nemmno vi avrei fatto scrivere per 9 pagine dei consigli Smile
Ma.....non intendo farlo diventare un mio secondo lavoro....voglio farlo al meglio ma non voglio riempirmi il garage di prodotti, nè starci troppo dietro, nè tanto meno spenderci un capitale; ora, la mia Fujiko se le merita tutte queste cure ma....senza esagerare sconfinando nella "fissa" !!!
Io da donna ho altri interessi....l'auto è SOLO uno di questi, non è l'unico !!! Very Happy

http://a1.audi.club.forumfree.it/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Guarda che io ti capisco benissimo, mica campo e lavoro solo per spendere sull'auto. E come io tanti altri.
Ad esempio io sono fissatissimo con le scarpe, ma spendo parecchio anche in altre cose futili...
Tornando alla spazzola preferisco spendere 32€ per qualcosa che mi aiuta veramente che 21€ per un'altra che, nel tuo caso, per funzionalità poteva essere sostituita perfettamente da una spugna da una decina di € al massimo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.