LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy

+10
tunerz
Roby Pozzato
xAngelox
renee69
niky
Admin
-SiMo-
franc_ct
ciccante88
Alessio
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Admin

Admin
Admin

Siamo qui per questo Jessica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun argomento specifico.
Mi chiedevo che uso se ne fa generalmente del Meguiar's M34 Final Inspection.
Lubrificante per la clay-bar ?
Nella descrizione del prodotto c'è scritto che serve a levare le contaminazioni.

Non c'è davvero null'altro che possa sostituire l'uso della clay-bar ?
Vorrei non doverla comprare, e se non la metto nel carrello, utilizzando sull'auto un sigillante e/o cera averi un ottimo rislutato ma con residui di polvere e company sotto questi ultimi prodotti ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

m34 è un quick detailer che è ottimo come claylube! la claybar è uno strumento veramente unico! piu che altro rischi di staccare contaminazioni al passaggio di microfibre e applicatori rischiando di portele in giro e creando difetti alla carrozzeria! ti garantisco che ti ricrederai al primo utilizzo! nella sezione "i vostri lavori" ci sono molte foto dell'utilizzo della claybar!



Ultima modifica di ciccante88 il Lun 21 Gen 2013 - 22:33 - modificato 1 volta.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se non decontamini rischi di creare swirl mentre passi la cera..M34 funziona da claylube e quick detailer..per decontaminare a fondo dovresti usare ironx e clay..

Scritto insieme ad Alessio..Very Happy

niky

niky
Detailer Novello

M34 è un quick detailer e oserei dire il miglior claylube.
Non c'è nulla che può sostituire la clay, escludendo il polyshave che però non ti consiglio in quanto non dovrai procedere poi ad una correzione.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

M34 è un quick detailer.
E' un ottimo clay lube, uno dei più raffinati ma dal costo proporzionale.
I quick si usano per pulire le auto da sporco leggero, generalmente per la polvere depositatasi su auto pulita. Con la giusta tecnica si possono utilizzare per eliminare "contaminazioni da volatile" prima che causino danni (in molti teniamo in auto un panno di MF e un piccolo sprayer con un quick proprio per questo scopo).
M34 è utilizzatissimo per rimuovere la polvere che molti abrasivi producono quando vengono lavorati.

Più o meno tutti, al primo acquisto, pensavamo che la clay fosse un qualcosa in più, non strettamente necessario. Io per primo. Poi l'ho subito presa e ora ne ho 5.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ovviamente ironx è anche fondamentale! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non credo che IronX sia fondamentale. Sicuramente velocizza molto la decontaminazione (anche se potrebbe essere un passaggio del tutto inutile)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me invece lo è, provato qualche volta a decontaminare con una media e poi a passare l'ironx proprio per vedere come reagiva... eppure il suo lavoro lo faceva comunque, anche se sicuramente meno rispetto ad usarlo prima della clay(che consiglio)!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non è detto che l'auto debba per forza presentare contaminazioni di origine ferrosa o ferrica.

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Avevo valutato anche l'idea del blocchetto o del panno ma ho poi letto di gente "abile con le clay" che li ha usati e si è ritrovato a Cristare e andar giù di polish.
Ho solo paura di non essere capace e di creare danni anzichè far le cose fatte bene.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai di clay senza paura..quella di danni non ne fa..Tienila lubrificata e via..

niky

niky
Detailer Novello

Non preoccuparti, di danni con la clay non ne fai, basta che non la usi a secco!! lol!

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Ok e quale consigliate ?
il Car Pro 3Clays, quello con le 3 clays soft-mid-hard + fast cleaner ?
Oppure questo ?
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-kit-80-gr.html

Io speravo di trovare una clay soft visto che l'auto è nuova e dubito sarà piena di contaminazioni, ma nello shop vendute singole ci sono quelle le mid e hard



Ultima modifica di Jecka il Lun 21 Gen 2013 - 23:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserimento link)

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prendi il kit carpro..la macchina non sarà nuova per sempre e sarai pronta a ogni evenienza..

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Zaino Z18 se non vuoi prendere la Meg's blu

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, ma adoro la meguiar's mild in accoppiata con l'm34! L'ho sempre usata sulla mia sin dall'inizio che di contaminazioni anch'essa ne aveva pochissime eppure non mi ha mai dato problemi, adatta in ogni caso!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ehi, state dimenticando la Gentle Grey! Smile

Peraltro, per chi comincia da zero può essere interessante un kit:
CarPro + Fast Cleaner, sapendo che probabilmente per un po' userà solo una delle tre clay, oppure
Meg's, sapendo di spendere un po' di più ma di avere un prodotto top. Una clay media o un Polyshave si può sempre aggiungere in seguito, se serve.
Personalmente (quindi opinabilissimo) escluderei i kit Dodo, per via del Born Slippy che dopo deve essere risciacquato.

Admin

Admin
Admin

Vero, la Gentle Gray è molto molto raffinata: una della migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma se non ho capito male,non vuole svenarsi al primo carrello..lol!..carpro+FC secondo me è il top come qualità-prezzo..Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Infatti la presi su tuo consiglio, e ne sono molto soddisfatto. Ancora oggi la riprenderei, abbinandola magari all'M34 (giusto per provare il top dei clay lube, secondo me Fast Cleaner e ONR più o meno si equivalgono). Il kit CarPro lo vedo un po' "basic"...

Giusto non dissanguarsi al primo ordine, anche perché poi bisogna imparare ad usarli, i prodotti. Anche per operazioni apparentemente banali con il lavaggio. Io mi concentrerei su quello, per ora, onestamente. L'auto è senza protezione da 2 mesi, ci può stare benissimo un altro mese, mica fà il tassita a Milano! Smile Al massimo aggiungerci un bidoncino (o un flacone) di Last Touch Express, costa poco e verrà buono anche in futuro. Wink



Ultima modifica di Roby Pozzato il Mar 22 Gen 2013 - 10:53 - modificato 1 volta.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi non è perché non conoscete la Z18 dovete snobbarla. Come qualità e aggressività è vicina alla Meg's blu, che rimane un must, ma il prezzo è sensibilmente inferiore.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mica la snobbiamo, tutt'altro: lasciamo che la raccomandi chi la conosce. Wink

niky

niky
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Quoto, ma adoro la meguiar's mild in accoppiata con l'm34! L'ho sempre usata sulla mia sin dall'inizio che di contaminazioni anch'essa ne aveva pochissime eppure non mi ha mai dato problemi, adatta in ogni caso!

Ti quoto, anche io ho un debole per questa accoppiata!! Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Assolutamente davide, anzi penso proprio che sia la prossima che proverò! beh il kit car pro anche secondo me è un ottimo compromesso perchè avrai la clay adatta ad ogni situazione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.